Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Robot semplice - coccinella
L'autunno è il momento non solo per i bellissimi servizi fotografici nella foresta, ma anche per i mestieri autunnali che ci aspettiamo da noi nelle scuole materne e nelle scuole. La cosa principale in questo business è l'originalità. Per ottenere un'originalità assoluta, puoi realizzare una coccinella robot in breve. In nessun altro sito puoi trovare qualcosa di simile.
Robot - Coccinella

Avrai bisogno di:


  • - guscio di noce;
  • - un motore di allarme a vibrazione proveniente da qualsiasi telefono funzionante o non funzionante;
  • - piccolo interruttore a scorrimento;
  • - due batterie in formato AG13;
  • - siringa da 5 cm cubica come vano batteria;
  • - un filo piccolo;
  • - saldatore e saldatura (preferibilmente);
  • - colla a caldo;
  • - smalti o vernici.

Robot - Coccinella

Il motore di vibrazione può essere rimosso da qualsiasi telefono inattivo, poiché essi stessi si rompono estremamente raramente. Sicuramente tu o i tuoi amici troverete un telefono la cui riparazione non è più pratica. Tale motore ha due uscite e la sua polarità non ha importanza, ad es. non fa differenza dove collegare il più e dove il meno.
Robot - Coccinella

Il primo cablaggio è saldato a uno dei contatti del motore e al contatto centrale dell'interruttore. Tali interruttori sono installati in quasi tutti i giocattoli cinesi con batterie. Se all'improvviso non riesci a trovare nulla di simile a casa, puoi acquistarlo in un negozio di ricambi radio.
È davvero possibile fare a meno di un saldatore: basta avvolgere delicatamente i fili sui contatti e fissarli con colla a caldo, ma la connessione non sarà affidabile come durante la saldatura.
Robot - Coccinella

Alla siringa, tagliare il naso e accorciarlo in modo che si inseriscano due batterie.
Robot - Coccinella

Per un buon contatto delle batterie con i fili, è sufficiente premerle bene e fissarle con una piccola quantità di nastro elettrico o nastro adesivo.
Robot - Coccinella

Ora dovresti saldare i fili provenienti dalle batterie al contatto libero del motore e ai contatti estremi dell'interruttore. Questa è tutta l'elettronica del nostro autunno a cottimo.
Robot - Coccinella

Robot - Coccinella

Tutto dovrebbe entrare nel guscio. Il motore dovrebbe essere posato nella parte in cui sarà la "testa" della coccinella. Assicurarsi che nessuna parte sporga oltre il piano inferiore.
Robot - Coccinella

Quando tutto è impostato e sei convinto che il motore funzioni, puoi fissare le parti con una piccola quantità di colla a caldo.
La colorazione è molto semplice. In primo luogo, coprire il guscio con uno strato di vernice rossa. Quindi, con vernice nera, disegna la testa e i punti della nostra coccinella. Quando tutto è asciutto, puoi disegnare gli occhi.
Robot - Coccinella

Garantiamo che l'artigianato autunnale di tuo figlio sorprenderà e delizierà sia i bambini che gli insegnanti. Una tale coccinella si sta muovendo in modo molto divertente.

Guarda il video del robot


Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici