Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Affilacoltelli per coltelli da un accendino
Un semplice temperamatite per coltelli da cucina, che puoi fare se vuoi farlo da solo in 5 minuti. Per questo, non avrai bisogno di parti e strumenti scarsi. Questa sarà una cosa molto utile per la tua cucina.
Affilacoltelli più leggero

Cosa ti serve per un temperino?


  • - Due accendini a pietra focaia usati.
  • - Un piccolo blocco di legno.
  • - Un paio di viti.

Per iniziare a realizzare affilacoltelli


Affilacoltelli più leggero

Affilacoltelli più leggero

Il primo passo è rimuovere due ruote d'acciaio che colpiscono il silicio da entrambi gli accendini. Questo è tutto fatto con un cacciavite piatto. Quindi, con lo stesso cacciavite, rilasciare il centro di queste ruote dai lati in alluminio, in modo che alla fine si abbiano solo ruote in acciaio senza rivestimento.
Affilacoltelli più leggero

Quindi su un piccolo blocco di legno devi mettere ruote in acciaio.
Affilacoltelli più leggero

Uniscili insieme e fissali alla barra con le viti. Le scale delle ruote devono essere dirette in una direzione.
Affilacoltelli più leggero

Affilacoltelli più leggero

L'affilacoltelli è pronto. Non occuperà molto spazio nella fattoria e, se necessario, potrà essere portata con sé anche durante un'escursione.
L'uso di un temperino è molto semplice. Prendi il coltello, metti la punta tra le ruote e con un po 'di sforzo tendi il coltello verso di te.
Di conseguenza, compaiono trucioli di metallo e il bordo smussato del coltello viene affilato.
Affilacoltelli più leggero

Affilacoltelli più leggero

Affilacoltelli più leggero

Controlla il temperino


Ho preso un coltello smussato, che inizialmente non ha quasi tagliato la carta. Ha fatto una dozzina di movimenti sull'affilatrice appena fatta.
Tutto, il coltello era perfettamente affilato. Il foglio di carta viene tagliato una o due volte.

Guarda il video


Commenti (3)
  1. Vasily Strelnikov
    #1 Vasily Strelnikov ospiti 17 gennaio 2018 01:53
    4
    ... l'affilatoio è semplice, logico, funzionante! L'unica cosa da fare è mettere il silicio ad un angolo di 25 ° l'uno rispetto all'altro. Quindi lusso ... !!!
  2. Tula
    #2 Tula ospiti 18 gennaio 2018 19:42
    0
    In realtà, questo NON è un temperino. La lama è molto affilata, ma ... come una sega. Coltello visto, non tagliato. Aiuta per un po ', ma rapidamente. arrossire
  3. Alexander
    #3 Alexander ospiti 26 aprile 2018 16:40
    2
    La vera "pallina" è che l '"adattamento" funziona davvero. E le prese non sono necessarie per un temperino di marca. E non c'è confusione con l'asino. RACCOMANDAZIONI PER L'USO (verificato dall'esperienza):
    Non "schiacciare" durante l'affilatura. Allunghiamo senza pressione (contro la "lana"), la lama trova il posto stesso. Cinque a sei passaggi (10 sec.). E POI "su lana" - anche senza pressione (due - tre passaggi). Allo stesso tempo, il coltello inizia a tagliare tutto di seguito - dalla carta igienica a una spessa carta Whatman (non parlo di pomodori). Ho provato a finirlo su un asino (esperimento per il gusto di farlo) - la differenza non è eccezionale ... ho trascorso del tempo ...
    COME CORRETTO!? E NON CORRETTAMENTE "attraverso", ma "LUNGO". Una lama di coltello OBBLIGATORIA cadrà all '"uscita" e graffierà (lascia tracce di attività) sul tavolo della cucina o diventerà immediatamente opaca se il piano di lavoro in pietra (alla moda) o l'acciaio inossidabile (una rarità nella vita di tutti i giorni). Tavola di legno - almeno 20 cm di lunghezza. Le ruote sono fissate con un offset di 1,5 cm dal centro (per sapere visivamente quale direzione "contro la lana").Anche la lama di un lungo coltello da cucina (!) Cadrà SEMPRE sul bancone e non sul dito (fa male!) O sul tavolo di un lucido diario (scritto per un computer).
    La prima volta che ho visto un temperamatite Zen è stato un anno e mezzo fa. Non uccido i coltelli (la moglie non chiede al vicino di "affilare" - "portare fuori la spazzatura"). E le ruote girarono un po 'solo una volta (per un paio di chiodi di garofano). Usato un coltello - "stagione".
    E per trovare viti autofilettanti (che sarebbe un cammello nell'occhio di un ago) - Ho rovistato l'intera capanna (techie) e ho trovato un paio!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici