Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Mobilia » Mobili fai da te » Realizzare una cassettiera di design
Ti dirò come creare un'elegante cassettiera in modo abbastanza economico con determinate abilità nella gestione del legno e del tessuto. Una caratteristica distintiva di questo dispositivo è la porta sotto forma di uno scivolo flessibile mobile. I ripiani interni hanno maggiore capienza grazie all'assenza di pareti. In ogni caso, se sei abituato a fare tutto da solo, allora questo articolo fa per te. Descriverò dettagliatamente il preventivo e le attrezzature utilizzate. Rivelerò anche alcuni aspetti della motivazione di tale creazione. Il design in sé è semplice e senza pretese, ma si adatterà facilmente agli interni e aggiungerà eleganza alla decorazione della stanza.
Realizzare una cassettiera di design

Perché hai bisogno di una cassettiera?


Per prima cosa proviamo a porci una domanda e proviamo a rispondere in modo obiettivo. La domanda è: quanto tempo è passato dall'ultima volta che sono entrato in un negozio e mi sono interessato ai nuovi prodotti nel settore del mobile, alle loro caratteristiche moderne volte a migliorare la vita umana? Ahimè, la mia risposta personale è mai. Non ho familiarità con le statistiche sulle visite ai negozi di mobili e siti online simili, quindi dovrò generalizzare dal recente passato.La psicologia della maggior parte delle persone in Russia è più o meno la stessa: “ciò che è è buono”. Naturalmente, ci sono anche quelli che si sentono deprimentemente ordinari negli oggetti interni e si sforzano di cambiare qualcosa il più rapidamente possibile e lo fanno il più spesso possibile. I critici del Feng Shuist possono parlare apertamente qui, ma non toglierò loro il pane. Voglio solo avere qualcosa di comodo e pratico a mia disposizione. E anche di non essere un investitore in qualche negozio “in via di sviluppo” con una tendenza speculativa.
Più recentemente, è diventato popolare il cosiddetto muro, una pila di armadi lungo il muro. Avere qualcosa del genere un tempo era un lusso, ma questo “muro” è l’apice del tradimento:
  • Scudi pesanti.
  • Maniglie spezzabili.
  • Casse che volano via a causa di un approccio progettuale errato.
  • E anche una parete posteriore unica in lamiera di fibra di legno.

È solo che in quel momento difficile, le persone, sì, come sempre, hanno sviluppato lo stesso pensiero meccanico: “ciò di cui sei ricco è ciò di cui sei felice”. Ci siamo abituati. Quindi ora non sono interessati quanto me. E quelli che sono interessati mi sembrano uno spreco. Ma a un certo punto mi sono reso conto che se mi fossi messo la testa tra le mani, avrei ottenuto una cosa molto elegante.

Compiti di progettazione


Nel progettare la cassettiera volevo sfruttare lo spazio in modo più parsimonioso ma allo stesso tempo intelligente. Volevo anche provare leggerezza estetica quando contemplavo l'interno e quando usavo il mobile. Guardando la mia stanza, ho individuato quell'angolo molto modesto che sembrava molto inutile e non si adattava all'atmosfera generale. Avevo bisogno di un guardaroba. Con ripiani e barre appendiabiti. Ma non volevo rinunciare ai centimetri preziosi dietro la parete di fondo per la struttura della soletta.Inoltre, quanta polvere si accumula dietro tali strutture. Un'altra sfumatura è che la stanza è leggermente trapezoidale. Capisci: un armadio perfettamente dritto rivelerà tutti i difetti negli angoli non proprio giusti della stanza (è stato appena trasformato in uno caldo dalla veranda estiva). Anche le porte scorrevoli su guide non funzionerebbero. Mi interessava l'idea delle persiane:
  • È possibile regolare l'altezza.
  • Scegli un colore da abbinare allo sfondo.
  • Ma il prezzo lascia molto a desiderare.

Si è deciso di utilizzare un tessuto spesso.

Calcoli necessari per la cassettiera


Dopo aver fatto una scelta preliminare in un negozio di tessuti, ho optato per un tessuto per tende con linee verticali. Il colore corrispondeva sia alla carta da parati che alle tende della finestra. Secondo i calcoli, la lunghezza richiesta dal pavimento al soffitto era di 230 centimetri. E la larghezza totale della tenda era di 136 centimetri e rientrava completamente nella larghezza di un metro lineare di 140 centimetri. Cioè ho chiesto al venditore di tagliare il tessuto dal pavimento al soffitto più l'orlo, più una piega di due centimetri su tutti i bordi orizzontali (due pieghe sul cordoncino e due sull'orlo). L'ho pagato 750 rubli.
Realizzare una cassettiera di design

Non mi ispirava il compito di orlare i bordi, quindi ho acquistato del nastro adesivo per tutti gli orli orizzontali e verticali. Mi è costato 30 rubli. Per riferimento, la paduga è la corta striscia superiore lunga 20 centimetri, che si ritira dalla tenda di 5 centimetri. Svolge due funzioni:
  1. Serve a proteggere dalla polvere.
  2. Chiude i meccanismi di fissaggio delle scene.

Se si decide di realizzare un bastone per tende che possa essere regolato a qualsiasi larghezza, è necessario considerare lo spazio tra il muro e la tenda e il costo del bastone per tende stesso.
Passiamo agli scaffali. Durante la revisione di tutti i tipi di rack, mi sono trovato di fronte al loro costo elevato e all'impossibilità di scegliere la dimensione giusta. Fortunatamente è stato trovato un altro modo:
  • Ho assemblato una cremagliera da scaffali in truciolare, la cui dimensione richiesta è stata estratta da un foglio di truciolare levigato di 1,83 x 1,37 metri di spessore 16 millimetri utilizzando un seghetto alternativo. L'area dell'intero foglio è di 2,51 metri quadrati e costa 459 rubli. Ho ritagliato due ripiani da 47x63 centimetri per i due piani inferiori e cinque ripiani da 47x30 centimetri per quelli superiori. In questo modo ho realizzato circa la metà dell'intero foglio. Potresti anche prendere in considerazione un pannello truciolare laminato con una striscia adesiva attorno al perimetro. Tieni a mente i costi quando lo fai. 237 rubli del costo totale mi andavano abbastanza bene.
  • Quindi ho praticato dei fori simmetrici agli angoli dei futuri scaffali. Ho usato i ritagli di pala come gambe, dopo averli prima segati lunghi 24 centimetri. Erano necessari 32 spazi vuoti di questo tipo. Puoi facilmente calcolare il costo totale di 8 talee lunghe 108 centimetri - 456 rubli. Usando un trapano, ho praticato due fori di diverso diametro: uno per il perno, l'altro più largo per il dado. Si prega di notare che il diametro più largo viene forato per primo.
  • I dadi da 8 mm sono stati fissati con resina epossidica. Totale: avevo bisogno di 58 noci, due rubli ciascuna, del valore di 116 rubli, più resina epossidica del valore di 70 rubli.
  • Per i bulloni ho utilizzato borchie da dieci centimetri con un diametro di 8 millimetri, tagliando quelle da tre metri con un seghetto. Costano 84 rubli.
  • I sei fori superiori sono chiusi con bulloni e rondelle. Aggiungono altri 130 rubli al costo.

Installazione di una cassettiera


Realizzare una cassettiera di design

Passiamo ad allegare le scene. Ho una stampante 3D a mia disposizione. Ho stampato 9 anelli, 5 flange, 4 staffe su di esso. Possono essere acquistati in un normale negozio, ma il mio costo era di 70 rubli.Le flange e le staffe sono state avvitate al muro in tutte le dimensioni appropriate e gli anelli sono stati cuciti al cordoncino. Come traverse veniva utilizzata una maniglia di diametro inferiore. Me ne servivano tre per 90 rubli. Ho dotato il cordoncino di un meccanismo di apertura e chiusura tramite lenza.
Realizzare una cassettiera di design

Realizzare una cassettiera di design

Realizzare una cassettiera di design

Realizzare una cassettiera di design

Il mobile è stato assemblato in un giorno. Il costo del materiale, meno tempo e lavoro, è stato di circa 2.033 rubli. Il risparmio è tre volte notevole. Sono molto soddisfatto del mio lavoro e di come è andato a finire. Sforzati di essere creativo.
Realizzare una cassettiera di design
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Riparazione insolita di una presa caduta

Interruttore remoto per fotocamera | Fallo da solo

Come realizzare un motore a benzina da un compressore frigorifero

Conversione di una lampada fluorescente in una lampada a LED | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice