Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Semplice asciuga scarpe fai-da-te
La primavera e l'autunno sono le stagioni in cui le scarpe si bagnano soprattutto spesso, a causa delle frequenti piogge. Le scarpe non asciutte possono danneggiare la salute causando un raffreddamento eccessivo dei piedi. Sì, e le scarpe stesse non dureranno a lungo. Qualunque cosa accada, ti mostrerò come realizzare un dispositivo molto semplice che ti permetterà di evitare questi problemi.
Asciuga scarpe fai-da-te semplice

Un asciuga scarpe composto da soli tre componenti. Non è così semplice, ma piuttosto il più semplice. Bene, personalmente non ho visto più facile. Nonostante la sua semplicità, presenta numerosi vantaggi significativi:
  • - Basso consumo energetico.
  • - Taglia piccola Puoi portarlo ovunque senza problemi.
  • - È possibile provare batterie o batterie ricaricabili come alimentatore. E di conseguenza, puoi asciugare le scarpe ovunque, per esempio, in campeggio, sulla pesca estiva, ecc.

L'asciugatrice non ha elementi riscaldanti e asciuga le scarpe con una semplice ventilazione. Il metodo è abbastanza efficace e il tempo di asciugatura non è più lungo di quello di un essiccatore a riscaldamento elettrico, anche se tutto dipende dall'umidità esterna.

Cosa è necessario per un asciuga scarpe?


  • - Alimentazione 12 V (5 V).
  • - Due dispositivi di raffreddamento (ventole) 12 V dal computer.

Gruppo essiccatore


Prendiamo due ventole e ci colleghiamo in parallelo all'alimentazione. Isolare con nastro adesivo o tubo termorestringente. E il tuo asciuga scarpe è pronto. Mettiamo i fan sopra le scarpe o se le inseriamo nelle scarpe. E collegare l'unità alla rete.
Asciuga scarpe fai-da-te semplice

Asciuga scarpe fai-da-te semplice

Se la velocità di asciugatura non è così importante per te, puoi prendere un alimentatore da 5 volt (caricabatterie dal telefono). Ciò aumenterà il tempo di asciugatura delle scarpe, ma ridurrà il rumore dei fan. Ovviamente non è grande, ma a qualcuno potrebbe non piacere.
Vorrei aggiungere che è possibile collegare almeno 10 ventole a un alimentatore e asciugare 5 paia di scarpe. Abbastanza per tutta la famiglia. E se all'improvviso ti bagni, e l'essiccatore è solo uno, ti ci vorranno solo un paio di minuti per fare qualche altro essiccatore, a meno che ovviamente non hai tutti gli elementi a portata di mano.
Asciuga scarpe fai-da-te semplice
Commenti (1)
  1. Evgeny Guryevich
    #1 Evgeny Guryevich ospiti 3 agosto 2019 19:12
    0
    I fan dovrebbero essere presi più piccoli e tirare i tubi su di essi -
    altrimenti la ventilazione nel punto più critico dello stivale (punta) sarà troppo debole.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici