Per realizzare badge abbiamo bisogno di:
- Compensato (puoi chiedere agli amici o cercare a casa).
- Qualsiasi immagine per l'icona.
- Pin.
- Puzzle manuale con lime sottili.
- File e file.
- Coltello da cancelleria.
- L'inceneritore.
- Colla ("Super colla" o "Cosmofen").
- Vernici e pennelli.
- Vernice trasparente.
- Carta vetrata fine.
1. Disegna il tuo badge su compensato. Disegna chiaramente, altrimenti, durante il taglio, il contorno non sarà visibile e l'icona risulterà curva.
2. Prendiamo una sega manuale e iniziamo a ritagliare un'icona su un contorno. Se hai dei buchi nell'icona, puoi perforarlo con un trapano o un rotore, quindi inserire un file di puzzle in questo foro e continuare a segare.
3. Dopo il taglio, il nostro badge potrebbe apparire frastagliato. Risolvilo con file e file. Inoltre, non dimenticare di smussare: lucidare gli angoli dell'icona. Ora carteggiamo la parte anteriore con carta vetrata fine in modo che la superficie sia liscia e la vernice vada meglio.
4. Sul retro del badge è necessario tagliare un foro con un coltello da ufficio, in modo che successivamente il perno entri in questo foro e il fissaggio del badge e del perno sia più forte.
5. Se lo si desidera, con l'aiuto del bruciatore è possibile creare contorni sull'icona in modo che appaia più voluminoso.
6. Incollare il perno sul retro del badge in modo che una parte di esso vada nel foro praticato in precedenza.
7. Quando la colla è sufficientemente asciutta, puoi iniziare a dipingere l'icona. Dipingiamo con guazzo o colori acrilici. Non dimenticare di dipingere i bordi, in alcuni casi è meglio dipingerli di nero o del colore dell'intera icona.
8. E la fase finale della creazione del badge è la verniciatura. Questo può essere fatto, così come il normale smalto trasparente e speciale. È imperativo che la vernice sia impermeabile, altrimenti in alcune circostanze può semplicemente essere lavata via con la vernice.
Allo stesso modo, puoi creare icone di qualsiasi forma, colore e dimensione: