Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Portacoltelli magnetico
Di recente ho imparato un modo molto semplice per creare un porta-coltelli magnetico con le mie mani. Questo comodo dispositivo è mancato da tempo nella mia cucina, cosa che mia moglie mi ha spesso ricordato.
Portacoltelli magnetico fai-da-te

Si scopre che un tale supporto può essere letteralmente assemblato da ciò che è disponibile. L'idea è questa: crea una sottile cornice di listelli di legno, copri un lato di plastica e incollalo con un film decorativo per l'aspetto. E all'interno, incolla eventuali pezzi di magneti da testine dinamiche, dischi rigidi, ecc.
Ho usato la sporgenza di IKEA nello stesso colore del colore della cucina e una lamiera di acciaio inossidabile proveniente da una vecchia macchina da caffè. Magneti da vecchi dischi rigidi.
Portacoltelli magnetico fai-da-te

I magneti sono incollati a colla a caldo. Puoi anche riempirli di resina epossidica.
Se hai accesso alla fresatrice, puoi prendere un pezzo di legno solido, come una barra. Tagliare una scanalatura, inserire magneti e decorare con vernice. Sembrerà molto elegante.
Tuttavia, è meglio usare un acciaio inossidabile, poiché il metallo è sottile e la forza magnetica attira il coltello più fortemente.
Il mio supporto magnetico è avvitato con normali bulloni sui lati.
Portacoltelli magnetico fai-da-te

Mia moglie ora è più contenta che mai e ama usare il mio prodotto fatto in casa.
Tali cose pratiche, nonostante le loro piccole dimensioni, sono molto utili.
Portacoltelli magnetico fai-da-te

Commenti (2)
  1. Voris
    #1 Voris ospiti 27 dicembre 2017 10:14
    7
    E perché ingannare con tutti i tipi di acciaio inossidabile, barre, fresatrici. Prendi un normale canale via cavo, collega le estremità con qualcosa, spingici dentro i magneti e tutta la saggezza.
    1. Anton
      #2 Anton ospiti 12 marzo 2018 09:56
      1
      Ottima idea! Grazie :)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici