Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Sapone" Un pezzo di torta "
Il sapone fatto a mano non smette di essere popolare e causa interesse. Dopotutto, non è solo utile, ma anche molto bello! Tutti possono padroneggiare la tecnica di preparazione del sapone dalle fondamenta; bisogna solo mostrare un po 'di pazienza e creatività. Su Internet puoi vedere veri e propri capolavori di sapone, espressi a mano. Tutti i tipi di pasticceria sono particolarmente distinti: cupcakes, muffin, torte, pasticcini. A volte questo sapone è difficile da distinguere dalla vera cottura.
La nostra master class è dedicata a coloro che vogliono padroneggiare la tecnologia di produzione di tale sapone.
Quindi, faremo un pezzo di sapone per torte.
Fetta di torta

Fetta di torta

Per prepararlo, abbiamo bisogno di:
  • Biscotto "Fetta di torta". Nel nostro caso, questo è un modulo professionale con 4 supporti, quindi non abbiamo bisogno di cercare restrizioni aggiuntive. Basi di sapone bianche (70 g) e trasparenti (20 g). La quantità esatta della base dipende dallo stampo.
  • Profumo.
  • Coloranti (verde, rosso)
  • Stick per mescolare.
  • Uno stecchino.
  • Alcol o un liquido speciale per rimuovere le bolle.
  • Pipetta Pasteur.
  • Un bicchiere di acqua bollente.

materiale

Quindi, andiamo a lavorare.
Cominciamo compilando le piccole parti. Nel nostro caso, si tratta di bacche, volantini e crema sulla superficie della torta.
Passaggio 1. Sciogli la base trasparente, aggiungi il pigmento rosso.
Pipettare la base rossa e riempire tutte le nicchie sotto le bacche. Tutto il superfluo viene facilmente corretto prima con uno stecchino, poi con un tovagliolo di carta.
Si noti che la base nel contagocce si indurisce rapidamente e diventa impossibile utilizzarla. Per pulire la pipetta, abbiamo bisogno di acqua bollente. Immergere la pipetta nel bicchiere, quindi pulirla premendo più volte la punta.
muffa per sapone

sciogli la base di sapone

colorante

Passaggio 2. Riempi le foglie. Anneghiamo una base trasparente, dipingiamo con un pigmento verde. Ripeti gli stessi passaggi delle bacche versate. Puliamo la pipetta facendola cadere in un bicchiere di acqua bollente.
compilare

Passaggio 3. Riempiamo la crema sulla nostra torta. Sciogli la base bianca e usa una pipetta per versarla con cura nella cavità. Rimuoviamo l'eccesso con uno stecchino e un tovagliolo. Attendiamo 5-10 minuti per il congelamento della base.
produzione di sapone Un pezzo di torta

produzione di sapone Un pezzo di torta

verde

produzione di sapone Un pezzo di torta

produzione di sapone Un pezzo di torta

Passaggio 4. Iniziamo a riempire lo strato superiore del nostro sapone. Per fare ciò, sciogliere circa 30 g della base bianca. Aggiungi colorante, nel nostro caso verde, e profumo.
La base è ancora troppo calda per riempirla di forma. Pertanto, mentre si raffredda, è necessario preparare piccole parti per un migliore legame con lo strato successivo. Per fare questo, graffiamo la superficie delle nostre bacche e dei volantini della linea, quindi cospargeteli con abbondante alcool.
Versare la base verniciata e leggermente raffreddata. Rimuoviamo le bolle con l'alcol. Stiamo aspettando da circa 30 minuti.
produzione di sapone Un pezzo di torta

continua a riempire

riempire gradualmente

produzione di sapone Un pezzo di torta

fondazione

produzione di sapone Un pezzo di torta

Passaggio 5. Dopo mezz'ora, il livello si è solidificato. A seconda del tipo di supporto, potrebbe richiedere più tempo per l'impostazione.
Graffiare lo strato congelato, spruzzare con alcool.
Fondere circa 30 g di una base bianca, colorare, aggiungere aroma. Lasciare raffreddare leggermente e versare nello stampo. Rimuoviamo le bolle d'aria con l'alcool.
produzione di sapone Un pezzo di torta

produzione di sapone Un pezzo di torta

Passaggio 6. Per un migliore incollaggio degli strati, lasciare raffreddare il sapone a temperatura ambiente. Non appena lo strato superiore si indurisce, togli il sapone dallo stampo.
Lo stampo è realizzato in plastica, inoltre ha molte piccole parti e rientranze. Pertanto, potrebbe essere difficile rimuovere il sapone finito. Per facilitare il lavoro, posizionare lo stampo per un paio di minuti nel congelatore.
produzione di sapone Un pezzo di torta

Quindi, il nostro sapone è pronto! Tutti i bordi irregolari devono essere immediatamente corretti con un tovagliolo di carta. Altrimenti, presto il sapone si indurirà e non ci sarà più nulla da cambiare.Mandiamo la torta di sapone ad asciugare per un giorno a temperatura ambiente, quindi la avvolgiamo con un involucro di plastica.
Sapone bello, fragrante, unico che abbiamo fatto! Farà sicuramente appello a chiunque ci riesca un regalo.
Buona fortuna e successo!
Commenti (1)
  1. mila
    #1 mila ospiti 26 agosto 2017 22:20
    0
    Un'idea regalo originale. Vorrei provare anch'io a preparare un sapone così gustoso. Dimmi in quali negozi puoi acquistare stampi del genere e tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici