Il prosciutto di pollo fatto in casa non è paragonabile al gusto con un prodotto acquistato in un negozio. È fatto da carcasse di pollo intere utilizzando la pelle o solo dal petto. Il prosciutto dal seno è dietetico e può essere incluso nella dieta con una corretta alimentazione. Per rendere la carne fragrante e gustosa, aggiungi l'aglio e aggiungi colore, aggiungi paprika dolce e luminosa. Macina il filetto di pollo a pezzetti, mettilo in una manica da forno, stringilo bene e cuoci in acqua per 1 ora.
Porzioni: 4.
Tempo di cottura: 6 ore.
Gli ingredienti
- filetto di petto di pollo - 2 metà;
- aglio - 2 grandi chiodi di garofano;
- paprika dolce - 1,5 cucchiaini;
- pepe nero macinato - 2 pizzichi;
- il sale.
Prosciutto da cucina
- Prendi il filetto di petto di medie dimensioni. Rimuoviamo il grasso, lo sciacquiamo bene, lo asciugiamo con un tovagliolo di carta.
- Le metà preparate vengono tagliate in pezzi medi. Puoi tagliare 1 metà a fette e passare il secondo pezzo di filetto attraverso un tritacarne. Quindi, sul taglio del prosciutto finito, otteniamo un'altra foto.
- Cospargere il filetto con paprika dolce, sale (2 pizzichi), pepe nero e mescolare bene. Integriamo i pezzi luminosi con spicchi d'aglio schiacciati attraverso una pressa e mescoliamo di nuovo bene a mano.
- Dalla manica per la cottura, tagliare un pezzo, aprirlo e distribuire all'interno la carne luminosa preparata.
- Allenta la manica con il pollo.
- Teniamo le estremità della manica con le dita, premiamo la carne da 2 lati, proviamo a rimuovere l'aria tra i pezzi il più possibile. Giriamo i bordi del film, formando una barra densa e legandola strettamente con nastri che arrivano in un set con una manica. È difficile per una persona, quindi, facilitare il processo, chiediamo l'aiuto dei propri cari. Una persona si contorce e un'altra lega i bordi. Dovresti prendere una pagnotta stretta, che inviamo al frigorifero per almeno 2 ore.
- Dopo 2 ore in una casseruola, riscaldare l'acqua a ebollizione e ridurre la temperatura al minimo. Distribuiamo la pagnotta preparata in acqua calda, copriamo e cuociamo per 1 ora. L'acqua non deve bollire. Tiriamo fuori il prosciutto pronto e lo lasciamo raffreddare completamente sul tavolo.
- Quindi spostiamo la pagnotta nel frigorifero e la tratteniamo per circa 2 ore. Rilasciamo il delizioso, delizioso prosciutto dalla manica; il liquido che si è formato durante la cottura fuoriesce. Tagliare delicatamente con un coltello affilato a fette porzionate.
- Servire il prosciutto con paprika con verdure a fette sottili sul pane di segale per colazione o come spuntino.
Consigli di cucina
- Con questo principio, puoi cucinare il prosciutto con erbe fresche tritate e aglio, erbe secche e aglio. Di erbe fresche, coriandolo, aneto, basilico o prezzemolo sono buoni, e di erbe essiccate, rosmarino, origano e maggiorana.
- Per coprire il prosciutto con uno strato di gelatina, aggiungi la gelatina al bianco di carne. Per 700-750 grammi di filetto, sono necessari 15 grammi di gelatina.
- Per rendere il prosciutto più grasso, aggiungere il filetto con piccoli pezzi di strutto e avvolgere la carne nella pelle di pollo, quindi, come da prescrizione medica.
- Il manicotto di torrefazione può essere sostituito con normali sacchetti di plastica. Per forza, disponiamo con cura la carne preparata in 2 pacchetti e leghiamo.