Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Design per affumicatoio per la casa
Non è difficile farlo, il processo del fumo è abbastanza semplice. In modo che molti possano permetterselo. E quando metti sulla tua tavola prodotti affumicati freschi, facendo un cenno con un grande odore, piacevole alla vista con il tuo aspetto, tu e i tuoi ospiti sarete felici.
A volte i prodotti affumicati che è possibile acquistare in vendita non differiscono in termini di qualità. Pertanto, poiché a volte i prodotti che hanno già superato la loro durata di conservazione sono ammessi al processo di affumicatura, ma in forma affumicata ciò non può essere notato.
In questo articolo parleremo di un mini affumicatoio. Con esso, puoi fumare sul balcone. Nel secolo scorso, gli sterilizzatori per siringhe metalliche erano usati in medicina. Erano di forma rettangolare e rotonde più grandi. Questo è un ottimo strumento per risolvere questo problema con un piccolo perfezionamento. In questo caso stiamo parlando di fumo caldo.
Case affumicate Design affumicatoio

In fondo versiamo una o due manciate di segatura. Mettiamo una padella sopra in modo che il grasso goccioli dentro. Se ciò non viene fatto, il grasso gocciolerà sulla segatura fumante, prenderà fuoco e il prodotto sarà rovinato da un odore sgradevole. Dovrebbe esserci un piccolo spazio tra il pallet e la segatura. Per fare ciò, puoi mettere qualsiasi oggetto metallico delle dimensioni appropriate su entrambi i lati del fondo. Mettiamo sopra una griglia di metallo, per esempio da un vecchio frigorifero. Mettiamo il prodotto sulla griglia, lo chiudiamo con un coperchio, lo mettiamo su una bombola del gas con un ugello.
Case affumicate Design affumicatoio

La fiamma riscalda il fondo, i fumi di segatura, il fumo circola nel corpo del nostro semplice dispositivo, il prodotto fuma. Dopo 30-90 minuti, a seconda del tipo di prodotto, si chiude la valvola del gas, si apre il coperchio, il fumo piacevole e l'odore aromatico del fumo si riversano fuori dalla scatola.
Ma devi fumare con competenza. Il fumo è sempre preceduto dal decapaggio. Non puoi fumare cibi crudi, può essere pericoloso per la salute. Se non si desidera marinare, il prodotto deve essere bollito prima o dopo il fumo.
A proposito, rivelerò un segreto. Se cucini salsicce bollite nell'acqua in cui hai fumato, ad esempio pollo affumicato, otterrai salsicce affumicate. Tradizionalmente, non saranno in grado di fumarli. il prodotto affumicato deve contenere carne. E nelle salsicce, che ora possono essere acquistate per la vendita, se è presente, quindi non in quantità sufficienti, e se provi a fumarle in un affumicatoio, otterrai qualcosa di asciutto, insapore.
Alla fine del fumo, la cenere può essere versata in vasi di fiori e lavata l'affumicatoio. Non dimenticare le misure di sicurezza quando si maneggia una bombola del gas. Soprattutto se la casa ha bambini piccoli, animali domestici.
La segatura è più adatta agli alberi da frutto. Aggiungeranno sapore alla carne. La cosa peggiore per questo processo è dalle conifere, perché contenere resine.
Questo è solo un modo per implementare questo processo. Comprendendo il suo principio, è possibile eseguire questo dispositivo in altri modi. Se sei un saldatore o hai un amico che conosce questa specialità, puoi realizzare un apparecchio della forma e delle dimensioni desiderate. Alla fine, se hai il tuo cortile, puoi fumare in qualsiasi scatola di metallo o secchio con un coperchio. Fare un affumicatoio con le tue mani non è difficile.

Marinata.


Il componente principale nella preparazione della marinata per il fumo è il sale. Lei disinfetta. E questo è molto importante. Il secondo ingrediente più importante è il pepe, per rendere il gusto più piccante. Le spezie e i condimenti rimanenti sono opzionali, poiché il forte sapore e l'odore del fumo sono soffocati tutti gli altri odori. Puoi marinare in marinata liquida o asciugare.
In caso di marinata liquida, bollire l'acqua, raffreddare, aggiungere sale, zucchero, pepe nero, alloro, chiodi di garofano, semi di coriandolo (coriandolo), cardamomo. Se stai preparando una marinata secca, i semi devono essere macinati, mescolati tutti, leggermente inumiditi con olio vegetale per creare una pasta e ungere il prodotto.
La quantità di sale è individuale. La gamma della percezione del sale è piuttosto ampia. Se hai intenzione di fumare per servire la birra, allora il sale può essere abbondante. Circa 1 kg di prodotto - un cucchiaio di sale, completo di un vetrino, un cucchiaino di zucchero. Marinare in frigorifero per tre giorni.

Processo di fumo.


Prima di fumare, sciacquare e asciugare il prodotto. Se è bagnato, non solo fumerà, ma salirà anche e non ne abbiamo bisogno. Date le ridotte dimensioni dell'affumicatoio, il prodotto sarà sottoposto a trattamento termico. Di conseguenza, l'aspetto del prodotto potrebbe essere leggermente rovinato. Pelle rugosa, divulgazione di pesci e così via. Per evitare ciò, è necessario assicurarsi che la fiamma non sia troppo grande.
Quando si fuma pesce medio, sono sufficienti 30-40 minuti. Se fumi cosce di pollo o petto, ci vorrà almeno un'ora.

Cosa si può fumare?


Pesci come sgombri, sugarelli, aringhe e altri. Le cosce di pollo o le ali sono incredibili. E i succosi, aromi succosi si sciolgono in bocca. Le salsicce di Cracovia affumicate a caldo con patate fritte decoreranno perfettamente qualsiasi tavolo.
Ad alcune persone piacciono le carni affumicate a freddo. Ma tutti decidono già per se stesso.
Hai provato uova di gallina affumicate? Bollire le uova, staccare il guscio, tagliare leggermente le proteine, fuliggine per 30 minuti. Dopo aver fumato, metterli su un piatto, tagliarli a metà, salare e pepare. Hai ricevuto un prodotto esclusivo che può sorprendere i buongustai. Se lo si desidera, le uova possono essere farcite mescolando i tuorli con burro, condimenti.
Fuma, sperimenta, mostra le tue ricette. Goditi il ​​buon gusto, sorprendi i tuoi amici, ospiti. Ma non dimenticare che non vale la pena abusare del fumo, soprattutto per le persone che sono controindicate per motivi di salute.
Commenti (1)
  1. Natalia Ogarkova
    #1 Natalia Ogarkova ospiti 21 agosto 2017 21:28
    0
    Ciao, mio ​​marito ha comprato lo stesso affumicatoio dagli amici. Tutti dubitavano di come usarlo correttamente - e ora ho trovato questo articolo, molto istruttivo - grazie

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici