Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Rivestimento murale con cartongesso
Rivestimento murale in cartongesso

Le pareti intonacate con muro a secco non solo acquisiscono una superficie perfettamente piana, ma aumentano anche visivamente lo spazio della stanza. Puoi intonacare le pareti da solo, risparmiando così una discreta quantità di denaro.
Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale fai-da-te in cartongesso


Una semplice tecnologia viene utilizzata per murare le pareti con fogli di cartongesso. Può essere attaccato alle pareti usando una colla speciale. Prima di iniziare a fissare questo materiale, è necessario pulire e adescare le pareti. Successivamente, utilizzare una spatola per applicare la colla sui fogli. La colla viene applicata ai bordi con una striscia continua, così come al centro mentre la larghezza di ogni striscia dovrebbe essere di 10 cm.
La colla non dovrebbe occupare più della metà del foglio. Scuoterli dall'angolo della stanza. La regola allinea il foglio. Durante l'installazione, è meglio riparare tre fogli contemporaneamente. Nei casi in cui il muro presenta piccole irregolarità, la colla speciale viene applicata in piccoli pezzi e la distanza tra loro ai bordi dovrebbe essere di 25 cm. Nel mezzo di queste torte dovrebbe essere a una distanza di circa 35 cm l'una dall'altra. L'area della colla applicata non deve essere inferiore al 15% altrimenti il ​​foglio non si terrà in modo sicuro. Lo spessore dell'adesivo è determinato dall'irregolarità della parete. Maggiore è l'irregolarità, maggiore sarà la necessità di applicare la colla. Se la superficie è molto irregolare, le strisce di cartongesso vengono incollate ad essa.
In larghezza, non dovrebbero superare i 10 cm. Più la parete è alta e larga, più saranno necessarie queste strisce. Con filo a piombo o regola, le strisce sono realizzate anche rispetto al piano. Devi aspettare che la colla si asciughi. Questo di solito richiede 3 ore, solo dopo questo tempo è possibile incollare i fogli. Puoi avvolgere le pareti con i fogli usando una cornice. Questo metodo consente di rendere le pareti lisce in breve tempo. Il risultato è una superficie piana per la decorazione. Inoltre, vengono migliorati l'isolamento acustico e l'isolamento termico nella stanza. Inoltre c'è un'opportunità per porre varie comunicazioni. È facile instradare i cavi elettrici o telefonici attraverso una tale parete.
Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale in cartongesso

Rivestimento murale in cartongesso
Commenti (1)
  1. Dmitry
    #1 Dmitry ospiti 16 aprile 2018 03:49
    0
    Puoi incollare un normale alabastro. Inoltre, riprende rapidamente. Meno: è necessario agire rapidamente, non è possibile preparare immediatamente un grande volume della soluzione.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici