Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Accade spesso che abiti vecchi ma dall'aspetto attraente non vengano usati perché sono molto allungati o, al contrario, piccoli. E se questo abbigliamento è un peccato da buttare via, ma non può essere indossato, puoi ricavarne una novità (capo di abbigliamento, giocattolo, ecc.). Se il tessuto per cucire nuovi vestiti non è sufficiente, puoi acquistare un tessuto o utilizzare un giocattolo esistente per cucire un giocattolo interessante che possa decorare la casa e intrattenere i bambini.
Dai miei vecchi collant ho realizzato un divertente pinguino giocattolo, per il quale mi ci sono voluti sette giorni per lavorare (ho cucito a mano) e materiali e strumenti, come tessuto nero, bianco e marrone, fili, forbici, cotone idrofilo, aghi per pugnalare, carta per preparazione del campione, nonché tessuto nero su pelliccia, tovagliolo in viscosa rosa e strass blu.
pinguino

Processo di fabbricazione del giocattolo:


Step 1: facciamo un campione di carta, che dovremo dividere nelle sue parti componenti. In base alla loro forma, avremo bisogno di realizzare parti in tessuto:
pinguino

Step 2: Ora cuciamo la parte anteriore del giocattolo (tessuto bianco) dal retro:
pinguino

Passaggio 3: Successivamente, da un tessuto di pelliccia, tagliamo una figura rettangolare e cuciamo il suo lato superiore dal basso, quindi lo cuciamo sui bordi, formando una magnifica decorazione per il collo:
pinguino

Passaggio 4: ora giriamo il busto del giocattolo dalla parte sbagliata e tiriamo i gioielli risultanti sul suo collo, quindi cuciamo su di esso:
pinguino

Passaggio 5: ora dobbiamo prendere gli occhi delle bambole e gli strass (solo per confronto, per scegliere quali sono più adatti come occhi), cucire le ali dai resti di tessuto nero e un becco da un panno di viscosa rosa, quindi riempirli di cotone:
pinguino

Passaggio 6: Successivamente, dal cartone dobbiamo ritagliare un campione per creare zampe giocattolo.
Per compilare ogni zampa, faccio tre parti: una intera per la parte inferiore della zampa e due "metà" per la parte superiore:
pinguino

Step 7: Cuciamo le ali risultanti con un becco e come occhi scelgo gli strass e li incolliamo.
Riempiamo il giocattolo di cotone e cuciamo le parti secondo il modello per fare le zampe. Quando sono pronti, dovranno anche essere riempiti di cotone e cuciti al mestiere:
pinguino

Quindi il giocattolo risultante guarda dietro:
pinguino

Mi sembra che le zampe del giocattolo siano troppo grandi e il loro tessuto non si adatti bene all'aspetto generale a cottimo. Inoltre, le ali non sono nemmeno e voglio ripararlo.
Ho ritagliato nuovi motivi per ali e zampe dalla carta e nella loro forma realizzo nuovi dettagli dal tessuto:
pinguino

Quando i dettagli delle zampe sono cuciti, dovranno essere riempiti di cotone, dopo di che i fori attraverso i quali è stato inserito devono essere cuciti:
pinguino

Le ali e le zampe risultanti, allego al mestiere. Mi sembra che dopo l'elaborazione abbia iniziato a sembrare migliore:
pinguino

Ora è tutto, il mio pinguino giocattolo sarà pronto:
pinguino

Può decorare la stanza e intrattenere i bambini:
pinguino

(Saluti, Vorobyov Dinara)
Commenti (1)
  1. Alexander
    #1 Alexander ospiti 26 agosto 2017 13:52
    0
    Grazie per l'idea! Nel nostro cortile si sono radunate diverse amiche che avevano bisogno di passare il tempo mentre i genitori lavoravano. Hanno fatto insieme un animaletto così piccolo, usando questo schema e il principio dell'assemblea. Qualcuno ha fatto le zampe, la testa e l'addome di qualcuno. Si è rivelato divertente e ha trascorso del tempo con benefici.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici