Si si L'alogeno è un'ottima fonte di calore a infrarossi e azione diretta.
Per la saldatura, è meglio prendere una lampada da 55 watt di luce anabbagliante e puoi avere più potenza, watt per 100. Perché è meglio abbassare? - Perché le lampade alogene a luce anabbagliante hanno un mini riflettore. In macchina, serve a limitare le aree del bagliore della lampada, e nel nostro caso non solo proteggerà i nostri occhi, ma rifletterà anche utili raggi infrarossi e li dirigerà nella giusta direzione.

Precauzioni relative alla lampada:
- - La luce della lampada è molto luminosa, quindi non puoi guardare il flusso di luce diretta.
- - Utilizzare gli occhiali da sole almeno durante il processo di saldatura.
- - Durante il funzionamento, la lampada diventa molto calda, fare attenzione a non scottarsi.
- - Anche dopo aver spento la lampada, lasciarla raffreddare per 5-10 minuti, poiché fa molto caldo.
- - Non toccare il vetro della lampada con le mani. Se si tocca accidentalmente - sgrassare il vetro, naturalmente in stato spento. In breve, se ciò non viene fatto durante il funzionamento, il grasso a mano riscalda il vetro e la lampada si spezza.
Per alimentare la lampada, si consiglia di utilizzare una fonte di alimentazione regolabile in modo da poter regolare la temperatura di saldatura.
Saldatura alogena
La lampada fornisce un buon riscaldamento locale. Accendiamo la lampada e la portiamo sull'elemento da saldare. Stiamo aspettando circa 0,5-2 minuti, questo dovrebbe essere sufficiente. Quindi la parte si stacca facilmente dalla superficie.

Non consiglierei di usare questo metodo spesso, poiché esiste la possibilità di danneggiare la vista, ma un uso una tantum si giustifica.
Puoi anche comprimere i tubi termorestringenti con una lampada, ma non toccare l'isolamento con il vetro.