Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Capelin secco salato
Salare il pesce è una cosa semplice, cosparsa di sale, questa è tutta saggezza. Se consideriamo la salatura di un pesce specifico, ad esempio piccolo come il capelin, e approfondiamo il processo in modo più dettagliato, possiamo identificare molte opzioni di cottura interessanti in cui il risultato dell'intera azione differirà.
Capelin secco salato

Naturalmente, il modo più semplice è salare il capelin intero, senza preoccuparsi della laboriosa eviscerazione dei pesci. Ma poi preparati a sbucciarlo a tavola, mentre le patate bollite si raffreddano e aspettano i sottaceti. E puoi prepararti un pasto piacevole e calmo, con una presentazione estetica: tutto ciò che devi fare è tagliare il filetto di capelin su una forchetta e metterlo in bocca. Per fare una festa del genere per la tua famiglia per la tua famiglia, devi sicuramente imparare a salare la capelin con un ambasciatore secco e anche nella nostra ricetta su come pulire la capelin sul filetto. Ti assicuriamo - niente di complicato!

Gli ingredienti


  • - capelin congelato fresco - 1 kg;
  • - sale - 1 cucchiaio;
  • - zucchero - 1 cucchiaio;
  • - spezie: piselli dolci, chiodi di garofano - 2-4 pezzi.

Capelin secco salato

Tempo di cottura: 1 giorno. Porzioni: 5-10.

Ricetta di cucina


1. Preparare la capelin per la salatura è semplice - la preparazione è solo per sciacquare il pesce scongelato in acqua. Allo stesso tempo, ti consigliamo di rivedere tutti i pesci e nel suo aspetto determinare quale lasciare e quale è meglio buttare via immediatamente. Questo può essere un pesce danneggiato, con la testa strappata (quando è impossibile determinare in quali condizioni si trovava il pesce prima del congelamento) o sospetto per qualche altro motivo. Ricorda che la tua salute e la salute dei tuoi cari è prima di tutto.
Capelin secco salato

2. Come già accennato, il capelin verrà sventrato prima della salatura, quindi è necessario tagliare ogni pesce in filetti. All'inizio ti sembrerà troppo difficile e oneroso, ma dopo aver pescato, dopo il quinto o il settimo pesce, tagliare 1 capelin non ti richiederà più di un minuto. Ecco cosa devi fare per ottenere i deliziosi filetti di questo pesce: prendi il capelin lavato, taglia la testa dall'alto, non raggiungendo la fine di 2-3 mm. Ora tira la testa ed estrai con essa tutte le parti interne del pesce. Puoi tagliare immediatamente la coda o lasciarla.
Capelin secco salato

3. Tagliare l'addome con un coltello affilato e pulire i film neri lungo la cavità interna. Espandi il pesce come un libro.
Capelin secco salato

4. Fai scorrere il dito lungo l'esterno del capelin lungo tutta la schiena dalla testa alla coda, piegando l'anello di pesce. Da questo movimento, l'osso spinale si inarca e può essere facilmente rimosso dal raccordo. Il nostro vuoto è pronto! Se necessario, sciacquarlo di nuovo sotto acqua corrente.
Capelin secco salato

5. Quando il capelin è sventrato, puoi iniziare a decapare! Cospargi il fondo del contenitore con una piccola porzione di una miscela di sale e zucchero. Posiamo gli spazi vuoti su di essi con il primo strato.
Capelin secco salato

6. Ancora una volta, cospargere il pesce con sale e zucchero. Organizzare casualmente piselli dolci e gemme di chiodi di garofano. In questo modo, spostiamo tutti i pesci, distribuendo uniformemente tutto il sale, lo zucchero e le spezie su tutti gli strati.
Capelin secco salato

7. Inviato in frigorifero per un giorno. Dopo 24 ore, il capelin salato sarà pronto!
Capelin secco salato

Può essere messo in un barattolo, cosparso di olio o aceto di mele, usato per fare panini e tartine, mangiare così, con pane integrale e pomodori. In generale, il modo in cui il tuo cuore desidera e, soprattutto, le tue mani rimangono pulite, non hai bisogno di sporcarti: niente ti distrae da un pasto delizioso!
Capelin secco salato

Capelin secco salato

Capelin secco salato

Capelin secco salato

Buon appetito!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici