Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Come costruire una chitarra elettrica
Ciao umanità. Oggi vi racconterò come ho realizzato la mia prima chitarra elettrica. Sicuramente chiunque può farcela, e con ogni sorta di spazzatura. Questo era l'obiettivo originale quando l'ho scelto, a circa 14 anni.
Come costruire una chitarra elettrica

Questa è stata la mia prima chitarra fatta a mano. Pertanto non ha un bell'aspetto e il suono non è dei migliori, ma questo gli conferisce il suo fascino. La chitarra funziona, cioè puoi suonarla (o imparare a suonarla, come me), e questa è la cosa principale. Inoltre, realizzare questa chitarra elettrica è stata una bellissima esperienza e lo strumento successivo era molto migliore.
Ti consiglio di fare subito scorta di tutti gli accessori per riportare subito la chitarra in condizioni di lavoro, e non soffrire poi con uno strumento semilavorato.
Avrai bisogno:
  • Pickup.
  • Tasti.
  • Pioli.
  • Stringhe.
  • Preferibilmente un dado e un ponte, ma li ho anche fatti in casa.

Ho iniziato con il mazzo. Certo, sarebbe bello ricavare da un'unica tavola una specie di legno musicale (acero, abete rosso, ontano, ecc.). L'ho realizzato con tre pezzi di compensato da 10 mm. Sono tutti anche di dimensioni diverse. Ho segato il pezzo di compensato più grande a forma di freccia. Su Internet è disponibile un numero enorme di stencil per tavole armoniche per chitarre elettriche, ma puoi usare la tua immaginazione e inventare qualcosa di tuo.
Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Lasciamo stare il corpo per ora. Prendiamoci cura del collo.L'ho tagliato da tavole di acero. Il markup è il seguente:
  • Lunghezza: 650 mm;
  • Larghezza: 50 mm;
  • Larghezza sulla soglia superiore – 45 mm;

L'albero, a proposito, è molto adatto. Il passo successivo è inserire l'ancora o il bullone di ancoraggio. Il truss rod è una vite che viene avvitata all'estremità del manico (dove si trova la paletta). Impedisce al manico di piegarsi quando le corde sono in tensione. Ma ho pensato che per questa particolare chitarra non fosse necessario un truss rod. Inoltre, esistono effettivamente le chitarre elettriche trussless. Inoltre, il collo farà a meno di un rivestimento. Dal lato anteriore (dove saranno i tasti) elaboriamo il manico con una lima e un nastro abrasivo, dandogli una forma arrotondata.
Ora, sul retro, anche il collo deve avere una forma arcuata. Fai come me, cioè È meglio non tagliarlo con un coltello. È meglio lavorarlo con un aereo, perché... è molto più facile da controllare rispetto a un coltello, che può tagliare troppo in profondità e rovinare l'intero collo. Successivamente, lo elaboriamo utilizzando un nastro abrasivo, ad es. carta vetrata, aumentando gradualmente la grana. Non è necessario trattare l'intero collo in questo modo. Lasciare 100 mm all'inizio del manico, dove verrà fissato alla tavola armonica.
Torniamo di nuovo al corpo. Ora devi contrassegnare dove verrà fissata la barra. Successivamente, ho realizzato un ritaglio nel compensato superiore e centrale per il collo utilizzando un trapano e un seghetto. Ho posizionato il manico come sarebbe stato nella chitarra finita e ho iniziato a contare la scala. La scala è la distanza dal ponte (sella inferiore) al capotasto. Segniamo dove saranno entrambi.
Successivamente, segniamo dove sarà il sensore. Sono attualmente in corso i lavori di perforazione e fresatura. Quelli. realizziamo scanalature per il pickup e il ponte. Il mio si è rivelato passante, a causa dello spessore insufficiente del compensato. Successivamente, ho fissato tutti e 3 i pezzi di compensato con i fissaggi più affidabili conosciuti: viti autofilettanti nere. Se la vite è nera, il metallo suonerà meglio. Allora non pensavo affatto alla risonanza e a tutte quelle cose. Il più piccolo terrà saldamente la barra, giusto? Ho immediatamente praticato 4 fori e ho segnato questi fori sul collo.
Come costruire una chitarra elettrica

Successivamente, viene installato un ponte nel ponte. Sarebbe bello se ce ne fosse uno, ma in caso contrario, il plexiglass o qualsiasi materiale più morbido delle corde rotolerà. Dato che il foro è passante, ho dovuto avvitare una piastra di ferro dal retro per evitare che il ponte volasse via. Successivamente inseriamo il pickup. Sul retro del deck è inoltre avvitata una piastra realizzata con lattine di alluminio. Una piastra bianca è fissata al corpo con due viti esterne e copre anche il foro troppo grande. Le altre due viti fissano il pickup stesso a questa piastra. Puoi anche regolare l'altezza del sensore. Usando una lima ad ago, realizziamo piccoli ritagli per le corde sul ponte. Ogni corda dovrebbe trovarsi sopra il proprio magnete. Non avevo la punta da trapano necessaria per due potenziometri. Solo per gli stessi filatori. Li inseriamo nel mazzo e li faremo girare utilizzando le monete. Quindi ancora meglio. Ho fissato i potenziometri utilizzando la colla a caldo detta moccio caldo.
Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Attaccheremo le corde come un adulto, attraverso il corpo. Ho praticato sei fori nella tavola armonica per le corde.
Ora torniamo alla tastiera. Devi segnare dove saranno i tasti. Puoi farlo in diversi modi, ad esempio trovando il modello richiesto su Internet, che è quello che ti consiglio. Effettuiamo tagli per i tasti stessi utilizzando un seghetto alternativo. Se il taglio non ci sta bisogna allargarlo, se non tiene bisogna incollarlo, come ho fatto io. Sarebbe anche auspicabile avere una soglia superiore, ma l'ho realizzata con saldatura a freddo. Ma questa non è l’opzione migliore.Successivamente, pratica i fori per i picchetti e installali. Non mi piacevano le viti fornite con questi picchetti, erano troppo piccole. Ho fregato di più. Questi piroli, tra l'altro, sono per una chitarra classica; li ho acquistati perché erano i più economici (circa 90 rubli).
Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Come costruire una chitarra elettrica

Ora la chitarra può essere verniciata. Poiché si tratta di compensato e di una normale tavola, l'ho dipinto con semplice vernice acrilica. Puoi dipingerlo con la macchia, anche il risultato non sarà male. Successivamente, idealmente verniciare.
Ora puoi assemblare la chitarra. Avviteremo il collo con quattro viti autofilettanti attraverso un'unica piattaforma. È composto da diverse lattine di alluminio e una guarnizione di gomma. Non resta che installare le corde. Oh sì, mi ero quasi dimenticato della cintura esclusiva della cintura. Più precisamente, da due cinture di jeans. Fissato con due viti autofilettanti. Possono anche regolare l'altezza.
Come costruire una chitarra elettrica

Questo strumento, saturo di odio e dolore, funziona addirittura. Anche se è stato fatto per la bellezza. Puoi suonare qualsiasi tipo di spazzatura, ma le chitarre diabolicamente costose non fanno per noi.
Il vantaggio di questa chitarra è che è fatta in casa. Hai una migliore comprensione di come funziona questo strumento musicale. È una bella esperienza La prima chitarra elettrica molto probabilmente non si rivelerà molto bella, ma ricordi tutti i tuoi errori e la prossima volta non commetterai gli stessi errori.
Come costruire una chitarra elettrica

PS La chitarra è molto adatta per suonare il grunge, il punk rock o anche l'heavy metal.
P.S.S. Per Capodanno puoi risparmiare sull'albero di Natale, sarai sempre felice con questa chitarra.
Come costruire una chitarra elettrica
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (2)
  1. Eh
    #1 Eh Ospiti 8 gennaio 2018 18:57
    1
    Duro duro! Cos'era?
    1. felixsterling
      #2 felixsterling Ospiti 10 gennaio 2018 13:22
      0
      Era così che era previsto

Come realizzare un generatore da 220 V dal motore di una lavatrice e dal motore di un decespugliatore con le proprie mani

Artigianato da pezzi di filato, cereali, pasta | Fallo da solo

Patate al forno. Ricetta passo passo con foto

Realizziamo la zigrinatura per un tornio da accendini usa e getta con le nostre mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice