Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come rimuovere la schiuma di poliuretano

Sicuramente hai riscontrato un problema come la schiuma di poliuretano congelata. Gli installatori di finestre o porte spesso affrontano questo problema, poiché lavorano costantemente con la schiuma. Ma se hanno già una conoscenza sufficiente sull'uso e sulla rimozione dei residui di questo materiale, la maggior parte delle persone non ha sufficiente esperienza e spesso si trova in una situazione in cui la schiuma si deposita su una superficie e si indurisce.

Rimozione della schiuma congelata

Quindi, visto che ti trovi in ​​questa situazione, procediamo con la rimozione. In questo caso la schiuma indurita si trova sullo stipite della porta impiallacciata.

Il primo passo è rimuovere meccanicamente i pezzi di grandi dimensioni. Per fare questo, prendi un cacciavite, uno scalpello o un altro strumento affilato. E con attenzione, senza toccare la superficie, per non danneggiarla, rimuovere la schiuma.

Di conseguenza, sono rimaste piccole tracce.

Il componente principale con cui rimuoveremo le tracce è Dimexide. Un medicinale che può essere acquistato in qualsiasi farmacia. Questo è in realtà l'intero segreto di questo metodo. Il prodotto è economico e non ti metterà una grossa ammaccatura in tasca.

Prendiamo un batuffolo di cotone, lo inumidiamo con dimexide e lo applichiamo sulla schiuma rimanente. Aspettiamo 3-5 minuti.

Quindi lo eliminiamo semplicemente.

La schiuma diventa morbida e si rimuove facilmente.

Di conseguenza, la superficie viene completamente pulita, nonostante questa schiuma abbia più di un giorno.

Questo metodo è adatto per rimuovere la schiuma da una superficie dura, nonché da tessuto, mani o altre superfici.

Usare con cautela su superfici verniciate, poiché il dimexide potrebbe dissolverle. Pertanto non è necessario preammollo.

Devi anche fare attenzione se il dimexide entra in contatto con la pelle. Sebbene questo medicinale sia stato creato appositamente per il trattamento, esiste la possibilità di una rara reazione allergica dovuta a intolleranza ai componenti; leggere le istruzioni per l'uso.

Sì, in realtà è necessario lavorare come qualsiasi altro solvente: in un'area ben ventilata, rispettando le precauzioni di sicurezza.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (3)
  1. lalex
    #1 lalex Ospiti 26 giugno 2018 17:00
    4
    La pelle è un altro problema. In medicina, il dimexide viene utilizzato in concentrazioni non superiori al 10%. In farmacia comprerai una “soluzione satura” - 100%. Tale soluzione potrebbe danneggiare la pelle anche prima che si verifichi una reazione allergica.E' quindi meglio effettuare le operazioni descritte con guanti di gomma.
  2. Michael
    #2 Michael Ospiti 8 luglio 2018 10:30
    1
    Puoi semplicemente comprare il solvente per unghie
    1. Ospite Vladimiro
      #3 Ospite Vladimiro Ospiti 9 luglio 2018 04:35
      4
      Usare il solvente per unghie non è un'opzione. E' molto aggressivo nei confronti delle plastiche e delle superfici verniciate. Invece di uno schizzo di schiuma, potresti ritrovarti con un buco nella plastica o una brutta macchia che è più facile da tagliare che da dipingere.

Prendisole con colletto per bambola | Fallo da solo

Come e con cosa pulire le pentole in acciaio inossidabile con le proprie mani

Regali per San Valentino 14 febbraio

Cuscino gufo con tasca | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice