Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »I più deliziosi gnocchi fatti in casa
Gli gnocchi fatti in casa sono buoni in quanto dopo aver trascorso solo un'ora o due, possono essere preparati per il futuro, congelati e cotti secondo necessità. In un buon congelatore, possono essere conservati a lungo senza perdita di qualità. Sebbene gli esperti del settore alimentare raccomandino di conservare gli gnocchi surgelati per 30 giorni, la durata ottimale degli gnocchi fatti in casa non dovrebbe superare le tre settimane.
I vantaggi indiscutibili degli gnocchi fatti in casa sono che nella produzione di carne macinata usano solo carne condita con aglio, pepe, sale e cipolle. Non contiene proteine ​​vegetali, addensanti, aromi o altri additivi indicati dalla lettera E.
i più deliziosi gnocchi fatti in casa

Per preparare gnocchi fatti in casa è necessario:
  • manzo 0,5 kg;
  • maiale magro 0,3 kg;
  • grasso di maiale 0,2 kg;
  • cipolle 0,2 kg;
  • spicchi d'aglio 5-6;
  • sale;
  • pepe nero macinato:
  • farina 0,7 kg;
  • latte 0,4 l;
  • uova 1-2 pezzi

carne

latte di farina di uova

1. L'impasto per gli gnocchi è preparato semplicemente. Setaccia una libbra di farina in una ciotola capiente, aggiungi sale, versa il latte, spezza una o due uova grandi. Impastare la pasta. Aggiungi la farina se necessario. Impastare fino a quando non acquisisce una consistenza elastica.
pasta per gnocchi

Copro i piatti con l'impasto con un coperchio o un film. Lascialo sul tavolo per circa un'ora. Durante questo periodo, l'impasto si deposita e diventa ancora più elastico.
2. Mentre l'impasto si deposita, è necessario cuocere la carne macinata per gli gnocchi. Per fare questo, hai bisogno di un tritacarne di qualsiasi tipo, meccanico o elettrico. Tutti i componenti della carne macinata vengono ruotati attraverso un tritacarne. Si consiglia di alternare manzo, maiale, cipolle e aglio.
carne macinata

La carne forzata si rivelerà più uniforme, sarà più facile mescolarla.
La carne macinata viene salata a piacere. Il pepe nero macinato viene aggiunto ad esso. Basta mettere metà o un cucchiaino intero. Tutti si mescolano bene. Quando l'impasto e la carne macinata sono pronti, inizia a preparare gnocchi fatti in casa.
3. La pasta viene prima arrotolata abbastanza sottile. Importante! Nel processo di laminazione e taglio dell'impasto, sarà richiesta la farina rimanente.
Lo spessore ottimale del serbatoio dovrebbe essere di 2-3 mm. Una tazza o un bicchiere tagliano l'impasto in cerchi.
preforme ravioli

4. In ogni cerchio metti un cucchiaino di carne macinata.
mettere la carne macinata

Pizzica i bordi dell'impasto, collega le estremità opposte. Gli gnocchi vengono posizionati su una tavola o una teglia da forno, dopo aver cosparso la loro superficie di farina.
pelmeni

Importante! Se gli gnocchi sono preparati per il futuro, devono essere messi nel congelatore per due ore. Se succede in inverno, gli gnocchi vengono semplicemente portati sul balcone, la loggia. Quando gli gnocchi sono ben congelati, vengono messi in un sacchetto. Gli gnocchi congelati vengono conservati nel congelatore.
5. Per cuocere gli gnocchi, l'acqua, con l'aggiunta di sale, alloro, pepe, viene scaldata a ebollizione in una padella spaziosa.
aggiungi la foglia di alloro

Per cucinare 0,5 - 0,6 kg di gnocchi, sono necessari 2,5 l di acqua.
6. Gli gnocchi sono immersi nell'acqua.
cuocere gli gnocchi

Mescolate delicatamente dal basso verso l'alto.
i più deliziosi gnocchi fatti in casa

7. Quando gli gnocchi galleggiano e bollono, vengono estratti dall'acqua bollente. Fallo diventare un cucchiaio forato.
Gnocchi fatti in casa serviti con vari condimenti:
  • olio;
  • panna acida;
  • maionese;
  • senape.

Puoi servire loro gnocchi con brodo di carne, erbe.
i più deliziosi gnocchi fatti in casa
Commenti (1)
  1. princessira
    #1 princessira ospiti 21 agosto 2017 13:01
    0
    Un piatto controllato negli anni dovrebbe essere nell'arsenale di ogni casalinga. Mi sembra di essere in grado di scolpire gnocchi, ma lo leggo ancora, assicurandomi di fare tutto nel modo giusto. Ne vale la pena. Consiglio a tutti i cuochi alle prime armi !!!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici