Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Hai deciso di portare a casa un gattino giocoso? Quindi dovresti prenderti cura del suo contenuto. Un posto speciale nella vita di un animale domestico è occupato dalle necessità. Oggi parleremo di un tiragraffi.
È così organizzato dalla natura che i gatti sentono il bisogno di affilare i loro artigli affilati, e sarebbe meglio se avessero un artiglio in tempo, che puoi non solo acquistare nel negozio di animali, ma anche farlo da solo. Solo in questo modo puoi proteggere il tuo i mobili, carta da parati o altri mobili preziosi per te.

Tipi di punti di graffio


Oggi i negozi offrono una varietà di artigli per animali domestici:
  • orizzontale o verticale;
  • angolazione;
  • monocomponente o prefabbricato.

Possono essere semplici assi con un rivestimento di tessuto, moquette o cartone spesso comune. In forma, possono assomigliare a colonne avvolte in una corda. Se lo spazio lo consente, è possibile acquistare un design a più livelli che consente di ricreare condizioni naturali.

Noi stessi padroneggiamo il tiragraffi da soli


Di cosa abbiamo bisogno:
  • 3 sottili, con un diametro di 5 cm e un'altezza di 1,5 m, il tronco di un giovane abbattitore;
  • binario a slitta, da cui tagliamo 3 barre, ciascuna lunga 50 cm;
  • viti;
  • trapano;
  • strappare;
  • una tavola di 20 x 40 cm per una panca della stufa;
  • un pezzo di gommapiuma della stessa misura;
  • tessuto stretto;
  • pistola per mobili con punti metallici.

Avanzamento del lavoro


Prepareremo il materiale. Eliminiamo i tronchi dei rami e segiamo la lunghezza desiderata. Il nostro design suggerisce che i tronchi di betulla sono più corti di 20 cm rispetto al tronco d'albero di pioppo tremulo. Lo abbiamo fatto in modo che il gattino, sdraiato su uno scaffale, potesse affilare gli artigli. Dal binario della slitta realizzeremo le traverse inferiori in modo che la struttura sia stabile.
Tiragraffi fai-da-te

Prepareremo viti di diverse lunghezze: da 2 a 7 cm.
Tiragraffi fai-da-te

Eseguiamo un foro per una vite nella guida a una distanza di 2 cm dal bordo. Questo deve essere fatto in modo che il legno non si disperda. Usando un cacciavite, guidiamo la vite attraverso il foro della guida nel tronco di betulla ad una distanza di 10-15 cm dal bordo.
Tiragraffi fai-da-te

Facciamo lo stesso con il secondo e il terzo tronco, quindi fissiamo nella parte superiore del supporto - uno scaffale in modo che il gatto si stenda su di esso. Ora puoi permettere al gattino di testare il design per assicurarti della sua forza, prendere in considerazione le sfumature e correggere tutti i difetti nel tempo.
Tiragraffi fai-da-te

Successivamente, puoi iniziare a stringere gli scaffali e l'assemblaggio finale del punto di artiglio.
Ritagliamo la gommapiuma delle stesse dimensioni dello scaffale stesso e il tessuto con un margine per l'orlo. Usando una cucitrice per mobili, fissiamo il tessuto alla tavola.
Tiragraffi fai-da-te

Se non è presente la pinzatrice, è possibile utilizzare la colla PVA. Per rendere esteticamente gradevole la parte inferiore della mensola, vi fissiamo un intero pezzo di tessuto, coprendo tutti i giunti.
Tiragraffi fai-da-te

Con l'aiuto di viti lunghe fissiamo il ripiano in posizione.
Tiragraffi fai-da-te

Puoi attaccare giocattoli o un arco su una corda nella parte superiore della struttura, attirando l'attenzione di un gattino. Il tuo preferito adorerà la tua creazione.
Tiragraffi fai-da-te
Commenti (1)
  1. MIV
    #1 MIV ospiti 7 agosto 2017 11:09
    0
    Sono d'accordo che ogni gatto ha bisogno di un tiragraffi, altrimenti addio i mobili. Ma un tale design è adatto solo per un gattino. Il mio gatto l'avrebbe semplicemente capovolto.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici