Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Segnalibri per libri
Il nuovo anno scolastico è proprio dietro l'angolo. Presto decine di migliaia di studenti siederanno ai loro banchi. Pertanto, è necessario prepararsi in anticipo. Per rendere più comodo leggere un libro o trovare la pagina di cui hai bisogno, hai bisogno di un segnalibro. Il segnalibro ti aiuta a navigare tra le righe e allo stesso tempo aiuta a promuovere una cultura della gestione dei libri. Oggi propongo di creare alcuni segnalibri per i libri con le mie mani. I metodi sono semplici, anche un bambino può gestirlo. Cominciamo
Per creare tutti i segnalibri di cui abbiamo bisogno:
  • - Scheda "Piede di gatto" (cartone bianco, forbici, colla, matita, feltro rosa).
  • - Segnalibro "Line Index" (carta per album o cartone normale, forbici, gomma sottile, taglierina, matita).
  • - Segnalibro "Tazza di tè" (cartone colorato (bianco e marrone), bustina di tè, colla, nastro adesivo, forbici, matita, pennarello).
  • - Scheda "Gatto" (cartone bianco, colla, forbici, pennarello, matita).

Scheda Cat Foot


Step 1. Su un cartone bianco disegniamo una zampa di gatto (alta 9,5 cm e larga 2,5 cm). Se lo si desidera, il colore del cartone può essere qualsiasi, ad esempio grigio, arancione, nero.
Segnalibro piede gatto

Passaggio 2. Tagliare lungo il contorno. Ora crea dei cuscinetti morbidi sul piede. Dal feltro rosa, abbiamo ritagliato quattro piccoli cerchi e un altro un po 'più grande. Grazie al feltro, le zampe appariranno morbide e voluminose.
Segnalibro piede gatto

Passaggio 3. Incollare gli spazi vuoti rosa sul piede.
Segnalibro piede gatto

Passo 4. Resta da mettere un segnalibro nel libro e il gioco è fatto!
Segnalibro piede gatto

Scheda Indice dei punti
Passaggio 1. Da una carta per album o un normale cartone a colori, tagliare un piccolo rettangolo.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 2. Sul retro, disegnare una freccia (lunghezza 4 cm, larghezza 1,5 cm) e ritagliarla. Per rendere la freccia più ordinata, leggermente arrotondata ai bordi.
Scheda Indice dei punti

Scheda Indice dei punti

Passaggio 3. Utilizzando la taglierina, eseguire con attenzione due piccoli tagli lungo la freccia, quindi infilare l'elastico come mostrato nella foto.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 4. Per non perdere le dimensioni della gomma, metterla sul libro e legarla su un nodo (tagliare le estremità non necessarie della gomma). La gomma dovrebbe essere ben tesa.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 5. Resta da mettere un segnalibro sul libro e buona lettura. Il vantaggio del puntatore: la freccia è che può essere spostata e quindi puoi trovare la pagina in cui ti sei fermato, fino alla linea.
Scheda Indice dei punti

Segnalibro tazza di tè


Passaggio 1. Su un cartone bianco disegniamo una tazza di tè (alta 4,5 cm e larga 4,5 cm) e tagliamo lungo il contorno.
Scheda Indice dei punti

Scheda Indice dei punti

Passaggio 2. Successivamente, su un cartone marrone disegniamo un piccolo ovale, con l'aiuto di esso rappresenteremo come se il tè fosse versato nella nostra tazza. Incolla il bianco sulla tazza. Rendiamo la tazza più espressiva, per questo la cercheremo lungo il contorno.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 3. Quindi, strappare l'etichetta dalla bustina di tè - l'etichetta (insieme al filo). Quindi incollalo sul retro della tazza con del nastro adesivo.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 4. Resta da mettere una tazza nel libro e lasciare l'etichetta - un'etichetta all'esterno.
Scheda Indice dei punti

Scheda "Gatto"


Passo 1. Su un cartone bianco disegniamo un gatto (lunghezza 12 cm, larghezza 4,5 cm), disegniamo museruola, orecchie e zampe. Le zampe dovrebbero essere lunghe almeno 3 cm, altrimenti il ​​segnalibro non si terrà bene. Il cartone può essere preso in qualsiasi colore desideri.
Scheda Indice dei punti

Step 2. Usando le forbici, taglia lungo il contorno del nostro gatto. Le zampe sono tagliate, non raggiungendo la fine.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 3. Quindi dipingi il nostro gatto. Delineamo un pennarello nero lungo il contorno e disegniamo un muso. Usando una matita rosa, arrossisci e colora le orecchie in modo che il gatto appaia ancora più bello. Puoi anche disegnare vari motivi, strisce, macchie.
Scheda Indice dei punti

Passaggio 4. Agganciamo le zampe alla pagina.Ora, quando apri il libro ti divertirai ad incontrare un simpatico gatto.
Scheda Indice dei punti

Questi sono i nostri segnalibri! Sembrano interessanti, belli, insoliti e, soprattutto, sono molto comodi. Ora anche il libro di testo più noioso sarà più divertente da leggere per uno studente!
Scheda Indice dei punti
Commenti (1)
  1. Polinka2008
    #1 Polinka2008 ospiti 29 agosto 2017 18:08
    0
    Opzioni segnalibro molto interessanti. La cosa principale è che sono facili da fabbricare. Ora non possiamo decidere con nostra figlia quale faremo per primo.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici