Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Ritratto dei pulsanti
Un tale umore accade quando, in piedi davanti a una vetrina, capisci: figurine e bicchieri non portano la gioia che vuoi offrire con un regalo memorabile. Una volta eureka mi ha instillato la sicurezza di fare un ritratto insolito dell'eroe del giorno con le sue stesse mani. Sono stato ispirato dal lavoro di Lisa Kokin, che realizza incredibili dipinti con bottoni. Centinaia di questo bene si accumulano in ogni famiglia.


Da dove cominciare? Prima di tutto, prepara un pezzo di cartone e un pezzo di stoffa bianca. Avrai anche bisogno di colla e pinzette. Ora apri sul tuo computer una foto della persona di cui farai il ritratto. Attacca lo straccio al monitor e disegna una matita attorno ai contorni traslucidi. Molto semplice: questo è il modello. Resta da riempirlo come un mosaico. Posizionare il cartone verso il basso in modo che l'impregnazione del tessuto non macchia il tavolo.


Con piacere, dividi i pulsanti per colore, scegliendo quelli particolarmente luminosi per capelli, occhi e labbra. I bottoni di una tonalità gialla sono adatti per riempire il viso di realtà anatomica. Forme insolite torneranno utili al posto di pennellate surreali, come riccioli nei capelli.


Vale la pena notare che i pulsanti dei toni scuri, che dovrebbero essere più nella metà del ritratto, aiutano a ritrarre il viso con volume. Questa tecnica creerà una sensazione di illuminazione del viso con una lampada.


Ho fatto le sopracciglia da pezzi frammentati di un grosso bottone. I pulsanti bianchi non scritti sono utili per evidenziare la profondità degli occhi. Girali ciascuno finché non noti una gioiosa somiglianza con l'originale. Tieni presente che l'impressione dell'immagine varierà con la distanza: più vai avanti, più i dettagli appariranno armoniosi. Sovrapponi i bordi dei pulsanti l'uno sull'altro (come le scale), cambia il rilievo dell'immagine, il gioco dei colori, i bordi fusi dei toni.


Ti piacerà l'applicazione. I capelli nel ritratto inizieranno ad arricciarsi, le labbra si animeranno, gli "occhi di fascino" brilleranno. Assicurati di mettere il ritratto in una cornice (sono venduti nei negozi di foto) e il tuo un regalo innamorarsi di qualcuno per gli anni a venire. Ti auguro un piacere creativo.

Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici