Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico
Non è un segreto per nessuno che così tante persone adorino organizzare feste in costume a tema per varie festività, specialmente spesso peccano come queste a Capodanno e Halloween. La condizione principale per una tale festa è la presenza di un bellissimo costume che nasconde il vero volto di chi è sotto di esso, o viceversa trasformandolo al di là del riconoscimento. È molto più facile per gli uomini scegliere un vestito per una festa del genere, ma se sei una ragazza e sei stato invitato a un ballo in costume, probabilmente non ti preoccuperai, perché l'acquisto di un bellissimo costume costa molti soldi.
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico
Un modo ideale per uscire da una situazione così difficile è la cucitura indipendente di abiti sulla palla, o piuttosto la cucitura di alcune sue parti.
Quindi, vale la pena iniziare la preparazione per la palla tagliando e adattando un cappello insolito, ma molto bello. Considera diverse possibili opzioni per un cappello da costume:

Opzione numero 1. Una tavoletta per cappellino


Realizzare questo tipo di cappello da solo non è solo facile, ma anche semplice. La fashionista moderna avrà bisogno dei seguenti componenti del cappello futuro:
1. Cartone tondo al centro del rotolo di carta igienica. Se non esiste un tale cartone, è del tutto possibile utilizzare un normale foglio di cartone, attorcigliato in un tubo. La dimensione del foglio di cartone è di 20x15 centimetri, il diametro del foro è di 6-7 centimetri. La giunzione dei bordi del cartone deve essere cucita su una macchina da scrivere o cucita a mano, ma solo dopo aver tirato il tessuto;
2. Fili forti, corrispondenti al colore del tessuto selezionato;
3. Tessuto, le cui dimensioni devono corrispondere alle dimensioni del cartone. Il colore del tessuto può essere scelto qualsiasi adatto per l'abito;
4. Grande pizzo;
5. Circa 30 centimetri di tulle;
6. Nastro per un cappello;
7. Paillettes o altre decorazioni.
Da un grosso pezzo di cartone, devi tagliare un rettangolo delle dimensioni specificate, coprirlo con un panno e arrotolarlo in un tubo, cucendo il giunto.
È necessario cucire pizzi e tulle sul tubo risultante, piegandoli con una fisarmonica, in modo che i campi del cappello risultino.
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

È necessario cucire sul prodotto finito o incollare i lustrini e quindi cucire i nastri per l'ovaia dall'interno del cappello. Il cappello finito ha un aspetto simile al seguente:
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

Opzione numero 2. Cappello a cilindro


Per la fabbricazione di questo cappello avrai bisogno di un grande pezzo di cartone, di dimensioni non inferiori a 30x20 centimetri, oltre a un bellissimo tessuto, forbici, cartone per i campi del cappello e tutti i tipi di nastri per la decorazione.
La parte superiore del cappello è realizzata secondo lo stesso principio della parte superiore del cappello sopra descritta, ma vale la pena soffermarsi su ulteriori passaggi in modo più dettagliato:
1. Una volta che la parte superiore del cappello è pronta, puoi iniziare a creare i campi del cilindro, per i quali avrai bisogno di due pezzi di cartone di uguali dimensioni, larghi 30–35 centimetri e alti 20-25 cm;
2. Un arco dovrebbe essere disegnato su entrambi i pezzi di cartone, come mostrato nella figura. Lasciare le parti tratteggiate e rivestite con un panno e tagliare quelle bianche;
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

3. Cucire i campi per cappelli finiti alla base superiore e collegarli tra loro;
4. Le cuciture chiudono i nastri.
5. Il cappello è pronto, rimane solo da cucire sul nastro per legarlo e puoi andare alla palla.
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

Opzione numero 3. Cappello XVII-XVIII secolo


Per cucire questo cappello dovrai seguire le seguenti istruzioni:
1. Per cucire avrai bisogno di 1-2 metri di pizzo e 2-3 metri di nastri di tessuto, che possono essere tagliati da qualsiasi pezzo di tessuto bello e denso;
2. Prima di iniziare la cucitura, i bordi dei nastri devono essere elaborati su una macchina da scrivere o piegati manualmente;
3. I nastri sono piegati in una fisarmonica e in questa posizione sono cuciti in modo che alla fine otteniamo qualcosa di simile a un fiore, ogni petalo di cui copre metà della precedente. Tale cucito è simile al seguente:
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

4. Dopo aver completato la cucitura della base per il cappello, è necessario cucire del pizzo su di esso che nasconderà possibili imperfezioni e cucire un nastro spesso e spesso abbastanza largo da formare un grande fiocco soffice.
Il cappello risultante si adatta all'eroina del film Scarlet, o qualsiasi vestito che ha un gran numero di volant.
Come cucire un cappello da donna per un servizio fotografico

Avendo considerato una delle opzioni ricevute per i cappelli, puoi giungere alla logica conclusione che dopo averli realizzati, ti troverai sicuramente al centro dell'attenzione generale al ballo in arrivo, dal momento che nessuno avrà sicuramente una tale bellezza di prodotti. Inoltre, uno qualsiasi dei cappelli sopra descritti è perfetto per un servizio fotografico in costume.
Commenti (1)
  1. Irinaalexa
    #1 Irinaalexa ospiti 29 agosto 2017 18:52
    0
    Cucito da tutto il team per la prossima festa aziendale: tutto si è rivelato, cappelli e divertimento. Siamo riusciti in particolare in un cilindro per il capo - fino a quando non ha sparato, quindi tutte le regole. L'autore dell'idea ha un enorme rispetto !!!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici