Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Letto sospeso nella serra con le tue mani
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Ciao, amanti dell'agricoltura, artigiani part-time. Recentemente, i segreti delle attività della fattoria relative alla coltivazione di frutta e colture di bacche sono stati più spesso rivelati. Volevo dire verdure. Molte persone, per il consumo e per scopi commerciali, sono alla ricerca di modi redditizi per aumentare il loro rendimento. Un fatto indiscutibile: se pianti 40 cespugli di cavolo su 20 metri quadrati, la massa totale di teste mature sarà inferiore rispetto a quando pianterai nella stessa area non 40 cespugli, ma 20. O anche meno. E non lasciare che le persone nel villaggio e gli abitanti del villaggio che sono abituati all'agricoltura fin dall'infanzia si offendano di me, dirò direttamente. I racconti della nonna non hanno posto in questa attività. E il villaggio oggi vive nell'oblio, nella riflessione e nella confusione. Abilità persa nel villaggio. Dopotutto, non è necessario scavare la terra per ottenere un buon raccolto di patate. Al contrario, non è necessario scavare. Ma questa è una storia diversa. E ora ti dirò come realizzare un letto sospeso in una serra.

A quale serra è destinato il letto?


Domanda numero uno, a quale serra è destinato questo letto? Beh, certo, per la cupola, amici. I restanti tipi di serre sono come coccole. Solo la cupola fornirà una temperatura elevata riducendo le ore di luce del giorno. E per la fascia centrale e settentrionale della Russia, dove vivo, questo è il punto principale. Inoltre, solo nella cupola il letto sospeso non interferisce con l'irrigazione delle piante nell'area del suolo. Ma se hai una serra normale, non scoraggiarti. Non hai ancora raggiunto e realizzato i vantaggi della cupola. Il dispositivo di sospensione si adatterà al tuo posto. Inoltre, la funzionalità non ne risentirà.

Avrà bisogno


Domanda numero due, cosa dobbiamo fare? Per realizzare un letto sospeso lungo un metro, abbiamo bisogno di:
  • Tubo per fognatura per uso esterno. Dirò subito di non confonderti. Questa è una pipa arancione. La plastica non si deteriora dalle radiazioni ultraviolette e dalle basse temperature. Il diametro è di 11 cm e lo spessore della parete è di 3,2 mm. Questo è sufficiente per una discreta capacità di carico. Anche se ne parleremo più avanti. Tuttavia, vale la pena chiarire il materiale di fabbricazione. Mi sono imbattuto in due opzioni:
    - NPVH. Credo che sia polivinilcloruro con nylon. È un materiale solido e resistente.
    - Polipropilene. Morbido e di plastica. Si piega bene.
  • Nastro perforato. Trovo difficile caratterizzare quello che uso. Dirò questo. Questo non è un metallo sottile. Si piega bene, ma mantiene la sua forma, resiste al carico. I fori con un diametro leggermente inferiore a 6 mm sono disposti in fila uno dopo l'altro. Un altro nastro perforato attorno ai bordi è ondulato.
  • Staffe. Questi sono anelli di filatura con un filo di 4 mm. Un letto richiede due staffe.
  • Rondelle. La cosa principale è che coincidono con le parentesi.
  • Tazze di particelle di legno con un diametro leggermente inferiore a 11 cm e uno spessore di almeno 18 mm. Successivamente, ti dirò cosa significa un po 'meno. Tuttavia, non consiglio di usare altro materiale per i cerchi. Il truciolato è un pannello finito, essiccato e decapato con resine anticorrosive.
  • Nastro per animali domestici. Questo nastro viene tagliato da una bottiglia di plastica usando un tagliabottiglie. Cosa utile.
  • Potresti anche aver bisogno di pellicola trasparente. O forse puoi farne a meno. Tu decidi.
    Da uno strumento improvvisato richiede:
  • Un file o una macchina più perfetta. Ad esempio, un puzzle elettrico. Ho usato un miracolo della manifattura cinese: la punta di un cacciavite. Su un bordo dell'ugello c'è un grillo per tagliare il metallo, e sull'altro c'è un file.
  • Le forbici sono ordinarie e metalliche.Sebbene se ti mordi il nastro con i denti, riuscirai con le forbici di metallo. Questo serve per tagliare il nastro perforato.
  • E per praticare fori sotto la staffa, anche se, sai, è piuttosto un bullone di ancoraggio. Lo chiamerò elementi di fissaggio. Quindi, ho usato un cacciavite con un trapano da 3 mm.

Letto da appendere fai-da-te in una serra

Produzione di un letto sospeso


Lascio la postfazione alla fine e proseguo con la procedura:
1. Il tubo, indipendentemente dalla sua lunghezza, richiede un taglio a metà. Acquistando un tubo di tre metri, risparmi e puoi fare più letti. Ho sperimentato solo una lunghezza del metro, poiché con l'aumentare della lunghezza, la massa e il carico sugli elementi di fissaggio aumentano. Il mezzo tubo sembra già un letto.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Letto da appendere fai-da-te in una serra

2. Per tagliare i cerchi dal truciolato, ho usato una punta del puzzle per un cacciavite. Qualche parola sul diametro dei cerchi. È più pratico posizionare il tubo sul truciolare e circondare il cerchio esterno con un pennarello. Tagliamo esattamente vicino alla linea. C'è una seconda opzione: creare un modello. Questo marito me l'ha detto e funziona davvero. Con il modello giusto, puoi tagliare esattamente secondo la linea. Quindi il cerchio ritagliato risulta un po 'meno di 11 cm. E non abbiamo bisogno che entri liberamente nel tubo. Abbiamo bisogno di tensione affinché il nastro perforato crei stress esterno.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Vorrei dare un consiglio per dipingere le tazze con del Tenotex. Protezione delle acque. Ma non ho dipinto.
3. Praticare un foro all'estremità della parete circolare.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Letto da appendere fai-da-te in una serra

4. Tagliare un pezzo di nastro perforato in 23 fori. Questo è esattamente quello che mi è successo.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Prova a collezionare:
1. Allinea i tre elementi:
  • - La pipa.
  • - Il cerchio.
  • - Nastro perforato.

2. Collegare i fori estremi del nastro perforato tra loro e al foro sulla tazza del truciolare.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Letto da appendere fai-da-te in una serra

3. Far scorrere l'hardware nei tre fori. Sì, richiede ingegnosità. Ma capisci una cosa. Se usi lo stesso materiale come me. Allora ti sembrerà che i bordi del nastro metallico non convergano. Ma non è così. Fai uno sforzo, aggancia i fori con il filo dell'ancora e stringi. Ricorda, esattamente 23 buche.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Letto da appendere fai-da-te in una serra

Letto da appendere fai-da-te in una serra

In effetti, il letto è pronto. Lo complemento con elementi di fissaggio sospesi sotto forma di doppi anelli di nastro per animali domestici e avvolgo anche l'intero giardino con pellicola trasparente. Ma questo è il mio pregiudizio. Se usi un letto da giardino come decorazione per la strada, allora è meglio decorarlo con un ornamento colorato. Le condizioni climatiche nella serra della cupola significano differenze di temperatura e umidità elevate. Pertanto, uso pellicola trasparente. Ho fissato il letto con l'aiuto del livello di costruzione e il marito che ha mantenuto il livello di costruzione.
Letto da appendere fai-da-te in una serra

Letto da appendere fai-da-te in una serra

Oggi ho fatto quattro letti. Non interferiscono l'uno con l'altro e con il resto degli sbarchi. I vantaggi di un tale letto sospeso sono:
  • Spazio aggiuntivo per l'atterraggio.
  • Ombreggiamento del lato non soleggiato della serra.
  • La complicazione del microclima.
  • Coltivazione di verdure come sedano o prezzemolo più volte durante la stagione calda.

E faccio anche un letto da giardino lungo 2 metri con un ornamento per la disposizione della facciata sotto la finestra. Ma questa è un'altra storia.
Commenti (1)
  1. Ospite Alexander
    #1 Ospite Alexander ospiti 9 luglio 2018 01:40
    0
    A proposito della serra, puoi leggere di più

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici