Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Happy Elephant - Cuscino
Creiamo intimità e conforto nella casa noi stessi - con le nostre mani, secondo la nostra idea di ciò che dovrebbe essere. Circondaci solo quelle cose che sono funzionali, convenienti e interessanti. Secondo gli indiani, in ogni casa dovrebbe esserci un elefante: no, non reale, ma solo la sua immagine. Nelle loro case c'è sempre un'incarnazione simbolica di Ganesha - la divinità della saggezza e della prosperità, rappresentata con una testa di elefante.
Cuscino divano elefante felice

Ecco un elefante così felice. Crea un elefante per il comfort di casa con le tue mani. L'uncinetto di un cuscino del divano non è difficile. Una descrizione dettagliata del lavoro nel seguente seminario. Oltre ai materiali per il ricamo, hai solo bisogno di pazienza.

Materiali All'uncinetto:
  • - filato blu - 500 g,
  • - fulmine trattore - 45 cm,
  • - pochissimi fili di bianco, nero, blu - per l'occhio.


Il filato da cui proveniva il cuscino del divano - l'Elefante felice - era spesso - una torsione di tre fili. Per lavoro, il gancio numero 5 era perfetto.
Cuscino divano elefante felice

Il più grande dettaglio del cuscino è la fodera (il corpo di elefante). Si adatta sotto il cuscino (50x50 cm), che sarà quindi al suo interno.
Componi 130 anelli d'aria. Lavorare la prima riga a maglie alte. Successivamente, lavora a maglia il tessuto nel modo più semplice: righe pari - m.b / n, file dispari - m./s.
Nella foto, la tela rettangolare finita è piegata a metà.
Cuscino divano elefante felice

L'altezza della fodera corrisponde all'altezza del cuscino. La lunghezza della tela dovrebbe coprire entrambi i lati.
Cuscino 50x50 cm: popeline + holofiber all'interno.
Cuscino divano elefante felice

Piega la copertina in tela a metà.
Decidi la posizione della testa e delle gambe. In questo caso, la piega della tela era nelle gambe. Il serpente era cucito di fronte - sul retro.
Cuscino divano elefante felice

Sollevare la cerniera per abbinare il filo, cucire su una macchina da scrivere o manualmente.
Cuscino divano elefante felice

Lavoro a maglia del tronco


Se il cuscino è a due lati, la posizione (destra o sinistra) del bagagliaio non ha importanza.
Se le orecchie e gli occhi sono solo su un lato, allora dovresti prima pensare a dove guardare e al tronco di un elefante.
Per lavorare la parte, il quarto superiore degli anelli viene assegnato dalla parte anteriore e la stessa quantità dalla parte posteriore, per raccogliere 5 unità aeree sopra il serpente Knit il bordo della colonna di tela.b / n, quindi il lavoro si sposta perpendicolarmente alla copertina.
Cuscino divano elefante felice

Per rendere la parte facilmente e naturalmente piegare, lavorare a maglia con colonne di dimensioni diverse. Dividi il numero di anelli del tronco in tre parti. Nel terzo medio, lavorare il doppio uncinetto, nell'estremo terzo pilastro in maglia. B / n. Un tumulo si formerà nel mezzo di questa tela. Quindi, lavorare 10-15 righe.
Cuscino divano elefante felice

Cuscino divano elefante felice

Quindi cambia il tipo di lavoro a maglia: una riga a punto B / n, l'altra a - punto S / n. A file con il pilastro b / n, come prima, sui passanti centrali, lavorare il doppio uncinetto, lungo i bordi della riga - m. B / n. I gradi di st.s / n sono legati allo stesso modo.
La lunghezza del tronco è uguale all'altezza del cuscino o leggermente inferiore a questo.
Cuscino divano elefante felice

Alla fine del tronco, legare una curva. Quando si lavora a maglia, andare a m.b / n. Nel mezzo, come in precedenza, su un terzo dei passanti lavorare a maglia s.s / 2n. Knit i bordi del tronco dalla parte sbagliata con le colonne b / n per formare un tubo.
Lavorare le pareti laterali della copertina con un gradino di crostaceo, unendo i pali. B / n.
Cuscino divano elefante felice

Orecchio. Questo cuscino è unilaterale, ad es. l'occhio e l'orecchio sono solo da un lato, dalla parte anteriore, quindi l'orecchio è uno. Se non c'è carenza nel filo, è possibile disporre entrambi i lati del cuscino allo stesso modo.
Per l'orecchio, legare il cerchio B / n. Durante il lavoro a maglia, è importante ricordare l'aggiunta di anelli. Non è necessario sforzarsi di mantenere l'uniformità della tela.Per dare volume alla parte, puoi aggiungere alcuni piccoli anelli nel processo di lavorazione a maglia del cerchio, quindi il tessuto inizierà a preoccuparsi.
Cuscino divano elefante felice

L'orecchio dell'elefante è leggermente puntato in basso. Per ottenere questo effetto, è necessario in questa parte dell'orecchio lavorare la parte dei passanti (6-7) st.s / n.
Cuscino divano elefante felice

L'altezza dell'orecchio è leggermente inferiore ai due terzi dell'altezza del cuscino.
Cuscino divano elefante felice

Cucire un orecchio al caso. Usa i punti in un cerchio attorno al centro dell'orecchio, aggancia i bordi della parte in punti separati in quattro punti in modo che non si pieghi troppo.
Cuscino divano elefante felice

L'occhio. Dai fili di cotone bianco (Lily) a B / n, legare un cerchio con un diametro di 5 cm.
Cuscino divano elefante felice

Allievo. Dai fili di cotone nero per legare la parte interna dell'occhio. 2 file per lavorare a maglia b / n. La terza riga da lavorare a maglia s / n, alla fine non si chiude, ad es. Non collegare l'ultimo loop con il primo di fila. Fissare il filo, tagliarlo.
Cuscino divano elefante felice

Iris. Dal filo di cotone di tonalità blu, lavorare un piccolo cerchio in 2 file di m. B / n.
Imponi le parti degli occhi una sopra l'altra, cammina lungo i bordi con punti di cucitura per unire i pezzi.
Cuscino divano elefante felice

Dai un'occhiata al caso.
Cuscino divano elefante felice

zoccolo


Componi 18 air.p. Nella prima riga, lavorali a maglia b./n. Nella seconda fila del ventilatore: 3 vp per il sollevamento, 7 cucchiai. / 2nak in un cappio della base, * salta 3 cappi della base, 1 cucchiaio b / n, salta 3 cappi della base, 8 cucchiai / 2n nel quarto cappio della base *, ripeti da * a * .
Collega due dettagli simili.
Cuscino divano elefante felice

Cucire gli zoccoli sul bordo inferiore della copertina.
Cuscino divano elefante felice

coda


Attaccare il filo all'angolo del coperchio opposto al tronco. Componi 15-20 in volo
Taglia un mucchio di fili, piega un pennello da essi. Collegare l'elemento alla punta della catena dell'aria, collegare le parti.
Metti il ​​cuscino nella fodera, fissa il serpente. L'elefante felice è pronto.
Come ripieno di una copertina è possibile utilizzare un winterizer sintetico o una vecchia giacca per bambini.
Cuscino divano elefante felice

Si ritiene che per la completa felicità di tali elefanti ce ne dovrebbero essere sette: ogni successivo è leggermente più piccolo del precedente, ogni secondo è rosa.
Se ti è piaciuta l'idea, prendi i materiali e lavora. Buona fortuna
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici