Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Ricarica per il telefono con una batteria da 9 V.
Caricabatterie da 9 V per telefono

Questo workshop ti mostrerà come ottenere 5 V per USB da una batteria da 9 V e utilizzarlo per caricare il tuo telefono cellulare.
Nella foto, il circuito assemblato è in funzione, ma questa non è l'opzione finale, poiché alla fine farò anche un caso.
Quindi, passiamo alla produzione.

materiale


Caricabatterie da 9 V per telefono

L'immagine mostra i componenti necessari per l'assemblaggio del caricatore, incluso un caso vuoto della vecchia batteria, in cui verrà costruito il dispositivo.
Componenti e materiali:
  • Vecchia batteria per il caso.
  • Porta USB
  • Regolatore di circuito integrato 7805.
  • Un LED verde.
  • Resistori 220R - 3 pezzi
  • Solder.
  • Fili.

schema


Caricabatterie da 9 V per telefono

Il diagramma mostra la piedinatura del controller 7805, il connettore USB e il circuito reale di un semplice convertitore.

Montaggio del caricatore secondo lo schema


Caricabatterie da 9 V per telefono

Dopo aver smontato la vecchia batteria, le parti possono essere saldate alla base con il connettore. Tutto si raccoglie in cinque minuti, e penso che nulla abbia bisogno di spiegazioni, ad eccezione dei resistori collegati ai contatti USB centrali - Dati + e Dati-. E sono necessari affinché il telefono cellulare stesso capisca che è collegato a un caricabatterie e non a un computer per il trasferimento dei dati.
Il circuito non ha bisogno di impostazioni e inizia a funzionare immediatamente.
Il LED indica la presenza di un flusso di corrente di carica. Se non si accende, significa che la batteria è completamente scarica o il telefono è completamente carico.

Pronto per il trasformatore


Caricabatterie da 9 V per telefono

L'immagine mostra il dispositivo finito nella custodia. È comodo portare il mini-caricatore in tasca, poiché è molto piccolo e insieme alla batteria.
Commenti (9)
  1. vincitore
    #1 vincitore ospiti 14 febbraio 2018 09:15
    3
    Lascia che la batteria costa circa 100r. Questo è il prezzo di una carica. È più facile acquistare un 18650 ioni di litio. Stanno diventando più convenienti a un prezzo. Non ho capito dal LED, più corrente lo attraversa rispetto alla sua corrente di lavoro.
  2. Punch9
    #2 Punch9 ospiti 16 febbraio 2018 09:58
    3
    Ma niente che la corrente di carica di questo dispositivo sarà 20mA? Questo è quanto il LED lascerà passare attraverso se stesso.
  3. Alesya
    #3 Alesya ospiti 16 febbraio 2018 18:12
    1
    Quanta energia vuoi spremere da questa batteria?
  4. davvero
    #4 davvero ospiti 18 febbraio 2018 07:18
    2
    L'autore è chiaramente inadeguato. Non provare a scolpirlo. Per caricare il telefono una volta, sono necessarie circa 15 batterie Krona. E 40 ore di tempo per caricare. Dato che la corrente nella corona è molto piccola, ma in genere tace sull'orologio ampere ..
  5. Ospite Oleg
    #5 Ospite Oleg ospiti 14 marzo 2018 14:00
    1
    Davvero una specie di canoa. Una cosa che ci riporta all'età della pietra. Sarebbe meglio se fosse mostrato il caricamento da un segnale WIFI.
  6. Ospite Oleg
    #6 Ospite Oleg ospiti 14 marzo 2018 14:05
    1
    Migliore circuito per 12 volt. Quindi almeno ricevi un addebito dall'auto. Sebbene i dispositivi finiti in vendita siano pieni. Qual è l'argomento?
  7. Uomo audio
    #7 Uomo audio ospiti 12 marzo 2019 01:41
    1
    Il circuito si ricaricherà normalmente se non si utilizzano quei resistori collegati ai pin 2 e 3 della spina USB. Dalla corona, la corrente di carica è di 480 mA. L'autore non è inadeguato; lo schema è semplicemente incompleto.
  8. Alexey
    #8 Alexey ospiti 10 aprile 2019 22:27
    1
    Ho un telefono da 4000mA e di quante batterie ho bisogno ??? non c'è molto nel negozio, perché due resistori alla data dell'autobus ??? il telefono e senza di loro capirà che quando si carica solo una perdita, e tutto attraverso il LED è generalmente un'epicrisis
  9. Ospite Vitaliy
    #9 Ospite Vitaliy ospiti 30 giugno 2019 01:01
    0
    Ho capito l'idea: un'analogia con un trasformatore: un'alta tensione a bassa corrente viene convertita in una bassa tensione ad alta corrente. Diciamo Basta tenere presente che Krenka 7805 ha una corrente di uscita massima di 0,5 A. Pertanto, è possibile caricare solo i telefoni chiave.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici