Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Uncinetto » Tappetino morbido per sgabello
Tappetino morbido per uno sgabello

A volte, da materiale completamente di scarto che viene inviato al ritiro e al riciclaggio, puoi realizzare cose pratiche e utili che ti saranno utili nella vita di tutti i giorni.
Tappetino morbido per uno sgabello

Ad esempio, depositi accumulati di collant da donna logori e gomitoli di filato non dei più belli, avanzi di progetti o dissoluzione di cose vecchie. Tutto questo, di regola, rimane inutilizzato o viene semplicemente buttato via. Ma usando un po' di immaginazione, puoi ottenere la cosa giusta, ad esempio un morbido tappetino per uno sgabello o un altro attributo di un corridoio, balcone o pianerottolo.
Tappetino morbido per uno sgabello

Con gli avanzi prepariamo del filo spesso o dei fili collegati, che avvolgeremo in grossi gomitoli, collant che non verranno mai più indossati (anche i vecchi collant per bambini e la maglieria tagliata a strisce sono molto adatti a questo scopo, ma sono preferibili le calze, poiché lì non ha bordi tagliati e significa residui di fili tagliati) e un uncinetto di almeno N 5.
Puoi lavorare a maglia un tappeto circolare o quadrato.
Tappetino morbido per uno sgabello

Sottoponiamo i vecchi collant all'esecuzione. Tagliare le gambe dalla parte superiore. Ecco come appariranno gli spazi vuoti per la parte volumetrica del tappeto. Iniziamo a lavorare a maglia con un paio di anelli di filo d'aria.Quindi mettiamo i collant nella maglia e iniziamo a legarli.
Tappetino morbido per uno sgabello

Tappetino morbido per uno sgabello

Dopo aver realizzato 5-7 anelli, avvolgi la catena e poi fai tutto maglieria colonne senza mantello. Lavoriamo a cerchio, intrecciando la calza e senza dimenticare di aggiungere anelli in modo uniforme man mano che la rilegatura è completata per ottenere un "pancake" uniforme e denso.
Tappetino morbido per uno sgabello

Tappetino morbido per uno sgabello

Quando una calza finisce, “incorporiamo” con cura quella successiva all'interno di quella precedente e la afferriamo saldamente con un filo di lavoro. Nel prodotto finito la giunzione è completamente invisibile.
Poiché i passanti sono grandi, lavorare a maglia un tappetino del genere è abbastanza veloce.
Tappetino morbido per uno sgabello

Tappetino morbido per uno sgabello

Tappetino morbido per uno sgabello

Le ultime 1-2 file possono essere realizzate senza inserire la calza, in modo che il sedile rotondo abbia un bordo uniforme.
Tappetino morbido per uno sgabello

Tappetino morbido per uno sgabello

Il tappeto è piuttosto spesso ed elasticamente morbido, comodo per sedersi. Se necessario, può essere fissato ad uno sgabello utilizzando una corda o una treccia, legata per le gambe. Se non usi il filo avanzato, ma selezioni fili luminosi in base al colore, i tappeti risulteranno eleganti e persino con un motivo a tema, quindi ancora una volta c'è spazio per l'immaginazione artigianale.
Tappetino morbido per uno sgabello
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. IRINA CHERNYAKOVA
    #1 IRINA CHERNYAKOVA Ospiti 22 agosto 2017 09:58
    0
    Mia nonna lavorava a maglia tappeti in questo modo, tutti i suoi sgabelli ne erano ricoperti, era morbido e comodo sedersi sopra. La nonna se n'è andata da molto tempo, ma alla dacia usiamo ancora i suoi tappeti.Proverò a lavorarli anche loro, altrimenti ne restano pochissimi intatti.

Come restaurare e realizzare una bella ascia usando una catena

Pastrami di petto di pollo: un sostituto salutare della salsiccia acquistata in negozio in un'ora di cottura attiva

Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Origami

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice