Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Autista LED non ucciso
Molte persone hanno familiarità con questa sensazione quando, nel mezzo di riparazioni, una lampada a incandescenza portatile cade e si guasta. Le parole sono diverse, ma per qualche motivo tutto dalla categoria non è del tutto stampato. Per mantenere i nervi in ​​ordine, sei invitato a farlo da solo con le tue mani per costruire una lampada che non può essere uccisa, inaffondabile, completamente sicura e generalmente quasi eterna, che ti costerà un centesimo e durerà per molti anni. La sua produzione richiederà diversi minuti, senza contare la ricerca di materiali.
Carrier LED Killable Carrier

Realizzare il trasporto a LED


Per fare una cosa del genere hai bisogno di una bottiglia di plastica con un volume di mezzo litro, ma se vuoi una lampada grande, puoi prenderne un litro o anche una metà e una lampada molto lussuosa si spegnerà da due litri di capacità. Questo è facoltativo Il contenuto della bottiglia deve essere prima bevuto, non lasciarti trasportare dalla birra, non hai bisogno di molti trasferimenti. Quindi, se la bottiglia proviene da soda dolce o persino birra, è necessario sciacquarla con acqua pulita all'interno, rimuovere le etichette e asciugare in modo che non rimanga umidità. Anche il tappo di questa bottiglia è in attività.
Inoltre, per collegare l'alimentazione della lampada dalla batteria, è necessario un cavo e sempre uno di rame con una sezione centrale di almeno 1,5 mm quadrati. Se la sezione del filo è più grande, questo è il benvenuto. Determinate tu stesso la lunghezza del cavo, a seconda di quanti metri prevedi di allontanarti dall'auto, ma devi considerare che più lungo è il cavo, maggiore è la caduta di tensione sui LED e, quindi, più debole è la luce. Pertanto, cerca di non agitare a lungo. Più di 3-4 metri non saranno necessari. Se prevedi di utilizzare questa custodia per il trasporto in condizioni invernali, scegli un cavo con isolamento in gomma. Il cavo di plastica, come sapete, non può essere piegato in inverno.
Per collegare il cavo alla batteria, hai bisogno di coccodrilli o di una presa accendisigari, come decidi, per renderlo conveniente.
Per comodità, il pulsante di correzione non fa male, ma puoi farne completamente a meno.
Anche qualsiasi magnete che può contenere il nostro lavoro nel limbo è molto utile. Attacchi un magnete in qualsiasi luogo della macchina che necessita di illuminazione aggiuntiva e lavori con i servizi. Lo spostamento della lampada non causa alcun problema.
E infine, il componente più importante della nostra lampada è una striscia LED a 12 volt DC. La lunghezza del nastro è determinata empiricamente, dipende direttamente dal "calibro" della bottiglia.
I materiali vengono raccolti, è tempo e per la causa.
Carrier LED Killable Carrier

Nel collo della bottiglia, è necessario praticare, praticare, bruciare, piccoli fori in modo che due fili saldati al nastro non possano arrampicarsi attraverso di essi.
Carrier LED Killable Carrier

Se i fili sul nastro sono corti o non ce ne sono, è necessario saldare 10 centimetri Spingere i fili nella bottiglia in modo che le estremità finiscano nel collo. Ripariamo questi cavi in ​​modo da non estrarli accidentalmente mentre si avvolge la striscia LED sulla bottiglia e si procede all'attività responsabile.
Carrier LED Killable Carrier

Rimuoviamo il nastro protettivo dallo strato adesivo e con attenzione, giriamo per girare, attacciamo saldamente il nastro sulla superficie della bottiglia dal collo al fondo.
Carrier LED Killable Carrier

Rallenteremo vicino al fondo e cercheremo il segno più vicino sul nastro che sembra un pedone che attraversa la strada. Alla "transizione", il nastro può essere tagliato e questo posto sigillato con una pistola per colla, in modo che i contatti esposti non si chiudano se toccano accidentalmente il metallo e per impedire l'accesso dell'umidità.
Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Mentre la pistola per colla è ancora calda, prendi immediatamente il magnete "Ho un magnete da un altoparlante di fabbricazione sovietica" e incollalo sul fondo della bottiglia in modo più affidabile in modo che non cada.
Resta da collegare il cavo.
Carrier LED Killable Carrier

Se si decide di impostare la lampada sul pulsante, è necessario eseguire un trapano in base al diametro del pulsante e praticare un foro nel coperchio in modo che venga praticato un foro vicino per il cavo di alimentazione. Inserire il pulsante nel foro, stringere il dado, inserire il cavo e sigillare il cavo e il pulsante nel cappuccio con una pistola per colla in modo che sia avvitato sulla bottiglia.
Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Ora sigilliamo i collegamenti dei cavi con il pulsante e la striscia LED, senza dimenticare di mettere un tubo termorestringente per l'isolamento sui punti di saldatura. Puoi posizionare il tubo con un semplice accendino.
Prima di avvitare il tappo, ruotarlo in senso antiorario alle rivoluzioni 5 e avvolgerlo in posizione (in modo che il cavo non sia attorcigliato).
Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Carrier LED Killable Carrier

Colleghiamo il prodotto alla batteria e, se non si accende, scambiamo i terminali.
Carrier LED Killable Carrier

Ma il cavo in Russia è più economico e migliore.
Questo è tutto! Si prega di utilizzare.

Guarda il video test in corso


Commenti (2)
  1. AlexPanych
    #1 AlexPanych ospiti 1 febbraio 2018 16:43
    1
    Buona idea, grazie))
    Voglio aggiungere che l'indistruttibile si è rivelato solo meccanicamente, non ho intenzione di usarlo con il motore acceso. Questo può essere fatto solo in casi di emergenza o se si è sicuri di collegarsi direttamente alla batteria: tramite un fusibile, ma non ci sono diramazioni verso altri dispositivi tra il terminale e il dispositivo.
    Affinché sia ​​alimentato dall'auto in ogni caso, è necessario proteggerlo.
    I resistori nel nastro sono di cattivo aiuto per questo, perché impulsi di oltre 100 volt sono abbastanza reali: Internet è pieno di storie su LED, tablet e smartphone bruciati.
    E quello sarebbe un altro fatto in casa :)
  2. Igor Anatolevich
    #2 Igor Anatolevich ospiti 10 febbraio 2018 10:28
    4
    Questa lampada è adatta solo per l'illuminazione, ad esempio, per lavorare sotto un'auto, è necessario che la luce provenga "dal viso", altrimenti accecherà i tuoi occhi.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici