Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Rotoli di sgombro alla griglia
A chi di noi non piace il delizioso pesce grasso cotto al fuoco? Anche il più esigente nel cibo non rifiuterà questo meraviglioso piatto. Pesce succoso con un leggero odore e sapore affumicato e una crosta croccante. Leccati le dita! L'aroma di questo piatto ti farà girare la testa e rimarrai semplicemente deliziato dalla pienezza del gusto.

ingredienti:


- sgombro - quattro pesci;
- salsa di soia - cinquecento millilitri;
- spezie qb;
- acqua bollita a temperatura ambiente.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Il pesce deve essere sventrato. È meglio farlo mentre è congelato, quindi sarà molto più facile rimuovere gli interni. Non dimenticare di rimuovere le pinne. Sciacquiamo bene e aspettiamo che si scongeli completamente.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Quando le carcasse del pesce diventano morbide, le dividiamo in due parti lungo, tagliamo il filetto, separando con cura la parte del filetto dalla cresta. Dovrebbe risultare approssimativamente come nella foto.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Mettiamo il filetto finito in un piatto fondo (una piccola padella, un barattolo da tre litri).
Prepariamo una specie di marinata. Per fare questo, diluiamo la salsa di soia con acqua bollita a temperatura ambiente in modo che il sale si adatti ai tuoi gusti. È meglio fare un po 'di sale, il sapore del pesce da questo migliorerà solo.
Riempiamo completamente il filetto finito con la marinata in modo che le carcasse siano completamente chiuse e possano resistere per due ore.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Dopo che il filetto di pesce è stato marinato, scolare la marinata e lubrificare l'interno del filetto con spezie in una piccola quantità.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Condisci il filetto, attorciglialo con un rotolo. Quindi, mantenendo il rotolo stretto, in modo da non distenderci, lo mettiamo su uno spiedino come mostrato nella foto.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Gli spiedini con involtini di sgombro sott'aceto e stagionati vengono spostati in un barbecue già riscaldato e con carboni ben bruciati. Durante la frittura, prova a girare il più spesso possibile.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Quando i panini sono pronti, apparirà una crosta croccante con una tinta marrone scuro e la carne diventerà bianca all'interno.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Guarda quanto è bello, ma ha solo un piacere paradisiaco. Consiglio vivamente a tutti di ripetere questa ricetta.
Lo sgombro rotola sulla griglia

Puoi cucinare altri pesci con una ricetta così fantastica. Il pesce carbone è sempre un gusto funky.
Buon appetito.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici