Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Piccoli dispositivi per esami

Dispositivi per esami in miniatura

INDICE
Ricetrasmettitore per piccoli esami
Auricolare in miniatura fai-da-te
Wireless Exam Earphone-1
Auricolare wireless Exam 2
Microauricolare senza fili su un chip
Auricolare wireless per il trasporto nascosto

Questo ricetrasmettitore è uno dei miei primi sviluppi. Non ricordo, prima o dopo il film "Operazione Y", ho assemblato un ricetrasmettitore portatile e con esso ha superato con successo solo un esame - "Comunismo scientifico". Tutti gli altri esami non hanno causato problemi .... E un compagno di classe Zilberstein mi ha dettato dalla sinossi ( forse rispondere?).

Dispositivi per esami in miniatura

Alimentato da una batteria Krona. Controllo del volume R6 con un interruttore da un ricevitore portatile. Una gamma di diverse decine di metri copriva l'intero Institute of Communications (OEIS). Un'antenna da un filo flessibile 1-1,5 metri era posta sotto una giacca sul retro. La capsula ДЕМШ1А è collegata cavo nello schermo, passato nella manica e posto sotto il bracciale dell'orologio. Mettendolo in un pugno, sussurrò l'argomento biglietto, e appoggiando l'orecchio ebbe appena il tempo di scrivere. L'interruttore S1, il prototipo francese P2K, si accese premendo il gomito sulla tasca dei pantaloni.

Auricolare in miniatura fai-da-te

Quindi qui è arrivata la sessione e l'inferno, vale a dire. insegnante con un secchio di chiodi e si sforza di martellarli nel culo. No, non offrirò il design originale del tagliaunghie. Parliamo di come evitare il processo più spiacevole di guidare "unghie" utilizzando le moderne tecnologie. È stato inventato da me nel '96, quando ero al mio primo anno all'università. Bene, in realtà, sono stato disimparato per 5 anni e sono uscito come specialista con la coscienza pulita e la testa vuota :-). Paleva non lo è mai stata. Era un preambolo, per così dire.

Quindi abbiamo bisogno:
1. supercolla
2. Un potente magnete dal disco rigido di un computer.
3. batteria dito usata.
4. relè RES-10 in uno stato smontato da cui abbiamo bisogno di un filo sottile. Altri relè lo faranno. La cosa principale è un filo sottile. Più sottile è, meglio è.
5. foglio di fibra di vetro.
6. auricolare cinese morto. ha solo bisogno di una membrana.
7. l'asta usata dalla penna stilografica con un diametro di 2,5 - 3 mm e due rondelle che si adatterebbero su di essa e non si staccerebbero.
        
tecnologia

Prendiamo la batteria con le dita e rimuoviamo la maglietta da esso. Da questo foglio abbiamo tagliato una striscia lunga 22-25 mm e larga 3-4 mm. Quindi lo pieghiamo in modo da ottenere un cilindro. Saldare la giuntura del cilindro. Questa è la base dell'auricolare.

Ora puoi iniziare a creare la base. Per fare questo, la fibra di vetro viene presa con uno spessore di circa 0,3-0,5 mm (se necessario, è ben delaminata) e viene tagliato un cerchio del diametro desiderato, deve entrare nel caso con sforzo. In alternativa, puoi incidere l'intero motivo in anticipo, quindi ritagliare tutto con le forbici. Puoi anche tagliare tutti i cuscinetti di contatto con un coltello da taglio. Sul bordo del cerchio, la fibra di vetro è saldata alla base del cilindro. In questo caso è pronto.



Ora devi incollare il magnete sulla base. Un semplice magnete non rotolerà qui, ne hai bisogno di uno molto potente ed è estratto dai dischi rigidi sbriciolati. Un magnete da lì è sufficiente per molte cuffie. Il magnete estratto dal luogo più santo sul computer si sbriciola !!! tronchesi a cubetti delle dimensioni secondo la scala (2x2x2 mm) delle figure.Uno dei cubi risultanti (i cubetti per la prima volta si ottengono dopo circa 10-20 minuti di sbriciolatura) è incollato !!!!!! attenzione !!!!!! del sud !!!! o !!!!! Polo nord !!! alla base. Determina dove quale polo può utilizzare un magnete da una cuffia cinese rotta. Sono incollati con supercolla. L'importante è non sigillare i due fori sulla base.

La membrana viene estratta dalle cuffie cinesi (e più cinese è l'auricolare, meglio è, perché la membrana è più sottile "mi sembra addirittura che salvino il polietilene" perché l'eccessiva rigidità della membrana influisce sul volume della cuffia). Il filo per la bobina viene estratto da un relè del tipo RES-10. La bobina è avvolta sull'albero della penna D = 2,5 mm in modo che l'avvolgimento non si insinui sull'albero e che i limitatori di rondelle siano inseriti. Viene praticato un foro nell'asta in cui viene infilzata un'estremità del filo. Prima di iniziare l'avvolgimento per la prima volta, è necessario esercitarsi e arrotolare diverse bobine di prova, perché non dovrebbero essere molto grandi può aggrapparsi ulteriormente al magnete. La resistenza della bobina dovrebbe essere compresa tra 20 e 80 ohm, ovvero circa 80 o più giri. Durante l'avvolgimento, il filo è leggermente bagnato con un "momento" o BF, puoi anche usare la supercolla, ma con attenzione in modo che la bobina non cada più tardi quando la togli. Immediatamente dopo l'avvolgimento, viene rimosso in modo che non si asciughi, ma se si asciuga e si attacca, è possibile utilizzare l'alcol che dissolve rapidamente il momento. Dopo diversi tentativi falliti di rimuovere la bobina dal telaio e non danneggiare, deve essere incollato alla membrana !!!!!!!!!!! usando allo stesso tempo un minimo di supercolla. In nessun caso si applica supercolla sulla membrana in punti in cui non viene a contatto con la bobina, altrimenti la membrana si irrigidirà e l'auricolare funzionerà silenziosamente. Cablaggio della bobina di stagno a una distanza di 2 mm da esso.



Ora, dopo aver inserito il cablaggio della bobina nei fori della base, la membrana è incollata con un minimo di supercolla sul lato esterno del corpo del cilindro. I fili sono saldati ai cuscinetti. In questo caso, è necessario fare ogni sforzo per non surriscaldare le cuffie, altrimenti un magnete o qualcos'altro potrebbe cadere. Ora suona con un ohmmetro e assicurati che tutto sia in ordine 20-80 Ohm.

Cuffie wireless per esami
(Opzione 1)

Questo dispositivo non è stato assemblato per necessità, ma a causa dell'assenza del suo circuito nella rete.





Il ricevitore del dispositivo è semplice: è un ricevitore rivelatore con una cascata di amplificazione. Il circuito di ingresso è composto da un resistore e un condensatore, la tensione indotta nel circuito viene rilevata da un diodo e quindi amplificata da un transistor nel collettore di cui è installato un auricolare ad alta impedenza ed è un carico; -430k ohm. Una costruzione così semplice del circuito fornisce parametri elevati a dimensioni molto ridotte. Il transistor utilizzato dal KT3130 domestico nella scelta di un transistor dovrebbe cercare di massimizzare la sua amplificazione. Il diodo è stato preso a pietra focaia con una barriera shotka tipo KD514 o simile importato! Certo, era meglio usare germanio, ma non si potevano trovare in miniatura. Resistenza RC0402 5% da 200 a 430ohm (selezionare quando si sintonizza il segnale massimo non distorto. Qualsiasi induttore SMD è adatto per il circuito del ricevitore. Ho usato 1 µkH tipo SDR0402 tipo / dimensione 0402 da Bourns. Condensatore SMD tipo GRM dimensione 0402 +/- 5% TKE MP0 39 capacità picoforad che corrispondono a circa 25 MHz nel loop Tipo di auricolare TEM-1957, TEM-1956, TEM-1958M, TEM-1958, TEM 2632 o qualsiasi altra cosa principale in miniatura è che la sua resistenza è almeno 300 Ohm ancora migliore. scegli il più piccolo possibile tra gli orologi da polso elettronici, ma nessuna traccia Dimentichiamo che più piccolo è e più economico lo ottieni, meno durerà! Forse non durerà fino alla fine dell'esame. Per mancanza di cuffie in miniatura non riesco a delineare l'intero design delle cuffie, anche se non è difficile da indovinare, ma presto dovrebbero Quindi l'articolo apparirà molto più pieno e appariranno set non costosi per l'autoassemblaggio!

Trasmettitore.
Il circuito è abbastanza semplice; è solo un trasmettitore modulato AM sintonizzato su una frequenza di 25 MHz. È costituito da un modulatore di amplificatore di frequenza sonora e dallo stesso generatore di alta frequenza.



Alla base del transistor T4, deve essere fornita una tensione di polarizzazione attraverso il resistore, che viene fatto passare nel circuito. Resistenza da 180 kΩ dalla potenza più alla base del transistor T4

VLF (T 1) e modulatore (T 3) non necessitano di ottimizzazione. L'impostazione dell'oscillatore principale viene effettuata modificando la posizione del trimmer della bobina comune L 1, L 2 e cambiando i valori dei condensatori C 6 al massimo del misuratore d'onda. Lo stadio successivo è L 3. Potrebbe essere necessario selezionare i valori del resistore di base 24kom (la corrente a transistor dell'oscillatore principale). Quando si sintonizza l'antenna utilizzando i cambiamenti nei condensatori del filtro P e si sintonizza L 5, è consigliabile utilizzare un misuratore di onde. Quando si regola lo stadio di uscita e lo si combina con l'antenna, si consiglia di tenere conto non dell'ottimalità della sua lunghezza, che riduce la potenza irradiata del trasmettitore. Pertanto, è consigliabile (come nel caso precedente) utilizzare un'induttanza aggiuntiva (sebbene ciò non sia obbligatorio), aumentando la lunghezza effettiva dell'antenna trasmittente del trasmettitore. Questa bobina è collegata in serie con l'antenna (non mostrata nello schema). I parametri degli elementi del filtro a forma di U (L 5) e della bobina aggiuntiva coincidono con i parametri del disegno precedente.

Ecco un altro aggiornamento, lo schema di lavoro, ma in pratica non è stato ancora applicato.



Cuffie wireless per esami
(Opzione 2)


Questo auricolare radio si differenzia dall'opzione 1 in tutto il suo principio di funzionamento. Funziona con un metodo induttivo. La bobina che sarà sul collo è l'avvolgimento primario e sull'auricolare è secondario. Tutti gli altri componenti elettronici sono amplificatori a bassa frequenza. Ora di progettazione.

Sulla cuffia TEM-1958 avvolgiamo la bobina di ricezione, contiene 70-100 giri di filo smaltato tipo PEV-2 0,05-0,07 più spesso non dovrebbe essere utilizzato (potrebbe non adattarsi all'orecchio). È possibile visualizzare le parti radio utilizzate nell'auricolare della radio, vedere la fig. 1



Fig. 1

Tutte le parti dell'auricolare possono essere montate in due modi: il primo è il più semplice, è un'installazione a cerniera. 2 e 3



Fig. 2



Fig. 3

Ora soffermiamoci sul circuito delle cuffie. È assemblato piuttosto primitivo e non ha bisogno di alcun tipo di regolazione se assemblato da componenti pre-operativi. Schema vedi fig. 4.



Fig. 4

Come si può vedere dal diagramma, si tratta di un convenzionale amplificatore a bassa frequenza con connessioni dirette; la bobina è collegata tramite un condensatore di isolamento. Tutti i transistor nella nostra versione sono stati selezionati dal nemico principalmente a causa del tipo di case in miniatura SOT-323, sono chiamati BC847. Puoi applicare qualsiasi altro suono a bassa potenza anche se la struttura non ha importanza solo per le dimensioni. (Se si modifica la struttura dei transistor, è sufficiente modificare la polarità dell'alimentatore del dispositivo.)

Antenna trasmittente (vedi Fig. 5)
È semplice da realizzare. Un filo con un diametro di 0,33 mm circa. È meglio prendere un montaggio flessibile, più morbido è, meglio è. È inoltre necessario un tubo termorestringente che sia vicino al colore dei vestiti o del corpo. Ma questo non è necessariamente possibile solo con toni sbiaditi. Su un mandrino (pentola o altro) di 20 cm di diametro, misurare il tubo termoretraibile piegandolo e tagliarlo. Facciamo lo stesso, passo un filo roccioso di circa 1-2 mm di spessore nel tubo terma e lego il nostro filo a un'estremità con qualsiasi metodo conveniente. Questo sarà un ago improvvisato. Ora misuriamo un pezzo di filo, misurando la sua resistenza, dovrebbe essere di circa 16nn. Ora iniziamo a infilare il filo attorno allo spazio tra le estremità del tubo. Quando tutto è pronto, otterrai un anello con un diametro di 20 cm con almeno 40 giri di filo. Ci sediamo nel tubo con aria calda e strappiamo le due estremità della saldatura di un pezzo di filo schermato dalle cuffie difettose per il lettore, è bene se il connettore sul filo è utile in seguito, poiché non è possibile assemblare l'amplificatore, ma collegare l'antenna al lettore, ecc. Nel punto di connessione (saldatura) mettiamo un pezzo del tubo di 5-8 cm, tenendo conto che il tubo chiude la saldatura e include l'antenna piegata in due.Il trasmettitore di questa antenna può essere qualsiasi amplificatore di potenza sonora superiore a 50 mW e in grado di funzionare con un carico di 8-16 ohm.



Circuito stampato della seconda opzione di layout.



Un altro articolo non è stato completato fino alla fine e le persone stanno già facendo un casino. Superano molto bene gli esami. Dmitry ha inviato le foto del suo dispositivo (vedi sotto).





Amplificatore (opzione numero 1)



Amplificatore trasmettitore n. 2. Non è mai più facile La differenza è che devi avvolgere la bobina per la resistenza indicata nel diagramma. (invece del relatore)

Circuito amplificatore



Cuffie wireless per esami
(Opzione 2 - continua)

Come realizzare un amplificatore (trasmettitore):

1). Compriamo una normale radio cinese con sintonizzazione automatica, senza un altoparlante. Qualsiasi modello è adatto in quanto il circuito non è praticamente diverso.

2). Smontiamo la radio.

a). Troviamo il chip. Rimuovere con attenzione le 2, 4, 5 gambe. (Se guardi il chip dall'alto e presumi che la prima tappa sia vicino al segno).

b). Troviamo un jack per cuffie. Troviamo il piedino della presa, che invia un segnale al pin centrale della spina (se la spina è stereo). Troviamo il percorso che passa da questa gamba e la tagliamo. In generale, la presa verrà adattata per una spina mono. Un'antenna indossata intorno al collo sarà bloccata lì.

c). Troviamo un resistore variabile, che è un controllo del volume e un interruttore. I suoi due contatti estremi vanno su hundsfree invece che su un auricolare (vedi foto_1).

3). Nella custodia della radio abbiamo creato un posto per il filo hundsfree, coprendo tutto come nella custodia. L'amplificatore è pronto per l'uso! (vedi foto_1)



Foto 1

Colleghiamo il telefono a hundsfree (hundsfree dovrebbe andare con il telefono!). Nell'amplificatore (ex ricevitore), invece delle cuffie, attacciamo l'antenna.

Hundsfree:
Hundsfree non ha bisogno di una revisione speciale! Invece di un auricolare, colleghiamo un amplificatore. Puoi aprire il pulsante hundsfree ed estrarre il microfono da lì. Fallo su un filo separato (vedi foto_1). Ancora più importante: hundsfree deve essere abbinato al modello di telefono specifico, altrimenti potrebbero esserci problemi con l'audio.

Auricolare.

La bobina delle cuffie viene avvolta direttamente sulla capsula del telefono (TEM) lungo di essa! Dopo l'avvolgimento, è conveniente fissare le svolte sulla capsula usando la super-colla. Le parti delle cuffie sono montate sulla scheda, il che semplifica il processo di assemblaggio e consente di saldare parti di chip di dimensioni 0805 e inferiori. La posizione della batteria si trova dietro l'auricolare. La scheda si trova sopra la batteria. Le cuffie risultano leggermente più spesse da un lato, il che lo tiene bene nell'orecchio e gli impedisce di entrare nel cervello! : 0)

I contatti della batteria sono tagliati da uno schermo di rame (da una sorta di bobina) e saldati alla scheda. La capsula con la bobina avvolta su di essa può anche essere incollata con super-colla su uno dei contatti della batteria (attraverso la guarnizione). L'intero sistema è guidato in un tubo termoretraibile con un diametro di 9-10 mm. e con l'aiuto di un asciugacapelli da costruzione o di una normale candela, viene delicatamente portato in uno stato pronto (allo stesso tempo, la batteria deve essere inserita nell'auricolare e il tubo sul lato largo dell'auricolare per essere bloccato con una pinzetta, dopo il raffreddamento, si formerà una bella cucitura nel punto bloccato, che può essere tagliato con tronchesi). Vedi foto







Volevo aggiungere specificamente per le penne pazze! Per non acquistare o rompere il ricevitore anche se è cinese, passiamo al suo circuito. vedi sotto



Da esso vediamo che la maggior parte non viene utilizzata, ma viene utilizzato l'intero amplificatore, l'AF assemblato su due transistor! Possiamo sostituirli con quelli domestici, ad esempio KT3102. Non sarà peggio, o forse meglio. Questo amplificatore è in grado di distorcere per dare energia, che sarà sufficiente per un funzionamento di alta qualità delle cuffie. Ma ci sono insidie, questo schema non darà un suono di alta qualità e sarà a livello di design industriale! Ma distorciamo gli amanti della radio e non ci fermiamo qui.



L'amplificatore ZCH meglio può essere assemblato su un microcircuito economico e quattro elementi discreti. Spero non sia necessario spiegare cosa includeremo al posto delle cuffie? Sì, la bobina del trasmettitore pende lentamente dal collo.



Quindi arriviamo alla parte finale dell'articolo. E abbiamo messo un proiettile su questo.

 

Cuffie wireless per esami
(Opzione 2 - fine)

Opzione di produzione.

Assembliamo le cuffie radio, il cui assemblaggio verrà discusso, secondo lo schema (Fig. 1), che era già stato presentato in precedenza. Per fare questo, avremo bisogno di tutti i componenti radio (SMD) mostrati nel diagramma, il telefono elettromagnetico TEM-1958, un tubo termorestringente (preferibilmente color carne) e un filo smaltato di 0,04-0,05 mm (può essere ottenuto rompendo la sveglia cinese).



Fig. 1

Prima di tutto, realizziamo uno schema circuitale stampato su un computer, perché è già pronto, scarichiamo, stampiamo e produciamo direttamente la scheda.



Fig. 2



Fig. 3

Lo schema del circuito stampato, come si può vedere nella figura, è composto da due parti separate. Sulla scheda madre sono presenti: transistor V1-V3 e resistori 10K e 43K. Sulla seconda scheda si trovano: un condensatore da 0,1 mF e una resistenza da 560 K.



Fig. 4



Fig. 5



Fig. 6

Poiché l'auricolare radio deve essere il più compatto possibile, pertanto, la scheda deve essere fabbricata con la massima cura. Affinché le tavole tagliate in questo modo non siano solo di piccole dimensioni (Fig. 6), ma anche di spessore, iniziamo a macinare con molta cura e scrupolosità la superficie della tavola dal lato posteriore e anche per un chiodo. Per i principianti, è meglio usare un grande panno smerigliato e solo allora quando la superficie posteriore è lucidata al minimo (l'importante è non esagerare!) Prendiamo la carta vetrata più fine possibile e modifichiamo attentamente la superficie ricordando che entrambe le schede si attaccheranno al caso TEM -1958.

Inoltre, come previsto, segue la saldatura degli elementi. È meglio saldare su una sorta di superficie metallica che assorbirà il calore in eccesso, perché durante la saldatura così tante schede sottili possono andare fuori pista! (Bene, tuttavia, tutto dipende dalla tua capacità di saldare). Incolliamo le schede già pronte con una colla super affidabile in modo che le schede siano unite (Fig. 9), saldando la giunzione (proprio il punto in cui il condensatore si collega agli emettitori di transistor). Sporge i bordi con un bisturi!



Fig. 7



Fig. 8



Fig. 9

Ora prendiamo una bobina (Fig. 10) con il conduttore smaltato precedentemente menzionato e il vento 70-100 giri sullo spazio libero rimanente sul TEM-1958 e saldiamo le sue estremità alle schede secondo lo schema. Per affidabilità, puoi lasciare cadere un po 'di colla sulla bobina. L'uso di un conduttore di grande diametro può portare all'autoeccitazione dell'auricolare (cigolio ad alta frequenza).



Fig. 10



Fig. 11

Se il pezzo sembra così, allora sei nella giusta direzione!

Per la fabbricazione di una batteria fassung, utilizziamo lo stagno (che può essere rimosso dalla vecchia batteria) e il materiale per la fabbricazione di circuiti stampati. Dalla latta, ritagliamo la parte principale del corpo di Fassung (che è anche il terminale “+”), vedi Fig. 12. Dal materiale per la fabbricazione di circuiti stampati, tagliamo un cerchio con un diametro di 6 mm e prendiamo di nuovo la carta vetrata e moliamo la superficie e, senza di ciò, sanguinando le dita al minimo, questo è il nostro cleme “-”. Di conseguenza, il fassung si presenta così. fig.13.



Fig. 12



Fig. 13

Ora è arrivato un momento cruciale "Installazione di Fassung". Se non ti concentri ora, considera la faccenda un fallimento! Prima di tutto, saldiamo il terminale “+” a uno dei contatti TEM-1958 (è meglio a destra se guardi il lato di marcatura e considerando che i contatti sono in cima) devi farlo molto attentamente e rapidamente, perché questi contatti scompaiono molto rapidamente e poi tutto "emorroidi"! Bene, se tutto ha funzionato, puoi continuare ulteriormente, in modo che questo cleme non cada e non rovini il tuo umore, quindi devi incollarlo correttamente o riempirlo di supercolla bicomponente (la sua durata è di 250 kg / cm? È possibile e più debole), allo stesso tempo) incollare il morsetto “-” (Ma prima di ciò, non dimenticare di collegare il secondo contatto TEM con il circuito, altrimenti sarà troppo tardi!) Il morsetto “+” non dovrebbe essere in contatto con l'alloggiamento!

Dopo che la colla si asciuga bene, aggiungiamo, secondo lo schema, le connessioni mancanti, per questo usiamo un conduttore smaltato. Nei punti in cui passerà, verseremo con una moderata quantità di seconda colla cinese in modo che non attraversi (isolamento).Alla fine, posizioniamo la struttura risultante in un tubo termorestringente (la batteria dovrebbe essere nel fassoon!), Riscaldala con un asciugacapelli o un accendino da costruzione, teniamo il tubo riscaldato sul lato della batteria con una pinzetta e rimuoviamo attentamente gli arti attaccati con un bisturi. Una cuffia correttamente assemblata produrrà un leggero sibilo!



Fig. 14



Fig. 15



Fig. 16

Quindi sembra nell'orecchio!

La fabbricazione dell'antenna del trasmettitore è descritta negli articoli precedenti!

Microauricolare senza fili su un chip

Ho assemblato per l'esame di oggi tutta questa installazione sul chip TDA7050, sia un amplificatore per il loop che l'auricolare stesso.

Per il loop ho usato un chip in un caso convenzionale. Lo schema elettrico è simile allo stereo (inferiore), collegato solo insieme alla 2a e 3a gamba, e 7 e 8 vanno separatamente ai condensatori. Ma dopo di loro, non 2 altoparlanti, ma collegati insieme e su un loop (puramente a orecchio, il suono è più potente rispetto all'utilizzo della versione mono, cioè il 1 ° circuito superiore), la seconda estremità del loop è naturalmente negativa.
L'anello avvolto 32 ohm. Ho preso la batteria del Samsung X100 come una batteria.



Se possibile, è meglio assemblare un amplificatore per il loop usando m / s TDA7052, le cuffie catturano molto meglio!

Nell'auricolare stesso, ho usato un chip nell'alloggiamento SMD. L'altoparlante è stato preso da Nokia (quello che sembra essere 60 Ohm). Assemblato secondo il primo schema, ma solo senza resistori e condensatori, ad es. Ho collegato una bobina all'ingresso (senza condensatori e resistori !!!), che ho avvolto su un microcircuito.

E così che c'era più resistenza, ho solo avvolto più giri (per 12-13 minuti ho agitato 0,01 mm nel filo manuale fino a quando il filo stesso si è rotto, in questo punto e l'ho attaccato al meno).

Ho usato due batterie LR41 (quelle piccanti, ma si adattano). E così ho imparato molto, per me l'opzione più ottimale, perché Non vendo affatto piccoli pezzi nella mia città, non ho trovato immediatamente il microcircuito. La dimensione dell '"orecchio" è sostanzialmente normale, ma diciamo che potrebbe non adattarsi al mio compagno di classe.

Ecco le immagini, anche se queste sono versioni bozza (un corpo di carta per contenere le batterie almeno in qualche modo), perché Non ho ancora trovato il tubo termorestringente del diametro desiderato.



Bene, ecco cosa c'è sotto il foglio, ovviamente, devi fare più strettamente



Forse la parte più importante: una bobina avvolta direttamente su un chip montato su un altoparlante. Tutto è stato saldato con un saldatore in cotone 45, perché Non c'è nulla di particolarmente complicato e non ci sono nemmeno piccoli dettagli: solo il microcircuito e l'altoparlante di Nokia, e ovviamente la bobina è naturale.

Naturalmente, se tutto viene eseguito con maggiore attenzione e le batterie sono più piccole, puoi comunque vincere 1-1,5 mm di diametro e nell'area delle batterie. Solo il diametro del diffusore non può essere modificato in alcun modo, a meno che il diffusore non sia più piccolo. La mia versione è lunga 9 mm con batterie. Il diametro nell'area dell'altoparlante stesso è di 8 mm, dove le batterie sono fino a 8 mm (a seconda delle batterie da inserire).

Ho anche usato batterie 361A, hanno lo stesso diametro dell'LR41 ma più sottili. 361A dura almeno 1,5 ore circa, non posso dire con certezza, l'ho verificato con batterie vecchie. La corrente tra loro e l'orecchio è di circa 5-6 mA (questo viene misurato da un vecchio tester cinese economico). Ma secondo il manuale del chip, è scritto che a 3V il consumo di corrente è di 3,2 mA.

Per quanto riguarda il rumore, il parlato e la musica in cuffia possono essere ascoltati e ascoltati, ma meno giri, meno senti, ma anche meno sibili. Più giri, meglio si sentono sia il parlato che il sibilo, sebbene ci sia un certo limite, oltre il quale il discorso inizia a scomparire e il sibilo e la sensibilità a tutti i tipi di dispositivi aumentano ancora di più. Puoi, appoggiando l'orecchio contro il muro, per determinare senza problemi dove passa il cablaggio.

Buona fortuna a tutti !!!!

P.S. Tutte le informazioni presentate sono utilizzate per l'autoeducazione !!!! L'amministrazione del sito, così come l'autore dell'articolo, non ha alcuna responsabilità per l'uso improprio delle informazioni e eventuali conseguenze negative.

Consiglio: Se qualcuno ha sofferto di un'infiammazione acuta dell'orecchio interno, che si manifesta nel fatto che ad un certo punto il pus accumulato nel condotto uditivo rompe il timpano e va fuori, allora è meglio non usare questo orecchio !!!!!!!!!!

Il timpano guarisce, ma non è completamente contratto, lasciando un buco. Inoltre, è possibile una perdita dell'udito del 10-15% (cambiando il colore del timbro, le alte frequenze si sentono peggio).
Commenti (9)
  1. [) eNiS
    #1 [) eNiS ospiti 12 agosto 2010 20:32
    0
    perché il primo ricetrasmettitore non ha un microfono o non me ne sono accorto concentrati
  2. [) eNiS
    #2 [) eNiS ospiti 12 agosto 2010 20:58
    0
    e non vedo un microfono sul secondo trasmettitore fresco
  3. feelloff
    #3 feelloff ospiti 12 agosto 2010 21:34
    0
    Bene, non è davvero chiaro ?! - Il microfono di quello dietro il muro detterà le risposte o un lettore mp3 in tasca.
  4. [) eNiS
    #4 [) eNiS ospiti 12 agosto 2010 21:42
    0
    questo è un vokurat, non riesco a trovare il microfono nel circuito stesso
  5. feelloff
    #5 feelloff ospiti 13 agosto 2010 16:28
    0
    Ci sono connettori per l'ingresso del segnale. guarda attentamente.
  6. sadico
    #6 sadico ospiti 12 gennaio 2011 15:34
    0
    I ragazzi che lo hanno raccolto, e se funziona, allora lo comprerò su Skype bomz-07 scrivendo e concorderemo l'importo lì))
    Si consiglia di venire da San Pietroburgo in modo da poterti incontrare in anticipo pregare
  7. autodidatta
    #7 autodidatta ospiti 18 giugno 2012 21:59
    0
    Ho qualcosa di simile che è apparecchi acustici ma parzialmente malfunzionante. e ci sono microdinamiche, da solo ho smontato una membrana e all'esterno c'era una cornice con un sottile filo di rame.
  8. Constantin
    #8 Constantin ospiti 6 ottobre 2012 11:54
    0
    Bene, cosa per me è meglio imparare tutto))))
  9. Alexandr89
    #9 Alexandr89 ospiti 22 marzo 2013 01:33
    0
    normalmente raccolto il Vecchio ...))) sul pericolo dei compagni di menzione magnetica!))
    ma ho fatto un video di assemblaggio, forse qualcuno sarà interessato
    Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare il testo nascosto.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici