Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Come forare l'acciaio rovente
Che forare l'acciaio caldo

Cosa è meglio forare l'acciaio rovente? - La domanda che viene posta ai maestri quando si presenta tale necessità. Ad esempio, c'era la necessità di controllare una lama d'acciaio rovente ... Ti mostrerò come lo faccio personalmente e quali trapani utilizzo.

Fare un trapano fatto in casa


Saranno necessarie aste in lega dura, aste in tungsteno-cobalto, la gente vincerà.
Che forare l'acciaio caldo

Ma in realtà, questo non sconfiggerà questo VK8.
Che forare l'acciaio caldo

Fissare una morsa manuale.
Che forare l'acciaio caldo

E facciamo un trapano dall'asta, macinando l'eccesso. È molto difficile macinare leghe dure su una normale mola, io uso il diamante.
Affiliamo due piani, come un cacciavite piatto.
Che forare l'acciaio caldo

Elaboriamo la seconda sfaccettatura.
Che forare l'acciaio caldo

Si è scoperto proprio come una piuma. Ora affilare i bordi taglienti.
Che forare l'acciaio caldo

Il risultato è stato un trapano per metalli caldi.
Che forare l'acciaio caldo

I trapani fatti in casa sono pronti. È necessario crearne diversi contemporaneamente, poiché sono rapidamente opachi e non sarà possibile affilarli ogni volta.
Certo, potresti usare normali trapani in metallo duro, ma devi comunque macinarli e perché rifarlo quando puoi fare il tuo.
Che forare l'acciaio caldo

Praticare un foro in acciaio rovente


Eseguiremo una sega a caldo da un taglio rapido.
Che forare l'acciaio caldo

Goccioliamo una goccia d'olio e iniziamo a perforare a bassa velocità. Non è necessario punzonare, con tale affilatura, il trapano non scivola sul metallo.
Che forare l'acciaio caldo

Cambiamo la parte tagliente.
Che forare l'acciaio caldo

Mezzo minuto e fu praticato un buco nell'acciaio caldo.
Che forare l'acciaio caldo

Compliciamo il nostro esperimento e prendiamo un CSX in acciaio più forte, più duro e ad alta velocità.
Ancora una volta, gocciola una goccia d'olio. Facciamo un trapano per cinque secondi e il tagliente è noioso, quindi dobbiamo fare un altro trapano, cosa che ho fatto. Ogni volta che faccio un trapano diverso.
Che forare l'acciaio caldo

Il carburo è molto fragile e si sbriciola molto spesso all'uscita. Solo due minuti e fu fatto un buco nell'acciaio temprato.
Che forare l'acciaio caldo

Grazie a tutti per l'attenzione!

Guarda il video


Commenti (13)
  1. Alexander Kashparov
    #1 Alexander Kashparov ospiti 26 maggio 2018 04:35
    5
    E ancora più facile. Nel punto di miscelazione viene fatto un bagno di plastilina, lo stesso olio, abrasivo / vicino alla smerigliatrice / sempre pieno /, filo morbido .. e dopo pochi minuti e non solo nel metallo apparirà un buco tanto atteso .. Con grandi diametri, il tubo si adatta ..
  2. Ospite Igor
    #2 Ospite Igor ospiti 26 maggio 2018 11:32
    5
    Compro solo un trapano al cobalto in grado di gestire anche un file
  3. Sergey K
    #3 Sergey K I visitatori 26 maggio 2018 15:37
    8
    È troppo difficile trovare le canne da VK8 da qualche parte, come se fossero in giro in casa! Non mi sono mai incontrato in mercati speciali
    Propongo un altro modo: in qualsiasi mercato più o meno serio, vengono vendute punte per calcestruzzo.Ho trovato un diametro di 4 mm. Ma hanno un'affilatura specifica, che può essere corretta sulla ruota diamantata. Se non hai un cerchio, allora un paio di fori possono essere praticati / cancellati e affilati per il calcestruzzo. Naturalmente, la perforazione è migliore sulla macchina.
    1. Vitali
      #4 Vitali ospiti 1 giugno 2018 20:44
      2
      Sono completamente d'accordo con te, soprattutto perché i buoni trapani in calcestruzzo importati hanno saldato da VK3, la più piccola di tutte le vittorie.
  4. Ospite Alexander
    #5 Ospite Alexander ospiti 26 maggio 2018 20:33
    12
    Può essere ancora più semplice, prendi un dado con un foro della giusta dimensione. mettiamo del materiale su di esso, sopra la sfera dal cuscinetto esattamente sopra il dado, colpito con un martello e un foro uniforme è pronto ...
  5. Ospite Alex
    #6 Ospite Alex ospiti 27 maggio 2018 20:43
    8
    È semplice: fai un trapano sulla piastrella e shurik almeno veloce, almeno vetro, solo un po 'd'acqua.
  6. Zhenya
    #7 Zhenya ospiti 29 maggio 2018 alle 23:47
    2
    Uso punte da trapano per piastrelle ceramiche, ideale
  7. gvsp
    #8 gvsp ospiti 30 maggio 2018 12:28
    0
    BK4 e BK8 sembra essere il vincitore. E dove trovare tali canne? Mi sembra che un trapano finito sia più facile da trovare di queste aste.
  8. Vitali
    #9 Vitali ospiti 1 giugno 2018 20:39
    2
    Chiarirò immediatamente la frase: "Non vincerà - è VK8" Caro - VK3-VK8 significa lega di tungsteno-cobalto, QUESTO È COSA SI CHIAMA - VINCE, indipendentemente dall'indice numerico. Anche TK3-TK15 vincerà, solo Titanio-Cobalto. VK3 è meno fragile, TK15 è molto duro ma molto fragile. Ma in generale, il metodo che offri è buono e ha funzionato per almeno 70 anni.
  9. Ospite Vadim
    #10 Ospite Vadim ospiti 3 giugno 2018 21:16
    1
    Quello che veniva chiamato un cutter rapido, una sega a nastro con indurimento di 35-38 unità secondo un rockwell, viene perforato con un trapano convenzionale
    Ma HSS, e c'è un cutter rapido ((acciaio ad alta velocità - acciaio ad alta velocità)
  10. Ospite Leonid
    #11 Ospite Leonid ospiti 9 giugno 2018 14:00
    0
    In effetti, le persone VICTORY chiamano tutti i tipi di leghe dure, incluso e T15K6, cioè non solo tungsteno, ma anche con carburi di titanio e cobalto.
  11. Ospite Oleg
    #12 Ospite Oleg ospiti 9 giugno 2018 16:11
    2
    Troppo complicato, certo! C'era un tale problema. Circa 4 anni fa ho comprato trapani per ceramiche di diverso diametro, perforano tutto con olio! È vero, non è abbastanza per molto tempo, ma costano solo un centesimo! Fortunatamente, l'ho preso con un margine!
  12. Temperamatite da 13 anni
    #13 Temperamatite da 13 anni ospiti 7 settembre 2018 21:07
    4
    Abbiamo rotto pezzi di un elemento riscaldante in tungsteno guasto, questo è come un filo di 3-6 mm, quindi abbiamo realizzato una croce con un disco di boro o una smerigliatrice al posto del foro. Quindi, un'asta di tungsteno è stata bloccata nel mandrino del trapano e ad una velocità maggiore ha iniziato a forzare il pezzo nel punto contrassegnato. L'affilatura viene eseguita in modo che il trapano non si spenga e dopo un paio di minuti, nel punto di contatto, il pezzo veniva riscaldato e schiacciato attraverso le aste come caldo. Hanno appena bruciato il pezzo, anche da P18. Qualsiasi tipo di scooter.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici