Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come ripristinare la batteria di un cacciavite
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Penso che questo problema sia già familiare a tutti, quando un giorno prendi il tuo cacciavite, lo accendi e non funziona. Successivamente, la prima cosa che provi a metterlo in carica, supponendo che le batterie siano semplicemente scariche. Ma eccolo lì: la ricarica non porta risultati.
Questo problema è vecchio come il mondo. Il fatto è che i cacciaviti economici usano batterie al nichel-cadmio (NiCd) relativamente economiche. Sono piuttosto stravaganti e con un funzionamento improprio vanno immediatamente fuori servizio.
Ti suggerisco di ripristinare il tuo cacciavite in modo che sia come nuovo. Per fare ciò, sostituiamo semplicemente le batterie con una qualità simile o migliore.
Anche se su Internet la maggior parte delle persone consiglia di cambiare le batterie in ioni di litio (Li-ion), ma non sono un sostenitore di una rilavorazione completa. Dopotutto, non è possibile sostituirli in questo modo, poiché le batterie agli ioni di litio devono essere caricate in modo diverso, è necessario introdurre un controller di ricarica, utilizzare una diversa fonte di alimentazione, ecc. E il caso delle batterie stesse subirà cambiamenti significativi. No, consiglio solo di sostituire le batterie con le stesse, è molto più economica e non è necessario fare storie e inventare nulla.

Avrà bisogno


su acquistiamo la quantità necessaria .
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Come puoi vedere, i prezzi sono abbastanza ragionevoli. Cerca la tua taglia e quantità. Ho ordinato 12 pezzi. La tensione totale della precedente unità è 14,4 V. Un elemento è 1,2 V. Matematica semplice 1,2 x 12 = 14,4 V.

Ripristiniamo la batteria di un cacciavite


Bene, ora procediamo direttamente al restauro del cacciavite. Rimuovere il coperchio superiore del pacco batteria.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Conta il tuo numero di articoli. Inoltre, non è superfluo cancellare la marca di batterie utilizzate.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Per non dimenticare come sono posizionate le batterie all'interno, ho realizzato una sorta di mappa su carta con la loro posizione e i poli. Fai lo stesso in modo da non doverti scervellare e pensare a cosa sta andando dove.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Ora puoi smontare questo bundle per liberare i terminali di alimentazione, che saranno necessari proprio in quel momento.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Ecco la catena completa.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Per collegare gli elementi, ho preso il filo schermato dal vecchio cavo USB.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Taglialo a pezzi pari.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Ben in scatola a tutti.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Tutto è pronto a sostituire l'uno con l'altro.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Mettere insieme la catena. Saldare questi segmenti della batteria tra loro, secondo lo schema precedentemente disegnato.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

In generale, le batterie di tipo chiuso non saldano. I ponticelli devono essere saldati mediante saldatura a contatto. Ma poiché non è disponibile, prendi un potente saldatore e saldalo rapidamente.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Spalmiamo il palo con il flusso, mettiamo un ponticello e saldiamo rapidamente il saldatore, tenendo la punta per non più di 1-2 secondi.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Alla fine, incolliamo indietro le guarnizioni isolanti generali su entrambi i lati e assembliamo il blocco nell'ordine inverso. Misuriamo la tensione ai terminali di uscita. Dovrebbe essere nella regione di 14,4 V. In tal caso, la sequenza per l'accensione delle batterie è corretta. Ci siamo messi in carica.
Come ripristinare la batteria di un cacciavite

Quindi, semplicemente, senza manipolazioni inutili, puoi tornare a lavorare un cacciavite, che durerà a lungo, se lo segui correttamente.
Commenti (19)
  1. viktor
    #1 viktor ospiti 14 luglio 2018 23:00
    2
    Non è più facile acquistare una batteria pronta per un cacciavite?
    1. Ospite Igor
      #2 Ospite Igor ospiti 16 agosto 2018 13:31
      3
      Certo, è più facile, ma uscirà due volte più costoso. Qui, chi è contento di chi. Sì, e non sempre esiste un blocco di cui hai bisogno. Ora ci sono molti cacciaviti diversi.
      1. Ospite Vladimir
        #3 Ospite Vladimir ospiti 18 febbraio 2019 18:09
        0
        Molto più costoso del doppio. Due batterie sono quasi come un nuovo cacciavite. E di solito è necessario acquistare due batterie. Il metodo descritto è stato a lungo testato.
    2. Ivan
      #4 Ivan ospiti 22 settembre 2018 18:46
      1
      Se questi produttori .. continuassero a produrli, altrimenti ognuno produrrebbe la propria merda, quindi se lo scegli non si adatta, ma se solo su ordine, in generale una lotteria, la ricarica è già acquistata in questo modo, la presa su di essa si è rivelata di 4 mm e la batteria si blocca lì
    3. fantom
      #5 fantom ospiti 27 settembre 2018 07:35
      4
      Tutto è più semplice, signori. Dalla plastica trasparente, sotto forma di un film protettivo, ritagli un piatto. Contrassegnare i punti di connessione. Incollare piatti di stagno sottile e stagnato. E cambia almeno ogni giorno
  2. Ospite Sergey
    #6 Ospite Sergey ospiti 15 luglio 2018 21:56
    1
    A volte è sufficiente smontare la batteria, trovare un contenitore che non si sta caricando e caricarlo separatamente, dopodiché la batteria inizia a funzionare normalmente
    1. Ospite Vladimir
      #7 Ospite Vladimir ospiti 18 febbraio 2019 18:13
      0
      Mi chiedo come ricaricare una batteria separatamente, se l'intera batteria è 12 V o 14,4 V e la batteria è 1,5 V
  3. Vasja
    #8 Vasja ospiti 25 agosto 2018 18:38
    2
    E non si dice nulla sulla corrente di carico. Hanno regolato la tensione e in quanti minuti una batteria del genere rinuncerà all'intera carica?
  4. Ospite Michael
    #9 Ospite Michael ospiti 6 settembre 2018 01:26
    9
    Credo che sia un'impresa inutile e stupida perché ho provato a farlo da sola. Stupido perché il costo delle nuove batterie è quasi uguale al costo di una nuova batteria più il tempo di saldatura dove mi credi nervoso, ma inutile sì perché per molto tempo non funzionerà perché Batterie di kakaba di bassa qualità, l'adesivo non è stato incollato: per molto tempo funzionano solo quelli installati dalla fabbrica, i parenti e davvero i lavoratori!
    1. Ospite Alexander
      #10 Ospite Alexander ospiti 17 dicembre 2018 14:48
      5
      Ti sbagli qui. Ho già saldato diverse centinaia di acc. Il tempo è di 40-50 minuti e senza nervi. I produttori spesso mettono lattine cattive per un anno o due. Aumentano la capacità. Ad esempio, spesso 1800 mAh e 1700 mAh nativi, un po ', sono installati 10 rubli. differenze, ma con grandi volumi si accumula un buon margine :) Ali vende anche gatti in pacchetti. Devi sapere da chi acquistare.
  5. Ospite Samodelkin
    #11 Ospite Samodelkin ospiti 21 ottobre 2018 07:06
    2
    Compri un blocco economico adatto su Aliexpress e lo riorganizzi internamente al tuo e non hai bisogno di inventare nulla
  6. Sergei
    #12 Sergei ospiti 29 novembre 2018 16:44
    4
    Qualsiasi batteria agli ioni di litio per un cacciavite contiene un dispositivo di controllo. Ho comprato una batteria di dimensioni adeguate in Leroy e l'ho inserita in Bort anziché nella mia, mi sono alzata quasi come la mia, solo che ho dovuto tagliare e archiviare alcuni posti. Delov per un'ora con le pause del fumo. E ha avuto successo, il prezzo era di circa 400 rubli. E le differenze tra 12 e 14,4 volt in pratica, prendono qualsiasi audace, lo farà.
  7. Ospite Vladimir
    #13 Ospite Vladimir ospiti 3 febbraio 2019 18:38
    1
    Non è possibile saldare queste batterie con un saldatore! Inoltre, una tale potenza e un saldatore più piccolo non determineranno la qualità della giunzione. È necessario prendere le batterie con petali pronti, saldati a punti. E hanno già saldato, tenendo in mano un paio di petali con una pinzetta, in modo da non sovraccaricare la batteria. Tutte le batterie saldate con il metodo proposto durano non più di 3 mesi o anche meno.
    1. Ospite Alexander
      #14 Ospite Alexander ospiti 4 febbraio 2019 15:51
      1
      Per il mio cacciavite, trovare una nuova batteria è un grosso problema e costa 2500, ne compro uno domestico con la stessa tensione e capacità entro 1000, gli elementi in cui sono gli stessi cinesi dell'originale. Il lavoro dura circa un'ora. Per quanto riguarda il divieto di saldare, i 6 pezzi convertiti non erano diversi da quelli nuovi.La domanda retorica: la saldatura è fredda? Durante la saldatura di un architrave di ferro, che dovrebbe fondere parzialmente, la temperatura è molto più elevata rispetto a quando si esegue la saldatura con saldatura a bassa temperatura.
      1. Ospite Alex
        #15 Ospite Alex ospiti 11 febbraio 2019 08:13
        1
        Nella saldatura a punti, il riscaldamento è molto locale, il corpo non ha il tempo di riscaldarsi in una frazione di secondo.
  8. Registrazione
    #16 Registrazione ospiti 10 febbraio 2019 10:30
    1
    Bene, sì, la tensione è regolata dal numero di batterie. Ma per quanto riguarda la corrente? Nel collegamento in serie delle batterie, la tensione viene sommata, ma la corrente no. E la possibilità non è esclusa che in un pacco di batterie si piantino a vicenda ... Quindi ci sono molte domande.
  9. Ospite Vitaliy
    #17 Ospite Vitaliy ospiti 12 febbraio 2019 12:23
    1
    Articoli proibiti per la spedizione dalla Cina alla Russia. "Tutti i tipi di batterie ricaricabili e batterie sono per dispositivi, macchine e altre attrezzature. Spesso le dogane chiudono un occhio sul trasporto di batterie per scopi personali, ma esiste ufficialmente un divieto."
    1. Ospite Yuri
      #18 Ospite Yuri ospiti 10 giugno 2019 09:16
      0
      Litio proibito per il trasporto in aereo.
  10. Miron
    #19 Miron ospiti 12 aprile 2019 09:22
    0
    un bel modo, un paio di volte è stato ripristinato rapidamente: una batteria da 14,4 volt ha fornito 24 volt, alcuni cicli di carica-scarica sono stati sufficienti per una stagione.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici