Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Patatine fritte fatte in casa
Le patatine sono lo spuntino alla birra più popolare e amato da tutti. Sfortunatamente, i chip del negozio sono un prodotto molto dannoso, contengono integratori alimentari saturi di carboidrati, grassi e colesterolo pesanti, motivo per cui il bruciore di stomaco è molto comune. Questo è il motivo per cui i chip sono fatti meglio a casa. Puoi preparare patatine fatte in casa in soli dieci minuti e, soprattutto, risultano molto più gustose di quelle acquistate, perché puoi scegliere tu stesso le tue spezie preferite.
Patatine fatte in casa

Gli ingredienti


  • - sottile pita armena - 1 pz .;
  • - paprika macinata - 1,5 cucchiaini;
  • - aglio - 1 pz .;
  • - noce moscata - 0,5 cucchiaini;
  • - peperoncino macinato - 0,5 cucchiaini;
  • - basilico macinato - 1 cucchiaino;
  • - cipolla essiccata macinata - 1 cucchiaino;
  • - sale extra - 0,5 cucchiaini;
  • - olio d'oliva - 40 ml.

Patatine fatte in casa

Fasi di produzione di chip


1. In una ciotola, in un piattino profondo o in qualsiasi altro contenitore, spremi aglio fresco e aggiungi olio d'oliva.
2. Versare sale e tutte le spezie lì, mescolare bene e lasciare fermentare il composto per 25-30 minuti. Se non ti piacciono i cibi piccanti, puoi sostituire il peperoncino con pepe nero o origano.
Patatine fatte in casa

3. Diffusione di lavash sottile sulla superficie di lavoro. Ungere con cura un foglio di pane pita con una miscela di esso usando un pennello da cucina o una spatola in silicone speciale. Lo strato di spezie dovrebbe essere molto sottile, è meglio lasciare piccoli spazi in modo che il gusto delle patatine sia più tenero. Lubrificare il pane pita su entrambi i lati.
Patatine fatte in casa

Patatine fatte in casa

4. Tagliare il pane pita in quadrati o triangoli della stessa dimensione. È più conveniente tagliare con le forbici da cucina o un coltello da pizza rotondo.
Patatine fatte in casa

5. Collocare le patatine su una teglia asciutta e metterle in forno per 7-8 minuti. Patatine secche da pane pita ad una temperatura di 145-155 gradi. Puoi aprire il forno, mescolare le patatine e verificarne le condizioni. È molto importante non asciugare le patatine, altrimenti diventeranno troppo fragili.
Patatine fatte in casa

Le patatine fatte in casa sono spesso fatte con patate, grano o farina di mais, ma l'opzione più semplice e veloce è quella di prepararle con pane pita sottile pronto. Servi tali patatine senza alcuna salsa, oppure puoi immergerle in guacamole o salsa barbecue.
Patatine fatte in casa
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici