Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come infilare una pipa
Come infilare una pipa

Mostrerò quanto sia facile tagliare un filo su una tubatura dell'acqua a un normale caposquadra domestico, senza alcuna competenza in materia e con un set minimo di strumenti. Ad esempio, quando si sostituisce una batteria di riscaldamento centrale, come nel mio caso. Questo non è assolutamente complicato e il metodo è disponibile per quasi tutti.
Quindi, tagliare il tubo con una smerigliatrice o un altro strumento, come un seghetto. La cosa principale è che il taglio è liscio e perpendicolare.
Come infilare una pipa

Avrà bisogno


  • Klupp per il diametro del tubo richiesto.
  • Chiave regolabile (gas).

Klupp è uno strumento per tagliare il filo, come uno stampo, solo questo è un ugello con una gonna di guida. Deve essere acquistato presso un negozio di idraulici. Non mancano, quindi lo troverai senza problemi, anche nel villaggio.
Come infilare una pipa

In questo caso, viene presentata la versione cinese, abbastanza buona.
Come infilare una pipa

Una cosa del genere costa circa 200-500 rubli. Tutto dipende dal diametro e dal margine. Esecuzione di modelli per diametri 1/2, 3/4 pollici e pollici come nella mia versione.
Come infilare una pipa

Puoi chiedere agli idraulici la controparte sovietica, se esiste tale opportunità. Quindi per te sarà generalmente gratuito.
Come infilare una pipa

Tagliare il filo sul tubo


La vecchia vernice non può essere rimossa. Lubrificare il punto in cui il filo sarà solido o lubrificante liquido: olio solido, litio, olio motore.
Come infilare una pipa

Rivestiamo anche gli incisivi sul dado.
Come infilare una pipa

Né lì né è necessario applicare molto lubrificante solido, poiché i trucioli dopo l'adesione si attaccheranno e non cadranno, il che significa che verranno rimossi.
Mettiamo la guida del tappo a vite sul tubo.
Come infilare una pipa

In teoria, il cacciavite ruota con uno strumento specializzato - un sonaglio, ma poiché abbiamo un lavoro una tantum, non sarà redditizio acquistare uno strumento costoso.
Prendiamo una chiave regolabile e ne regoliamo le dimensioni sul retro del klupp.
Ruotiamo lo strumento, facendo diverse rivoluzioni attorno al tubo. Ora le frese sono impegnate.
Come infilare una pipa

Se il tubo è fragile e instabile, deve essere trattenuto da un'altra chiave regolabile come questa:
Come infilare una pipa

E utilizzare l'altra chiave regolabile per ruotare l'ugello.
La sequenza di taglio è la seguente: 2-3 giri della matrice in avanti, 1 indietro. Questo deve essere fatto in modo che i trucioli si rompano, cadano e non interferiscano con ulteriori tagli. Se questo viene trascurato, i chip potrebbero inceppare i fili.
Come infilare una pipa

Devo solo tagliare 4-5 fili completi.
Come infilare una pipa

Di conseguenza, la filettatura sul tubo viene tagliata.
Come infilare una pipa

Si noti inoltre che gli incisivi nel dado hanno un piccolo cono. Questo è necessario per poter iniziare e tagliare facilmente il filo. Di conseguenza, conduco al fatto che le svolte finali potrebbero essere incomplete e ridotte in profondità.
Pertanto, per ottenere 3-4 giri completi di filo sul tubo, visivamente è meglio tagliare 6-7 giri.
Dopo tutto il lavoro, la filettatura può essere controllata avvitando su di essa qualsiasi adattatore o raccordo.
Come infilare una pipa

Più spesso è il tubo, maggiore è lo sforzo necessario per ruotare l'ugello. Il metodo non è complicato, non sono necessarie abilità adeguate, anche un principiante può farcela. È impossibile torcere il filo, quindi non dovresti aver paura.

Guarda il video


Commenti (20)
  1. Lamerische
    #1 Lamerische ospiti 28 giugno 2018 22:02
    3
    Sì, come va ??? Quando provi a far girare il cacciavite, salta immediatamente dal tubo! È necessario premere molto forte sul lato dello strumento per "uccidere" il primo giro, oppure è necessario rettificare il tubo al diametro della corsa. Se è necessario mantenere il tubo rotante con la seconda chiave, è necessario un secondo partecipante.
    1. Manuel
      #2 Manuel ospiti 29 giugno 2018 19:32
      1
      Se lo smusso viene rimosso, va bene.
  2. Ospite Gennady
    #3 Ospite Gennady ospiti 28 giugno 2018 22:08
    1
    A proposito di lubrificante solido in modo più dettagliato .... forse ancora denso ?? stuck_out_tongue_winking_eye
    1. EVGENY IVANOVICH
      #4 EVGENY IVANOVICH ospiti 29 giugno 2018 08:11
      9
      Secondo molti anni di esperienza, abbiamo sempre usato un pezzo di strutto per il miglior lubrificante per filettare in casa. All'aumentare della temperatura durante il taglio, il grasso si scioglieva e le patatine cadevano.
      1. ospite
        #5 ospite ospiti 18 luglio 2018 13:49
        1
        olio solido, grasso, poltiglia / olio. Un boccone grasso da mangiare!
  3. Lo sono
    #6 Lo sono ospiti 29 giugno 2018 14:28
    5
    Klupp raro YYYY ... meglio, non esiste una lerka sovietica provata, abbiamo scolpito una madrina con una serie di questi klupp mancati ...... ci sono voluti un lerka 5 min e il gioco è fatto
    1. Ospite Sergey
      #7 Ospite Sergey ospiti 30 giugno 2018 20:51
      2
      Hai appena avuto una merda di merda.
  4. Anvar Aminov
    #8 Anvar Aminov I visitatori 29 giugno 2018 18:18
    0
    non così ento è proprio come l'autore scrive qui .... qui sia l'esperienza che lo strumento, rispettivamente ...... quindi dici bene, è più facile contattare sua madre
  5. Alexey Rodenko
    #9 Alexey Rodenko ospiti 29 giugno 2018 22:32
    8
    E prima, questi "trucchi" venivano insegnati a scuola, nel senso di tagliare i fili, lavorare su macchine semplici, ecc. E ora vedi un "trucco di vita".
    1. Ospite Igor
      #10 Ospite Igor ospiti 10 settembre 2018 19:47
      0
      A scuola, sicuramente non ci era stato insegnato a lavorare come Klupps. Sono stati insegnati rubinetti e matrici. È stato così.
      Ma è davvero più facile ed economico contattare i fabbri del codice penale. Acquista Klupp per un taglio? Perché?.
      O comprare anche un set di dadi, perché? Se non li uso più nella mia vita.
  6. Ospite Alexander
    #11 Ospite Alexander ospiti 29 giugno 2018 22:58
    0
    è meglio spruzzare periodicamente con acqua semplice, i trucioli non si attaccano alla filettatura o alla vite e la vite viene facilmente rimossa in seguito dal tubo. Facciamo il riscaldamento completamente dal metallo nel taglio principale 1 1/4
    1. Eduard Kirsanov
      #12 Eduard Kirsanov ospiti 18 luglio 2018 14:06
      0
      E ho lubrificato con olio essiccante fino a quando non ho ottenuto l'olio con un cuneo molto alto. Vegetale. Non conosco il nome. Odora di ricino. Non ha eguali. Ma anche con olio essiccante (naturale, ovviamente), il filo è di altissima qualità.
  7. s
    #13 s ospiti 3 luglio 2018 03:15
    1
    klupp per 300-400 e un filo non taglia, cade a pezzi, i loro cinesi da g ... do
  8. constantin esaulov
    #14 constantin esaulov ospiti 3 luglio 2018 22:05
    11
    Gente, non fatevi ingannare da questo x ... Vi dico come idraulico. Ognuno dovrebbe fare le proprie cose. In generale, non ho mai tagliato un filo più di 3/4, specialmente su una pipa come nella foto, ho avuto un'esperienza triste circa 10 anni fa. Rompere il tubo nel soffitto o nel muro. Saldare un filo è molto più semplice. E ancora una sfumatura, il klupt è attorcigliato con un cricchetto speciale, e non fattorie collettive da qualcosa di orribile, quindi la terza mano non è necessaria. Un'altra domanda è che per un klupt, è necessario un posto sia lungo la lunghezza di una sezione uniforme del tubo (anche con un gambo tagliato a metà è di circa 7-8 cm), sia lungo la distanza del tubo dal muro (circa 5 cm). Dopo aver rotto una volta il tubo nel soffitto e aver appreso tutte le delizie di sostituirlo attraverso il soffitto con un rivestimento e un tappetino per mezza giornata, capirai che persone appositamente addestrate dovrebbero farlo.
    1. frusta
      #15 frusta ospiti 4 luglio 2018 07:48
      3
      Non far ridere la gente, idraulico. Non sai nemmeno come è scritto KLUPP, ma consiglia anche lì! Deve essere completamente sciocco rompere il filo. 30 volte affettato in questo modo! parte dei tagli sono in servizio da oltre 8 anni. Se non capisci, non essere intelligente.
  9. Non sono affari tuoi
    #16 Non sono affari tuoi ospiti 18 luglio 2018 22:35
    0
    Perché tali difficoltà se vendute senza connettori filettati.
  10. Evgeniy
    #17 Evgeniy ospiti 23 luglio 2018 06:50
    0
    Con un tubo senza saldatura questo passa, ma con uno saldato, no. Ricordo tre volte che ho provato a tagliare la treba allo scoppio della cucitura. Di conseguenza, sono andato dagli idraulici per saldare :)
  11. Ospite Vladimir
    #18 Ospite Vladimir ospiti 23 luglio 2018 07:50
    3
    E perché hai tagliato ulteriormente il filo, quindi con esso come collegare la batteria alla batteria? Qui ci sono persone che hanno visto abbastanza e siamo strani, e per questo ci sono persone appositamente addestrate, farle rannicchiare, quindi sarà più costoso.
  12. Ospite Alexander
    #19 Ospite Alexander ospiti 19 ottobre 2018 21:40
    0
    Senza esperienza, è meglio non sperimentare.Klupp moderno più spesso ora dalla Cina. Gli incisivi sono caldi e possono rompersi. Sì, e lo smusso, se il filo è rastremato, non può essere rimosso. Non agganciare i fili. ci sono molte altre sfumature.
  13. latta
    #20 latta ospiti 13 agosto 2019 07:29
    0
    Sarebbe anche convinto che il tubo non sia marcio e abbia uno spessore della parete sufficiente per la filettatura. E poi farà male al golfo dei vicini con acqua bollente.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici