Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» Riparazione del mouse wireless fai-da-te
Un mouse è un dispositivo che aiuta l'utente a lavorare su un computer. Con la sua suddivisione, molti utenti non sanno per quanto possibile, dalla tastiera, passare alle icone di sistema desiderate. Questa situazione porta alla fine della sessione e alla ricerca di centri di assistenza per la riparazione di apparecchiature elettroniche o l'acquisizione di un nuovo dispositivo. Se possiedi qualità come la perseveranza, l'attenzione, la capacità di lavorare con un tester e un saldatore, quindi senza problemi, basandoti sulle informazioni fornite, puoi determinare rapidamente la causa del guasto del dispositivo e persino ripararlo. Prendi in considerazione la riparazione del mouse wireless fai-da-te.
Le ragioni del guasto.
Poiché il mouse è una tecnica affidabile, quindi, in molti casi, la rottura sarà insignificante. Può verificarsi a causa di:
1. Cattivo contatto tra la batteria e la scheda di controllo.
2. Guasto di uno dei componenti elettronici.
3. Danneggiamento della porta USB del computer.
Identificazione della causa del malfunzionamento e metodi per la sua eliminazione.
Per iniziare la ricerca di un dispositivo guasto, è necessario scollegarlo dall'alimentazione, rimuovere il modulo wireless dall'USB del computer e rimuovere la batteria. Per accedere alla scheda di controllo nella maggior parte dei modelli, basta svitare i dispositivi di fissaggio situati sotto la batteria e usando un cacciavite piatto, scollegare la parte superiore della custodia dai fermi.
Riparazione mouse wireless fai-da-te

Riparazione mouse wireless fai-da-te

Visivamente o con un multimetro nella posizione di test dei dispositivi a semiconduttore, esaminare lo stigma positivo e negativo, collegare i fili e i punti di saldatura per ossidi, danni meccanici. A causa di forti vibrazioni, sollecitazioni meccaniche, possono verificarsi microcricche alla giunzione degli elementi con i binari della scheda.
Riparazione mouse wireless fai-da-te

Per identificarli, è necessario esaminare con attenzione e ondeggiare i fissaggi di fili, componenti elettronici della scheda. Quando si identificano aree sospette o difettose, devono essere adeguatamente saldate.
Se le misure sopra descritte non hanno fornito il ripristino dell'operatività del dispositivo, controllare la sua resistenza sui segni di alimentazione. Dovrebbe essere compreso tra 400 e 600 ohm. Se l'ohmetro mostra zero, allora c'è un corto circuito nel circuito elettronico, se l'unità è aperta. In queste situazioni, i componenti elettronici devono essere controllati. Gli apparecchi carbonizzati e gonfi devono essere sostituiti.
Per verificare lo stato del fotodiodo, collegare la sonda dalla porta "V +" al suo ingresso positivo e la sonda dalla porta "COM" all'ingresso negativo. In questo caso, il multimetro passa alla modalità test diodi. Accendi la fotocamera del telefono e punta il suo obiettivo verso il fotodiodo. Un oggetto sano si illuminerà sui display.
Riparazione mouse wireless fai-da-te

Se dopo tutte le attività di cui sopra il mouse non funziona, controlliamo l'integrità del modulo wireless con una presa USB. Con la sonda dalla porta COM tocchiamo la traccia 2, e con l'altra traccia della sonda touch 1. Le letture dovrebbero essere 600 - 800 Ohm.
Riparazione mouse wireless fai-da-te

Per controllare la porta USB del computer, collega semplicemente un dispositivo funzionante, come una tastiera o una memory stick, ad esso. Se il software risponde dopo la connessione, la porta è operativa.
In altri casi, quando non è stato possibile correggere l'errore, è necessario un chip sostitutivo.
Commenti (6)
  1. Ivan
    #1 Ivan ospiti 7 aprile 2017 17:27
    7
    Ciao, il fotodiodo funziona: il mouse è acceso, il modulo wireless con la spina USB funziona, il computer lo vede e lo rileva. Non c'è movimento e i pulsanti del mouse non funzionano, cosa devo fare ... dove scavare? Come controllare il ricevitore fotografico su 8 gambe?
  2. Gleb
    #2 Gleb ospiti 23 agosto 2017 14:01
    4
    L'articolo è chiaramente stupido. Dalla cosa principale: il LED si chiama fotodiodo, vengono impostati strani intervalli di resistenza (e se non sono entrati in essi? / E se la resistenza è maggiore? / Non è più semplice verificare la presenza di un corto circuito e procedere da questo?). Tutto il resto per misurare la resistenza del DISPOSITIVO è la più grande stupidità
  3. Ilya
    #3 Ilya ospiti 22 luglio 2018 18:38
    1
    Il mouse ha smesso di scorrere nel browser da solo. Non è stato allagato, non ci sono stati danni meccanici.
  4. Sergey.
    #4 Sergey. ospiti 6 ottobre 2018 14:51
    0
    Se qualcuno nell'elettronica non ha mal di denti. Quindi i fichi capiranno dalle immagini. E Google non ha annullato la ricerca. Le informazioni sono completamente riparate. O a qualcuno, la fede non ti permette di scrivere nella ricerca.
  5. Nikolay Pashkin
    #5 Nikolay Pashkin I visitatori 27 marzo 2019 07:54
    0
    Il mio computer non vede o con USB qualcosa si illumina per un secondo e decade cosa fare
  6. Nikolay Pashkin
    #6 Nikolay Pashkin I visitatori 27 marzo 2019 07:55
    0
    Per favore, rispondi

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici