Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Lampada" Night City "
Lampada "Night City" usando la tecnica String Art. String art (o "Izon") - una direzione nel ricamo, che si basa su chiodi e fili. stringa - dall'inglese si traduce come una corda o una corda, cioè String art può essere tradotto dall'inglese come "l'arte del filo, della stringa".
Questo è un oggetto d'arte molto insolito e bello che decorerà i tuoi interni. È sia un'immagine che una lampada. E per la sua fabbricazione non richiede grandi costi per i materiali.
Quindi, abbiamo bisogno di:
  • Fili per lavorare a maglia 2 colori o filo interdentale.
  • Chiodi (assolutamente qualsiasi).
  • La scheda, le cui dimensioni saranno le dimensioni della futura lampada (lo spessore della scheda dovrebbe essere di circa 15 mm o più).
  • Adesivo hot melt.
  • Smalto aerosol nero.
  • Una ghirlanda con piccoli LED che funziona a batterie. La ghirlanda non dovrebbe essere molto lunga (meno di due metri).


Iniziamo a produrre.


PASSAGGIO 1.
Per prima cosa devi preparare una tavola per il lavoro. Lo tagliamo alle dimensioni della futura lampada, lo elaboriamo con un file e una carta vetrata. E poi lo dipingiamo da tutti i lati in nero (puoi farlo in diversi strati).
Lamp Night city

PASSAGGIO 2.
Mentre la tavola si asciuga, seleziona l'immagine della città. Per fare questo, basta guidare in qualsiasi motore di ricerca: "CITY SILHOUETTE". Troviamo un'immagine adatta e la stampiamo nella dimensione che ci serve.
Lamp Night city

Lamp Night city

PASSAGGIO 3.
Nell'immagine della città lungo il contorno segniamo i luoghi in cui i chiodi verranno poi martellati. La distanza tra i serbi dovrebbe essere approssimativamente la stessa e non molto piccola (da 1 cm).
Lamp Night city

PASSAGGIO 4.
Quando la scheda è completamente asciutta, utilizzare nastro o nastro per allegare l'immagine alla scheda.
Lamp Night city

Ora nei punti che hai segnato nella figura, puoi martellare con le unghie. Ma puoi fare un piccolo trucco, che in seguito ti renderà più facile martellare i chiodi nella tavola. Per fare questo, è necessario un trapano il cui diametro sarà inferiore al diametro del chiodo. Ora perforiamo i punti che sono stati segnati nella figura con questo trapano alla profondità alla quale volevi martellare i chiodi (questo è necessario in modo che i chiodi martellino più facilmente sulla tavola e non si pieghino). Successivamente, martellare i chiodi nei fori praticati. La profondità alla quale guiderai le unghie, decidi tu stesso. Personalmente, ho lasciato le unghie sporgenti ad una distanza di 15 mm dalla tavola. E affinché tutti i chiodi siano allo stesso livello, è necessario ritagliare una striscia di cartone, la cui altezza sarà l'altezza alla quale i cappucci delle unghie saranno relativi alla tavola. E ora, quando martelli con le unghie, puoi controllare con questa striscia di cartone. Ma prima, separa attentamente il pezzo di carta con l'immagine dal tabellone. Non appena i chiodi lungo il contorno del disegno sono intasati, sarà necessario martellare i chiodi allo stesso modo sui lati e sulla parte superiore della tavola in modo che il contorno si chiuda.
Lamp Night city

PASSAGGIO 5.
Ora iniziamo a riempire il contorno di fili. Per prima cosa prendiamo i fili del colore che sarà quello principale. Fissiamo l'estremità del filo con colla a caldo sotto il cappello di qualsiasi unghia. Successivamente, seguiamo questo contorno con questo colore per contrassegnare i bordi e non uscire dietro di loro.
Lamp Night city

PASSAGGIO 6.
Dopo aver segnato i bordi, iniziamo in modo caotico per passare da un chiodo all'altro, riempiendo in questo modo l'intero contorno. Quando si rileva che il contorno è sufficientemente riempito, tagliare con cura il filo e fissarne l'estremità con adesivo hot melt sull'unghia più vicina. Per rendere più chiaro il contorno, prendiamo i fili di un colore diverso e li passiamo solo lungo il contorno.
Lamp Night city

PASSAGGIO 7.
Ora prendiamo la ghirlanda. Come ho detto, non dovrebbe essere molto lungo.E spingilo attentamente all'interno del circuito in modo che i LED non siano molto vicini tra loro. E l'interruttore può essere fissato usando l'adesivo hot melt sul lato o sul retro della scheda. Ora, grazie ai LED, al buio assomigliano alle stelle nel cielo notturno.
Lamp Night city

Questo è tutto. L'imbarcazione è pronta.
Lamp Night city

Lamp Night city

Lamp Night city

Puoi posizionarlo su un mobile o sul desktop. E anche se questo mestiere fa male al compito della lampada, ma sembra molto impressionante al buio.
Commenti (2)
  1. Lalika
    #1 Lalika ospiti 21 agosto 2017 10:52
    1
    Secondo me, era più logico riempire le sagome delle case di fili, perché anche di notte il cielo sembra molto più scuro degli edifici. Nella tecnica "ison", si può usare non solo un riempimento casuale, ma anche creare motivi geometrici, dando volume alla "città".
  2. felicità
    #2 felicità ospiti 22 agosto 2017 13:15
    0
    Creativo, ma aggiungerei anche finestre luminose nelle case. Puoi anche attaccare la luna ad essa in generale per essere realistici.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici