Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente
Determiniamo il livello del futuro genere.
Per questo, introduciamo i seguenti parametri nei nostri calcoli:
  • spessore del pavimento. L'opzione migliore è tessera. Lo spessore è -1,1 - 1,5 cm.
  • lo strato adesivo su cui si trova la piastrella è di 1 - 1,5 cm.
  • uno strato di malta cementizia sotto il massetto principale - 6 - 7 cm Se il suo spessore è inferiore, c'è il rischio che il calcestruzzo si spezzi.
  • un ulteriore strato di schiuma con un riflettore - 2,5 cm.
  • lo spessore degli strati di schiuma è di 5 + 5 cm.
  • spessore del calcestruzzo per massetto grezzo - 7-8 cm.

Quindi, abbiamo deciso i calcoli. Aggiungili e ottieni una cifra di 29,5 cm È a una profondità tale che dovresti scavare.

Livellare la superficie. Per fare ciò, tirare i fari attorno al perimetro dello scavo. È meglio controllare l'uniformità della terra con un livello di due metri. Rimuoviamo tutte le fossette e i tubercoli. Calpesta il terreno.

Copriamo il tetto con un materiale di copertura con una sovrapposizione sulle pareti di circa 15 cm e prestiamo particolare attenzione agli angoli della casa. Il materiale deve adattarsi perfettamente agli angoli, altrimenti lo strato di cemento sarà più sottile durante la fusione.

Rete in muratura di 3 mm di spessore. impilati su tutto il perimetro del pavimento. Impostiamo i fari ad un'altezza di 7 cm e riempiamo il primo strato di cemento. Durante il versamento, assicurarsi di sollevare la rete in muratura da terra di circa 3 cm.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente

Dopo una settimana o due, puoi iniziare a stendere la schiuma sul cemento. Come abbiamo già detto, il suo spessore è di 5 cm e la sua densità di 35. Prestiamo particolare attenzione agli angoli, assicurandoci che il polistirolo si adatti perfettamente a loro. Il secondo strato di schiuma viene posato con un offset, al fine di sovrapporre le fessure tra le piastre della schiuma. Il materiale dovrebbe adattarsi perfettamente alle pareti della casa. Se rimangono degli spazi vuoti, devono essere espansi con schiuma di montaggio. L'ultimo strato di schiuma che stiamo ponendo è con i riflettori di calore. Ha eccellenti prestazioni di isolamento termico.
Polyfoam con uno spessore di 2 cm., Tagliare a strisce di 8-10 cm e circondarli con il perimetro della casa. Penetrare le articolazioni tra il riflettore di calore e le strisce di schiuma. Non permettiamo che vi siano lacune.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente

Dividere l'intera superficie del pavimento in quadrati (circuiti di riscaldamento). La dimensione dei quadrati è di 6-8 m². Mettiamo i fari per il massetto in cemento. Lo spazio tra i quadrati deve essere coperto con schiuma di polistirolo.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente

Disponiamo i tubi per il riscaldamento in modo che la distanza tra loro sia di almeno 12 cm. Ad oggi, l'opzione migliore sono i marchi in polietilene PE-RT. I tubi per l'alimentazione e il ritorno sono paralleli tra loro. Li ripariamo con borchie speciali.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente

Passaggio 8. Sui tubi posati realizziamo un massetto di cemento. Il suo spessore dovrebbe essere di almeno 7 cm. Aggiungere fibra alla miscela di calcestruzzo, per un migliore rinforzo del calcestruzzo. La pietra frantumata per il calcestruzzo è meglio prendere le frazioni 3-5 e, invece della sabbia, aggiungere granotsev alla miscela. Utilizzando il metodo di speronatura (ram di ramificazione lunga, i cui bordi si trovano sui fari), versare con cura il calcestruzzo.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente

Dopo aver finito il massetto, copriamo il pavimento con un involucro di plastica e lo innaffiamo ogni giorno per un mese o due. Successivamente, maciniamo il pavimento di cemento con una smerigliatrice con una mola diamantata.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente

Puoi iniziare a posare le piastrelle. Per fare questo, otteniamo una colla speciale per un pavimento caldo. Le piastrelle devono essere posate dal centro ai bordi. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, lentamente, assicurandosi che le piastrelle aderiscano alla qualità del calcestruzzo. Ciò garantirà una buona conduttività termica del pavimento. Le giunture tra i quadrati contrassegnati devono essere rivestite con silicone.Quando si posano le piastrelle, non dimenticare di lasciare uno spazio vicino alle pareti di 0,5-1 cm.
Installazione di alta qualità di un pavimento isolato termicamente
Commenti (3)
  1. Ospite Yuri
    #1 Ospite Yuri ospiti 19 gennaio 2018 18:01
    0
    Dove hai trovato tale tecnologia?
  2. ospite Michael
    #2 ospite Michael ospiti 7 febbraio 2018 19:42
    0
    Mi è particolarmente piaciuto: macinare il pavimento con un macinino = Gli uomini possono tagliare il cavolo a pezzetti dal nulla. - Ben fatto.
  3. Ospite Vlad
    #3 Ospite Vlad ospiti 21 marzo 2018 11:34
    0
    e i topi vivranno lì e si riprodurranno gioiosamente. perché non capisco affatto questo polistirolo. chi ne è uscito e se ne va.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici