Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Sfera di filo di Natale
Capodanno è una vacanza magica! Non solo i bambini, ma anche gli adulti lo aspettano. Decorare un albero di Natale con giocattoli, ghirlanda e tinsel è un'attività molto affascinante. Soprattutto quando lo fai con i tuoi figli.
In previsione del nuovo anno 2017, nel nostro asilo è iniziata una competizione di giocattoli per alberi di Natale. E così, io e mio figlio maggiore abbiamo deciso di prenderne parte. Per molto tempo hanno scelto quale giocattolo natalizio dovremmo realizzare. Di conseguenza, abbiamo deciso un gomitolo di Natale. Quando andavo a scuola, li facevamo nel cerchio delle Mani abili.
Per rendere la nostra palla di Natale, abbiamo bisogno di quanto segue:
  • mongolfiera;
  • filati o fili stretti;
  • Colla PVA e super colla;
  • scintillio;
  • orpelli;
  • paillettes;
  • ago grandangolare;
  • crema grassa;
  • nastro.


1. Per prima cosa devi gonfiare la pallina alla dimensione di cui abbiamo bisogno. Ricorda che le dimensioni del futuro dipendono direttamente dalle dimensioni della palla.
Sfera di filo di Natale

2. Quindi lubrificiamo il nostro palloncino con una crema per bambini unta. È ancora meglio lubrificarlo con la vaselina, ma sfortunatamente non ce l'ho a casa. Questo viene fatto in modo che i fili rimangano facilmente dietro la palla dopo l'asciugatura, con cui la avvolgiamo.
Sfera di filo di Natale

3. Successivamente, inserire il filo nell'occhio dell'ago e forare la bottiglia con la colla PVA, approssimativamente al centro, in modo che il filo, passando attraverso di esso, si bagni.
Sfera di filo di Natale

4. Ora iniziamo a avvolgere delicatamente il nostro pallone. Innanzitutto, lasciare una grande distanza tra i fili del filo. Quindi ridurre gradualmente questa distanza. Di conseguenza, il nostro pallone dovrebbe essere ben avvolto e assomiglia un po 'a un bozzolo. Tagliamo il filo e lo incolliamo sulla parte superiore della palla.
Sfera di filo di Natale

5. Fino a quando i fili non sono asciutti, è necessario cospargere la palla con paillettes, che può essere fatto da tinsel o pioggia. Ma puoi farne a meno. Mio figlio e io abbiamo deciso di cospargere in modo che la nostra palla di Natale fosse più luminosa e più bella.
Sfera di filo di Natale

6. Ecco fatto, ora devi lasciarlo asciugare per circa un giorno.
Il giorno successivo, abbiamo delicatamente trafitto la palla con un ago e rimossa dal pezzo - il "bozzolo".
Sfera di filo di Natale

7. Quindi inizia il divertimento, vale a dire la decorazione del giocattolo.
Realizziamo fiori con i nastri, solo attorcigliandoli. Avevamo a casa un nastro blu in stock, quindi i nostri fiori sono blu. E delicatamente, usando la super colla, incollali sulla sfera del bozzolo in modo caotico.
Sfera di filo di Natale

8. I paillettes abbiamo solo il colore argento, quindi li incolliamo, anche con l'aiuto della super colla, in modo che siano tra i fiori.
Sfera di filo di Natale

9. Sulla parte superiore del "bozzolo", dove era legato il palloncino, non si è rivelato molto bello, quindi abbiamo anche mascherato questo posto e decorato con un nastro attorcigliato stretto e un grande pulsante lucido.
Sfera di filo di Natale

10. E così che la nostra palla giocattolo possa essere appesa a un albero di Natale, creiamo anche un anello da un nastro, solo verde, in modo da non unire i fiori e decorarlo con un piccolo frammento di tinsel.La dimensione del ciclo dovrebbe dipendere dalla dimensione del giocattolo.
Sfera di filo di Natale

11. Affinché la nostra palla non solo potesse essere appesa a un albero di Natale, ma anche posizionata per la decorazione interna, abbiamo incollato un piccolo tinsel verde dal basso. E questo è quello che abbiamo ottenuto.
Sfera di filo di Natale

Non sappiamo ancora se la nostra palla giocattolo prenderà alcun premio nella competizione all'asilo, poiché la competizione non è ancora finita. Ma mio figlio maggiore ha detto che abbiamo realizzato la palla più bella, non l'aveva mai vista così bella. E per me questo è il miglior elogio.
Tutti un felice anno nuovo 2017 !!!
Commenti (1)
  1. feelloff5
    #1 feelloff5 ospiti 16 dicembre 2016 12:58
    2
    Classe !!!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici