Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » L'artigianato di Capodanno » Piccolo albero di Natale
Durante i festeggiamenti di Capodanno, voglio completare le mie congratulazioni con piccoli souvenir che non possono essere acquistati in nessun negozio. Piccoli presente Sono preziosi anche perché non richiedono investimenti seri se non la perseveranza e il calore dell’animo del maestro. Scopri quanto è facile realizzare il tuo albero di Natale.
Piccolo albero di Natale

Questi piccoli alberi di Natale possono essere tranquillamente regalati non solo ai parenti, ma anche ai colleghi: il souvenir occuperà un posto d'onore sul loro lavoro o sulla tavola di Capodanno.

Preparazione dei materiali per realizzare un albero di Natale da tavolo


Per la piccola bellezza soffice avremo bisogno di un piccolo set di materiali di partenza.
Cerca nel tuo negozio di artigianato e articoli personali:
1. cono in schiuma per la base del nostro albero di Natale;
2. colori e pennello per tonificare la base:
3. un set di fili flessibili avvolti in orpelli o materiale morbido e soffice (la prima opzione è venduta a un prezzo molto ragionevole sulla rete FixPrise e la seconda può essere trovata nei negozi di artigianato o dai venditori su Ali Express);
4. colla a caldo in stick e pistola per utilizzarla;
5. dettagli decorativi secondo i tuoi gusti: nastri, stelle, perline, cristalli, paillettes:
6. uno spiedo o qualcos'altro che imita un tronco;
7. spugna floreale;
8. spago di iuta;
9. cartone sfuso.
Piccolo albero di Natale

Gli ultimi tre componenti sono facoltativi, poiché costituiscono la base della nostra imbarcazione. E può essere fatto di altri materiali; Adatto, ad esempio, è un cerchio di schiuma, un tappo di eau de toilette o una colla stick.

Creare un albero di Natale


Iniziamo colorando il cono base. Questa è una fase importante, perché se le spire del filo non si trovano in modo molto ordinato, la schiuma sottostante non sarà visibile. Inoltre, il nostro albero di Natale poggia su una gamba e la base bianca del cono non sembrerà esteticamente gradevole.
Piccolo albero di Natale

Piccolo albero di Natale

Dopo che il pezzo si è asciugato, è necessario prendere uno dei fili e attorcigliare l'anello della coda. Diventerà la cima dell'albero, sulla quale potrai successivamente posizionare una stella o una perlina.
Piccolo albero di Natale

Piccolo albero di Natale

Prima di iniziare ad avvolgere il filo attorno al cono, si consiglia di allungarlo prima con diversi rametti. Per fare ciò, le estremità dei due fili devono essere leggermente sovrapposte (di 1,5 - 2 cm) e attorcigliate insieme.
Piccolo albero di Natale

Piccolo albero di Natale

Consiglio: per comodità, dovresti aumentare gradualmente i rametti, ad esempio 2 pezzi alla volta, altrimenti il ​​filo lungo sarà semplicemente d'intralcio. Per un piccolo albero di Natale, come nella foto, sono necessarie 7 aste lunghe 20 cm.
Ora l'anello deve essere applicato con attenzione alla sommità dell'albero (se è appuntito) o inserito con cura nel cono (se è troncato) e fatto un paio di giri stretti attorno ad esso.
Suggerimento: il filo si adatta bene e tiene saldamente, ma per sicurezza puoi mettere un po' di colla a caldo e quando si indurisce insieme al cappio, continua a lavorare.
Piccolo albero di Natale

Ora non resta che continuare ad avvolgere il filo con orpelli, lubrificando il cono con colla secondo necessità.
Suggerimento: in questa fase non è necessario utilizzare una pistola per colla se il souvenir è destinato agli adulti.Ma i bambini saranno curiosi di osservare la bellezza verde da tutte le angolazioni, quindi la colla garantirà che il regalo sopravviverà almeno a Capodanno.
La coda del filo si attacca facilmente alla schiuma, fissandola saldamente. Questo è ciò che dovresti ottenere:
Piccolo albero di Natale

Mentre il nostro albero è stabile, iniziamo a decorarlo. La stella in alto può essere acquistata (da una vecchia decorazione dell'albero di Natale) o realizzata con pasta di sale. Usando la colla a caldo, posiziona una stella o una perlina sulla parte superiore.
Se lo desideri, puoi appendere ghirlande di perline all'albero di Natale. In questa versione sui rami sono presenti delle “palline” di strass (possono essere sostituite con piccole mezze perle). Per rendere più comodo il lavoro con gli strass, prendi delle pinzette: possono facilmente raccogliere piccole parti.
Suggerimento: l'adesivo hot-melt può essere sostituito con la colla Moment. Spremere gradualmente la composizione dal tubo, immergervi lo strass e “piantarlo” sull'albero di Natale.
Questo albero di Natale è bello anche in stile minimalista, decorato solo con una stella.
Ora prendiamo il nostro tronco, che, se lo si desidera, può essere dipinto di marrone, e incolliamolo al centro della base del cono. In questo stato, il nostro albero miracoloso aspetterà finché non sarà preparato un degno piedistallo.
Piccolo albero di Natale

Un cerchio in schiuma di piccolo diametro può essere utilizzato come supporto. Il fusto dello stuzzicadenti viene semplicemente incastrato al centro e lo spazio attorno è decorato con un batuffolo di cotone posizionato su colla vinilica. Otterrai un meraviglioso prato innevato e sotto un albero di Natale del genere potrai mettere un piccolo regalo, ad esempio un portachiavi con il simbolo del prossimo anno.
Un’altra opzione altrettanto efficace è “piantare” il nostro albero di Natale in un secchio o in una vasca. Puoi farlo da:
  • tappo deodorante;
  • una piccola bottiglia di medicina;
  • tappo per colla;
  • carta o cartone sfuso;

Suggerimento: puoi creare un cestino quadrato tagliando la confezione di cartone dal dentifricio o dai medicinali. Puoi coprirlo con carta bianca e poi dipingerlo, imitando l'intreccio dei rami di salice, oppure disegnare tavole. Riceverai una meravigliosa scatola in cui si adatteranno piccoli regali o caramelle.
Consideriamo l'opzione quando il supporto è incollato insieme da cartone e decorato con spago. Avremo bisogno:
1. cartone sfuso;
2. forbici;
3. Colla vinilica;
4. cotone idrofilo,
5. spago di iuta,
6. spugna floreale o qualsiasi altro riempitivo in modo che l'albero di Natale tenga bene.
Piccolo albero di Natale

Gli spazi vuoti per il secchio saranno simili a questi:
Piccolo albero di Natale

Piccolo albero di Natale

E questo è il risultato dopo il “montaggio”:
Piccolo albero di Natale

Piccolo albero di Natale

Dopo aver incollato con lo spago:
Piccolo albero di Natale

Suggerimento: la iuta aderisce bene non solo al PVA; Colla: anche una matita funziona bene per fissare lo spago alla base di cartone.
Ecco come riempire il supporto con la spugna floreale:
1. La spugna va tagliata con un coltello in barre leggermente più grandi del “secchio” di cartone.
Piccolo albero di Natale

2. Tagliare con cura il pezzo, arrotondando gli angoli.
Piccolo albero di Natale

3. Ora puoi inserire il blocco di spugna nel supporto con una leggera forza: il materiale in eccesso si sbriciolerà e verrà spremuto fuori dal "secchio".
Piccolo albero di Natale

Di conseguenza, questo dovrebbe assomigliare a questo:
Piccolo albero di Natale

Ora è il momento di aggiungere un po' di atmosfera invernale: incolla dei pezzi di cotone idrofilo sul lato del secchio improvvisato usando la colla vinilica, coprendo la spugna floreale.
Piccolo albero di Natale

Consiglio: se avete della lacca con glitter, potete spruzzarla sulle nostre “derive”. La neve scintillante sembra ancora più magica e la vernice terrà insieme anche il batuffolo di cotone.
Fase finale: Mettiamo l'albero di Natale in un secchio e prepariamo sincere congratulazioni per aver presentato il regalo!
Piccolo albero di Natale

Piccolo albero di Natale
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Luba
    #1 Luba Ospiti 20 novembre 2017 10:15
    0
    Bene!

Semplice alimentatore a tensione regolabile | Fallo da solo

Alimentazione autonoma per antenna con amplificatore da batteria solare

Razzo pneumoidraulico | Fallo da solo

Forcina in stile Kanzashi | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice