Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Intrecciare il manico di un coltello con un paracord
Treccia paracord

Nella produzione di coltelli a manico, di solito uso textolite o legno, ma a volte ricorro alla tessitura.
Quando le persone pensano di intrecciare una maniglia, di solito rappresentano un cordone monocolore avvolto in un cerchio. Noioso!
Pertanto, ho deciso di elaborare una bellissima tecnica usando corde di due colori. Questo è il secondo coltello di cui ho decorato la maniglia in questo modo. Nel primo caso, ho tessuto un cavo nero e fluorescente. Mi sono seduto di fronte alla TV, con un coltello in una mano, e nella seconda avevo corde nere e luminescenti. Ho iniziato a sperimentare, ed è quello che ho fatto.
Spero ti piaccia.

Gli strumenti


Treccia paracord

Avrai bisogno di:
  • la linea,
  • paracord (2 colori),
  • Più leggero,
  • multitool (puoi usare semplici pinze e qualcosa di affilato per tagliare il cavo).

Taglia e intestino


Treccia paracord

Treccia paracord

Taglia la lunghezza richiesta del paracord di ogni colore, lo faccio con un margine. Ricorda che è più facile tagliare l'eccesso che aumentarlo se non lo afferri.
Vai avanti e non dimenticare di rimuovere le vene interne. Per fare ciò, assicurarsi che non siano saldati al guscio esterno ed estrarli.

Preparati per la tessitura


Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Avvolgi il filo della lama con del nastro isolante per non tagliarti.
Passa le corde nel buco dove inizi a tessere, un paio di centimetri. Ora devi pensare. Indipendentemente da quale parte lasci le corde, lasceranno una sporgenza su di essa, quindi la lascio sempre all'interno della maniglia. La parte interna è il punto in cui si trovano le dita, non il palmo. Se lo fai, allora il coltello sarà più comodo da mentire nella tua mano.
Secondo me, questa è la logica.
Quindi, dopo aver infilato le estremità del cavo nel foro superiore, incollane le estremità sul metallo della maniglia. Quindi mentiranno in modo più uniforme e non interferiranno durante la tessitura. Non è necessario incollare solo le dita.

tessitura


Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Sai come viene realizzato il primo nodo quando allacci le scarpe? Useremo questo nodo.
Getta le corde sul lato dove si trovano le estremità incollate. Il nero dovrebbe passare sotto l'arancia, quindi lanciarlo attraverso l'arancia (basta guardare la foto e tutto diventerà chiaro).
Dopodiché, gira il coltello dall'altra parte e fai le stesse azioni ora su di esso. Il cavo deve essere ben stretto. Quindi capovolgere nuovamente il coltello e ripetere.

divertimento


Treccia paracord

Durante la tessitura, mi piace guardare uno spettacolo interessante. Ma non dimenticare di prestare attenzione a ciò che stai facendo.

colofone


Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Dopo che la tessitura si avvicina al foro inferiore, un cavo sarà più vicino ad esso, l'altro un po 'lateralmente. Nel mio caso, il nero si è rivelato più vicino. Passare il vicino nel foro e continuare a ruotare la maniglia attorno alla maniglia e avvitarla sull'altro lato. Ora fai un nodo e con i resti delle corde puoi fare quello che vuoi. Di solito prendo una perlina fresca e poi faccio nuovamente un nodo. Ma non avevo nulla a portata di mano, quindi ho solo tagliato i bordi un paio di centimetri sotto il nodo.

Rivestimento in resina


Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Treccia paracord

Ora è necessario avvolgere completamente la lama con nastro adesivo e altre parti su cui la resina non dovrebbe essere. Certo, può essere rimosso dall'acciaio, ma perché perdere tempo con esso.
Mescola una piccola quantità di resina in fibra di vetro. Ho usato 30 ml, ma la metà sarebbe stata sufficiente per me. Semplicemente non c'era un misurino più piccolo a portata di mano.
Prendi un pennello economico e applica delicatamente la resina durante l'allacciatura. Lasciarlo in ammollo se necessario, applicare nuovamente la resina. Quindi tenere la lama in una morsa per asciugare la maniglia.
Dopo alcuni minuti, rimuovere il coltello e capovolgerlo, quindi la resina non si solidificherà con una goccia sul lato della maniglia, che è diretta verso il basso.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici