Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Istruzioni per la fabbricazione di una palla da discoteca a specchio

Materiali e strumenti


Lo specchio
Tagliavetro
righello
giornali
pasta

Qualsiasi colla adatta per fissare uno specchio a uno stampo cartapesta, Offro la colla per i pannelli del controsoffitto.

tecnologia
Per prima cosa devi determinare la dimensione della tua palla. Non ci sono restrizioni qui, solo la quantità di materiale utilizzato e il tempo.

Assicurati di preparare la stanza per il lavoro con il vetro. Durante il lavoro, appariranno sicuramente piccoli trucioli di specchi: copri il pavimento con i giornali, copri l'interno con materiale adatto.

Scegli uno specchio, preferibilmente sottile (lo farà chiunque, ma sottile è più facile da tagliare). Lo specchio viene tagliato con un tagliavetro a quadrati di circa 1 cm per 1 cm.

Taglia lo specchio
Lo specchio è posato su una superficie dura e piatta. Successivamente, viene applicato un righello, lungo il quale lo specchio viene tagliato in lunghe strisce (tagliato dal lato anteriore).
Le strisce finite sono divise in modo simile in quadrati di 1 cm per 1 cm.
Successivamente, i quadrati vengono accuratamente rimossi dal retro dello specchio con un tagliavetro.

Suggerimento: dividendo lo specchio in piccoli quadrati, segna diversi quadrati contemporaneamente, quindi sarà più veloce.

Facciamo la base (palla)
La palla sarà fatta di cartapesta.
Pasta da cucina. Ci sono molte ricette, ho usato personalmente quanto segue. Fai bollire 5 parti di acqua, versaci dentro? parti di farina diluite in una parte di acqua fredda, far bollire per 2 minuti.
Gonfiamo un palloncino della giusta dimensione (è importante che il palloncino stesso sia rotondo).
Tagliare la carta a strisce (preferibilmente giornale).
Su una palla asciutta, iniziamo a incollare la carta inumidita in una pasta (non bagnare troppo la carta, si asciugherà a lungo). Crea il maggior numero possibile di strati, lasciali asciugare e applica quanto segue. La palla dovrebbe essere abbastanza forte da contenere uno specchio su se stessa.
Dopo aver aspettato che la carta si asciughi, foriamo la palla interna e la tiriamo fuori.
La fondazione è pronta.

Fase finale
Realizziamo elementi di fissaggio con i quali la palla verrà attaccata alla superficie desiderata. A tal fine, devi avvolgere la palla in diversi punti con una corda di nylon (immagina la palla come un globo e avvolgila con una corda lungo i meridiani e l'equatore). Tutti i fili devono essere imbrattati di colla, sulla corona raccogliere i fili in un fascio, che diventerà il supporto. Ci sono anche opzioni con fissaggio sul principio dei giocattoli di Natale, usando il filo.
Appendiamo la palla sul supporto (in modo che sia conveniente per te lavorare con esso).
Incolliamo la palla con i quadrati dello specchio usando la colla (propongo la colla per il pannello del controsoffitto) - iniziamo con la "corona" della palla. Incolliamo sopra le file orizzontali. Cerca di posizionare i pezzi dello specchio il più vicino possibile l'uno all'altro: la quantità di luce riflessa dalla palla e l'aspetto della decorazione dipenderanno da questo.


Appendiamo la palla nel posto che ti serve, la facciamo girare, dirigiamo la luce verso di essa e accendiamo i colpi degli anni '80! La discoteca ha inizio!

Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici