Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » L'artigianato di Capodanno » Albero di Natale con le scarpe
Oggi propongo di realizzare un albero di Natale così interessante.
Per lavoro avremo bisogno di: Colla vinilica, carta bianca, cartone spesso, fili per maglieria verdi e marroni, sei spiedini di legno, stoffa, due contenitori per uova di cioccolato, cerotto adesivo, cerotto. Per la decorazione, prepara lenza, nastri, perline e buon umore!

Facciamo scarpe


Iniziamo a creare scarpe dai contenitori. Tagliare completamente il tappo superiore. Ritaglia con cura un pezzo ovale in modo da poter attaccare facilmente il pezzo al fondo del contenitore. Entrambe le parti possono essere fissate con colla a caldo o normale nastro adesivo. Successivamente stendiamo l'intonaco. Metti un po' di cerotto nella punta della scarpa in modo che il nostro albero di Natale possa reggersi da solo. Distribuire l'intonaco preparato su una pellicola spessa 5 millimetri. Installa il nostro pezzo grezzo per scarpe sull'intonaco. Abbinare con attenzione l'intonaco al pezzo in lavorazione per formare una suola. Lasciare finché non si sarà indurito. Facciamo lo stesso con la seconda scarpa.
Successivamente, ritagliamo due parti dal tessuto in base alle dimensioni della scarpa: un ovale in base alle dimensioni della suola e una striscia attorno alla scarpa.Aggiungere due centimetri di altezza sopra la scarpa in modo da poter poi avvolgere il tessuto all'interno del pezzo. Cuci la parte superiore del motivo. Quindi cuciamo l'unico motivo. Inseriamo la scarpa nel modello e infiliamo con cura la trama all'interno. Decoriamo gli stivali a tuo piacimento. Allo stesso tempo, stringiamo la parte della punta del tessuto alla forma della scarpa. Le scarpe sono pronte!




Ora prendiamoci cura delle gambe del nostro albero di Natale. Per fare questo, taglia la parte tagliente degli spiedini. Fissiamo tre spiedini con nastro adesivo. È necessario effettuare una leggera espansione nella parte inferiore in modo che le gambe siano meglio afferrate dal gesso degli stivali. Per fare questo basta fissare dei bastoncini, del polistirolo espanso o del cartone tra gli spiedini. Per comodità, puoi utilizzare elastici o fili. Avvolgiamo le gambe con filo marrone.

Facciamo un albero di Natale con le nostre mani


La fase successiva è la formazione dell'albero di Natale. Realizziamo due coni di cartone e carta e li incolliamo l'uno all'altro. La carta della colla vinilica si bagna rapidamente e il cartone manterrà la forma del nostro albero di Natale. Pertanto, più denso è il cartone, meglio è. Il cono di cartone può essere fissato anche con nastro adesivo in modo che l'albero di Natale sia fissato saldamente.
In base alla dimensione della circonferenza inferiore del cono, ritagliamo due cerchi: uno con un margine per il fissaggio, il secondo dal cartone per dare densità al prodotto. Incolla questi due cerchi tra loro. Nella parte risultante ritagliamo due fori attraverso i quali infiliamo le gambe dell'albero di Natale. La parte superiore dei bastoncini può essere fissata con un elastico o un filo per formare una pendenza.
Inseriamo il pezzo nelle scarpe e lo riempiamo accuratamente di gesso. Teniamolo fermo un po' mentre l'intonaco fa presa. E lasciare fino a completo indurimento.
Notiamo approssimativamente a quale altezza sarà il nostro albero di Natale. Mettiamo all'interno dei dischetti di cotone o della carta in modo che la parte superiore delle gambe possa riposare.Incolla il cono finito sul fondo dell'albero di Natale.
Successivamente, iniziamo a decorare il cono stesso. Lo rivestiamo con la colla, incollandolo attorno al filo. Per comodità, capovolgi il prodotto finito e incolla il tinsel. Quindi il nostro albero di Natale è pronto. Ora dai libero sfogo alla tua fantasia per far brillare di colori l'albero di Natale.




ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Fascia kanzashi fatta a mano | Fallo da solo

Una semplice serra realizzata con tubi in PVC con le tue mani

Tecniche artigianali | Pagina 53 | Fallo da solo

Come riparare in modo affidabile i danni ai pneumatici laterali con le proprie mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice