Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Fiocco di neve da materiali improvvisati
Fuori dalla finestra, la neve gira. A causa del sudario bianco sulla strada, si è notevolmente illuminato. Il cielo non sembra più così grigio, ma l'atmosfera è cupa. È arrivato l'inverno: è tempo di prepararsi per il nuovo anno e il Natale.
Nessun mestiere di carta in inverno ovunque. I bambini scolpiscono fiocchi di neve traforati, immagini - stampini con l'immagine di abeti o campane, colla ghirlande colorate. Decorazioni fatte in casa decorano le stanze di un asilo o le stanze di casa. Dalla lucente canutiglia, si ottengono meravigliosi elementi decorativi, come stelle, fiocchi di neve o palle. Il vantaggio indiscutibile dei mestieri dai materiali improvvisati è che mantengono bene la loro forma.
Oggi offriamo la possibilità di realizzare un fiocco di neve di dimensioni fino a 15 cm. Per lavoro avrai bisogno di:
- tinsel argento o blu
- un bicchiere di yogurt di plastica
- forbici.
Se la canutiglia si basa su un filo che non regge bene, vale anche la pena preparare la colla o una cucitrice per fissare i bordi a cottimo.
Fiocco di neve fatto a mano

Non abbiamo un filo da cui incorniciare una cornice di fiocchi di neve, quindi abbiamo deciso di sperimentare bicchieri di yogurt. Devo dire, con successo.
Quindi, ci armiamo di forbici. Il compito nella prima fase è quello di rimuovere la parte superiore del vetro e tagliare otto raggi di plastica, quattro dei quali con due rami. Non toccare il fondo.
Fiocco di neve fatto a mano

L'immagine mostra chiaramente il risultato della corretta esecuzione delle azioni.
Fiocco di neve fatto a mano

Di conseguenza, dovremmo ottenere una tale cornice di artigianato: un centro rotondo con raggi per un importo di 8 pezzi.
Fiocco di neve fatto a mano

Quindi prendiamo il tinsel tra le mani e avvolgiamo le parti in plastica a spirale. È meglio iniziare il lavoro dalla base (cerchio) dell'imbarcazione, spostandosi gradualmente verso la cima del primo raggio, e poi di nuovo al centro.
Fiocco di neve fatto a mano

Nella fase successiva, passiamo al secondo raggio.
Fiocco di neve fatto a mano

Va notato che la direzione e la frequenza della tinsel gira sulla plastica non importa. La cosa principale è che le file si adattano perfettamente l'una all'altra.
Fiocco di neve fatto a mano

Se necessario, il tinsel può essere piegato e fissato in cima ai raggi con una pinzatrice. Tuttavia, ripeto, al centro del nastro c'è un filo morbido che tiene perfettamente i punti di piegatura senza elementi di fissaggio aggiuntivi.
Fiocco di neve fatto a mano

Per fare un fiocco di neve, avevamo bisogno di un nastro di tinsel con una lunghezza di 3 m senza lasciare traccia.
Fiocco di neve fatto a mano

Fiocco di neve fatto a mano

La fine del lavoro è caduta nel mezzo dell'imbarcazione. E ancora, non abbiamo dovuto usare la colla. Abbiamo nascosto il bordo della canutiglia sotto uno dei raggi.
Fiocco di neve fatto a mano

Per riassumere l'evento: un grande fiocco di neve a otto punte è stato realizzato da un bicchiere di plastica e una canutiglia.
Fiocco di neve fatto a mano

Una tale decorazione non può essere utilizzata come un giocattolo per albero di Natale (la dimensione del prodotto è troppo grande). Ma appendere un fiocco di neve al muro è la decisione giusta.
È tempo di dire addio. Vi auguriamo tutte le nuove idee di capodanno, creatività e ispirazione creativa!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici