Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Semplice scrivania per computer
Sono molto stanco dei monotoni banchi di computer che sono a casa di tutti come una copia carbone. E ho deciso di creare una scrivania per computer completamente originale ed esclusiva per la mia amata, con dimensioni che sarebbero state convenienti per me personalmente. Inoltre, una scrivania per computer fatta in casa non è solo molto salutare, ma anche molto economica, poiché tutti i materiali possono essere acquistati nei negozi di costruzione e idraulici più vicini.
Semplice scrivania per computer

Materiali per la tavola:
  • Tubo in acciaio filettato (diametro di 3/4 di pollice) 610 mm - 4 pezzi.
  • Tubo d'acciaio con filettatura (diametro di 3/4 di pollice) 457 mm - 5 pezzi.
  • Tubo d'acciaio con filettatura (diametro di 3/4 di pollice) 152 mm - 2 pezzi.
  • Tubo in acciaio filettato (diametro di 3/4 di pollice) 51 mm - 3 pezzi.
  • Tubo in acciaio filettato (diametro di 3/4 di pollice) 25 mm - 2 pezzi.
  • Tee per tubi con un diametro di 3/4 di pollice - 7 pezzi.
  • Flangia per tubo in acciaio con filettatura (diametro 3/4 pollici) - 5 pezzi.
  • Tappo terminale per tubo in acciaio con filettatura (diametro di 3/4 di pollice) - 4 pezzi.
  • Foglio di compensato - 1 pezzo.
  • Nastro per incollare i bordi del compensato - 1 rotolo.

Ho adattato le dimensioni dei tubi in base ai miei parametri, ma puoi creare una tabella per la tua altezza e larghezza.

Arrivare alla tabella di assemblaggio.


Iniziamo con il più semplice: assemblare la base dai tubi. Per iniziare, ho raccolto le prime due gambe.
Quindi ha distorto tutto il resto. Niente di complicato, tutto è abbastanza semplice e banale - vedi l'immagine. È consigliabile dipingere il campo di assemblaggio con vernice nitro dalla base della bomboletta spray, ma l'ho lasciato personalmente così com'è. Tutto si è rivelato con molta attenzione, senza sbavature.
Semplice scrivania per computer

Semplice scrivania per computer

Ora passiamo al più difficile - al piano di lavoro.
Prima di tutto, ritagliamo il rettangolo della dimensione richiesta. Inoltre, se farai un ritaglio (puoi lasciare il tavolo senza ritagli), devi disegnarli con una matita. Dopo aver ricordato la geometria per il grado 7 e il calcolo dei ritagli.
Semplice scrivania per computer

Con un puzzle, ritagliamo i ritagli lungo il contorno. Quindi, usando carta vetrata fine, puliamo i bordi delle sbavature. Verificare la presenza di grandi crepe e scheggiature. Un piccolo trucco: in modo che quando si taglia il bordo non si "strappi" troppo con un seghetto alternativo, incollare il nastro attorno al bordo in modo da proteggere i bordi del piano di lavoro.
Semplice scrivania per computer

Semplice scrivania per computer

Prendiamo un nastro adesivo per bordi e lo incolliamo alle estremità dei controsoffitti usando un ferro da stiro. Dopo che il nastro si è bloccato, tagliamo con cura le parti in eccesso con un coltello clericale affilato.
Se lo si desidera (come ho fatto io), è possibile coprire con una macchia in più strati e vernice su legno. C'è un'alternativa: puoi usare una vernice pronta con una tonalità legnosa. Utilizzare la vernice in una stanza ben ventilata, e preferibilmente all'aria aperta.
Semplice scrivania per computer

Semplice scrivania per computer

Assemblaggio finale
Mettiamo il piano di lavoro sulla base, lo fissiamo dal basso con le viti usando un cacciavite. Questo è tutto. Molto bella Si è rivelato semplicemente fantastico. Personalmente sono molto soddisfatto del risultato e del denaro risparmiato.
Semplice scrivania per computer

Semplice scrivania per computer

La base in acciaio dei tubi è molto affidabile e garantisce l'affidabilità dell'intera struttura e una maggiore stabilità.
Organizzerò il mio computer. Sembra molto carino
Semplice scrivania per computer

Semplice scrivania per computer

Semplice scrivania per computer

PS: c'era l'idea di utilizzare tubi in PVC, ma per ottenere un design stabile e affidabile, è necessario utilizzare tubi di diametro maggiore, che penso non sarebbero molto belli ed esteticamente gradevoli. Quindi, tieni a mente.
Spero che il mio progetto di bilancio ti ispiri a idee più interessanti.
Commenti (7)
  1. massima
    #1 massima ospiti 15 agosto 2017 13:44
    4
    Figo !!! Solo un tavolo meraviglioso!
  2. tana
    #2 tana ospiti 20 agosto 2017 17:00
    1
    Sono d'accordo - il tavolo è fantastico. Sono corso al negozio di idraulici)
  3. N1tro
    #3 N1tro ospiti 22 agosto 2017 09:28
    0
    Un'ottima opzione, la cosa principale che ti piace, e non così costosa.
  4. anonimo
    #4 anonimo ospiti 10 giugno 2018 09:07
    0
    Ne ha creato uno, solo al posto delle gambe - ldsp; andato per tutti i 2000 rubli. Come ho fatto per me stesso, ho ridotto la larghezza a 110 cm
    La cosa più importante qui è l'altezza e la profondità del tavolo
  5. Sergei
    #5 Sergei ospiti 13 novembre 2018 01:18
    0
    No, beh, lo spazio è semplice
  6. Nikita Popov
    #6 Nikita Popov I visitatori 4 febbraio 2019 06:14
    0
    Probabilmente non tubi in PVC, ma polipropilene? E il tavolo era semplicemente meraviglioso!
  7. Ilya
    #7 Ilya ospiti 31 marzo 2019 20:46
    0
    Non seguire rigorosamente le dimensioni. La scollatura frontale è fatta meglio in base alla larghezza delle spalle, in modo da non dover allargare troppo le braccia. La mia spalla è circa 47, e la scollatura frontale è larga 60 e per me è molto. Penso che circa 53 sarebbero ottimali. Se vuoi appoggiarti alla testa per sostenere la tua mano, devi muovere il corpo o muoverti con la sedia di lato per non allungare il gomito e la schiena non si deformerà molto. Ho un ritaglio per fili di 15 cm, non di 60, e tutto si adatta con un enorme margine.

    Se lo spazio nella stanza lo consente, la profondità del piano di lavoro è meglio 800. In questo caso, puoi allungare con calma le gambe se il tavolo è vicino al muro. Invece del compensato, puoi prendere uno scudo di pino con uno spessore di 28-30. Compensato normale di prima o almeno seconda scelta che non troverai in negozi come Leroy. Questo è ordinato solo in uffici specializzati e più della metà del foglio andrà sprecato, perché le lenzuola sono enormi.

    Ho preso uno scudo del genere, segato, levigato (è meglio prendere 120 o 140 smeriglio, carteggiare solo lungo le fibre o in un cerchio. Ho coperto 3 strati con vernice acrilica bianca e 3 strati con vernice acrilica, è risultato molto bene, la trama del legno è stata preservata. Prestare attenzione alla lavorazione delle estremità, arrotondare angoli in modo che non ti taglieranno le mani in seguito.
    Invece di tubi, prendi due supporti per mobili, è più facile da montare e ha un bell'aspetto. Attacca la schiena agli angoli del muro, il tavolo sarà molto più stabile.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici