Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »La seconda vita del microaccumulatore
La seconda vita del microaccumulatore

Un auricolare Bluetooth, cuffie wireless, un lettore MP3 e molti altri gadget in miniatura con microaccumulatori possono essere utili anche dopo un lungo periodo di tempo. Alcune persone, in particolare non si preoccupano, inviano semplicemente un gadget guasto o obsoleto nel cestino. Ma invano. Se il dispositivo in miniatura non necessario non danneggia la batteria, può essere facilmente adattato ad altri oggetti di uso quotidiano, come un telecomando da un televisore o un sistema stereo, un mouse per computer wireless o un puntatore laser per giocare con gli animali domestici. Tutte le microbatterie standard hanno una potenza di 3,7 V. E i dispositivi che funzionano con due dita (piccole) batterie consumano 3 V. da due batterie in totale. Quindi una micro batteria per la sostituzione, invece delle batterie, è ciò di cui hai bisogno. I miei parenti e conoscenti a volte mi portano, una specie di spazzatura rotta di questo tipo e troverò sempre uso per questa spazzatura. Tutti i telecomandi e un mouse per computer senza fili, io lavoro da microaccumulatori, che, a loro volta, vengono caricati dal caricabatterie per il telefono. In ogni caso, è meglio che sostituire costantemente le batterie che hanno esaurito le proprie risorse energetiche, che a volte potrebbero non essere ancora a portata di mano. Per mancanza di più telecomandi per la modernizzazione, ho deciso di dare l'esempio su un puntatore laser.
La seconda vita del microaccumulatore

Sarà richiesto


  • Puntatore laser.
  • Micro batteria.
  • Saldatore con stagno e flusso.
  • Drill.
  • Sottili fili di rame isolati (preferibilmente rosso e nero, per evitare confusione).
  • Presa plug-in e plug-in (mamma-papà).

Usiamo un microaccumulatore


Quindi cominciamo. Rimuoviamo (avvitando) la parte inferiore dell'alloggiamento del puntatore laser, in cui sono posizionate due batterie da mignolo e rimuoviamo queste batterie da lì.
La seconda vita del microaccumulatore

Nella parte inferiore della custodia, dall'esterno, dopo aver precedentemente fatto un segno di perforazione, facciamo un foro per la presa.
La seconda vita del microaccumulatore

La seconda vita del microaccumulatore

Dato che nel mio caso la custodia è in metallo (ottone), ho preso una spina rotonda per non disturbarmi con il taglio di un foro adatto, ma se lo si desidera è possibile installarne uno qualsiasi. Quindi, saldare i fili del microaccumulatore alla presa secondo la polarità della spina sul caricatore.
La seconda vita del microaccumulatore

Pertanto, abbiamo reso possibile caricare questa micro batteria se necessario. Non preoccuparti della mancanza di un indicatore del livello di carica: la scheda del controller di carica è installata su tutte le microbatterie, è visibile attraverso la pellicola gialla, in modo che la batteria non si gonfia e non si strappi dalla ricarica, il controller interrompe semplicemente l'alimentazione quando la ricarica è completa. Due o tre ore per un microaccumulatore sono sufficienti per ricaricare da qualsiasi caricabatterie adatto alla tensione. Quindi ora guardiamo la polarità; come sono state posizionate le batterie nel puntatore laser e, di conseguenza, saldare la batteria porta al laser in base alla polarità - più a più, meno a meno. Nel mio caso, il plus era a terra, quindi ho appena saldato la parte esterna della presa, che aveva una polarità positiva, proprio nel foro del corpo del laser. Bene, ho esteso il meno con un lungo cablaggio nero alla molla laser (meno) e l'ho anche saldato.
La seconda vita del microaccumulatore

La seconda vita del microaccumulatore

Ora collega (ruota) l'intera struttura in una, come al solito. Resta solo da dare un aspetto decente a una presa saldata nella custodia.Per fare questo, prendi la carta vetrata e rimuovi con essa tutto l'eccesso e fuoriesce dalla giunzione. Puoi lucidare tutto con feltro e pasta di goy.
La seconda vita del microaccumulatore

Ora cariciamo e usiamo!
Pertanto, è possibile aggiornare tutto ciò che ha batterie sostituibili e in cui il microaccumulatore può adattarsi.
La seconda vita del microaccumulatore

Non utilizzare batterie con guscio danneggiato o mancanza di etichettatura !!!
Commenti (3)
  1. Sergey Lvovich
    #1 Sergey Lvovich ospiti 16 giugno 2018 19:27
    1
    E quando il tuo appartamento brucia, sai ... questo perché questo artigiano ti ha insegnato ..
    1. Anvar Aminov
      #2 Anvar Aminov I visitatori 12 luglio 2018 08:05
      0
      tutto ciò viene fatto per ignoranza o per curiosità ..... Non consiglio di fare queste batterie
  2. gvsp
    #3 gvsp ospiti 18 giugno 2018 14:39
    0
    Si è verificato un problema con la tensione. Le batterie sono probabilmente al litio, con tensioni non standard. E durante la ricarica, il dispositivo proviene ancora dal caricatore. Ad esempio, nell'esempio, la batteria è 3,7 V e due batterie sono 3 volt. E per quanto tempo il LED vivrà in alta tensione e quindi in corrente. Se sei riluttante a gettare le batterie, è meglio e più semplice sostituirle con batterie al nichel-metallo idruro dello stesso fattore di forma, ora è apparsa una nuova generazione con un'autoscarica molto bassa, sono vendute con i contrassegni "caricati" o "non richiedono ricarica prima dell'uso" o simili nel significato.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici