Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Sopravvivenza del turismo della pesca alla caccia » Come produrre combustibile secco in casa

Tutti trascorriamo del tempo nella natura: andiamo in vacanza, facciamo escursioni o semplicemente viaggiamo fuori città. Spesso si verificano situazioni in cui è necessario accendere un fuoco, ma semplicemente non ci sono abbastanza fiammiferi. Per questi scopi, il combustibile secco, popolarmente chiamato "alcol secco", è il più adatto. Per il personale militare, l'alcol secco è incluso nelle razioni militari, ma per i soccorritori questo prodotto può essere vitale. Bene, per gli esperimenti e la modellazione questo è generalmente materiale inestimabile.

L '"alcol secco" già pronto è ancora richiesto dalle persone. Esiste in diverse varietà, diverse nella composizione chimica. Tuttavia chi lo utilizza non ne ha mai messo in dubbio la praticità, nonostante i suoi fumi siano tossici. Dopotutto, fornisce una fonte di fuoco abbastanza potente, che brucia per un periodo piuttosto lungo. Nel campeggio e nella vita di campagna, queste qualità sono molto preziose.

Oggi vorremmo offrirvi una versione di questo combustibile secco, realizzata con materiali semplici e disponibili in casa. Rispetto all'alcol secco, presenta anche alcuni vantaggi. Naturalmente, la fiamma di un tale prodotto di combustione non sarà grande.Ma non ha paura dell'umidità, poiché la paraffina non assorbe l'umidità. È facile, ad esempio, raccogliere resti di candele o rifiuti di qualche tipo di produzione. Il tempo di combustione è piuttosto lungo. E ci vorranno solo circa 10-15 minuti per realizzarlo. Andare!

Ingredienti richiesti

  • Paraffina;
  • Cuscini di cotone;
  • Pinzette tecniche;
  • Lattina vuota di cibo in scatola.

Ricetta passo passo per preparare l'alcol secco

Il prodotto viene preparato mediante riscaldamento, quindi è necessaria una stufa a gas o elettrica. Il posto di lavoro deve essere preparato per il lavoro a caldo.

Hai bisogno di diversi piccoli pezzi di paraffina. Per chi non lo sapesse: la paraffina fa parte dell'“alcool secco”. Scaldarlo in un barattolo da conserve a fuoco basso. La paraffina è un prodotto petrolifero, quindi deve essere sciolta con molta attenzione. I suoi vapori sono altamente infiammabili a soli 100 gradi Celsius. Punto di fusione – 50-60 gradi Celsius.

Dopo aver portato la paraffina allo stato liquido, iniziamo a immergervi i dischetti di cotone. Poiché la paraffina è calda, per questo utilizziamo una pinzetta di metallo con un manico lungo.

Posizionare i dischi imbevuti su una superficie piana e assorbente. Per fare ciò, puoi semplicemente coprire il desktop con carta non necessaria.

Dopo che la paraffina si è indurita, il combustibile secco fatto in casa è pronto! Può essere testato e dato alle fiamme rompendo leggermente il disco fino a quando in superficie appare un batuffolo di cotone. È questa sostanza che agisce in questo prodotto come uno stoppino in una candela, ritardando a lungo il processo di combustione.

Così, in modo molto semplice e veloce potrete rifornirvi di combustibile secco prima di un'escursione, di un picnic in campagna o di una gita nella natura.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Tikhon
    #1 Tikhon Ospiti 14 marzo 2018 13:17
    6
    Grazie per il consiglio riguardo al “combustibile secco” a base di paraffina e cotone idrofilo!...Mettilo “dentro”. presente" metodo: "Alcool secco: lo brucio con il fuoco, lo faccio bollire, lo mangio e lo bevo con il "tè"... In ogni caso, quando devi far bollire velocemente una tazza d'acqua, prendi un cubo di raffinato zucchero (preferibilmente zucchero a velo o il più finemente cristallino possibile) cospargerlo con la cenere di sigaretta, schiacciarlo leggermente sopra e dare fuoco all'angolo con un fiammifero o un accendino)... beh, ovviamente, adagiarlo su un piatto ignifugo superficie... Bruciante, uniforme, pulita, senza puzza... se necessario mettete un altro "cubo preparato"....In questo modo!

Cestino realizzato con bottiglia di plastica con rose lavorate a maglia | Fallo da solo

Portafoglio per bambini in feltro Pikachu | Fallo da solo

Regali - Master class fai da te con foto | Pagina 13

Piatti di pesce | Pagina 2 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice