Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Pendente" Coniglietto pasquale "
Per decorare la tua casa per Pasqua senza investimenti speciali, ti consigliamo di realizzare decorazioni simboliche con materiali improvvisati. Ad esempio, un ciondolo coniglietto pasquale può essere utilizzato per decorare una porta d'ingresso o piante da interno. Il lavoro sull'imbarcazione è semplice, dura circa 1 ora e il risultato è molto luminoso e colorato.
Ciondolo coniglietto pasquale

Per la fabbricazione di pendenti troviamo:
- Nastro stretto da 1/2 m
- un ago con un rocchetto di filo nel colore del nastro
- bottiglia di plastica
- foto in bianco e nero raffigurante un coniglio
- vernici o pennarelli
- colla
- forbici.
Ciondolo coniglietto pasquale

Innanzitutto, alcune parole sull'immagine. Abbiamo trovato su Internet un'immagine in bianco e nero di un coniglio con un uovo di Pasqua, abbiamo deciso di stamparlo e decorarlo. Il numero di pennarelli nella confezione non è stato piacevole. Dovevo accontentarmi di soli sei colori di base. Sfortunatamente, non c'erano pennarelli grigi nella collezione. Per questo motivo, il coniglio è diventato blu.
Quindi ritagliamo un'immagine colorata, dando alla base di carta una forma a uovo. A proposito, è bello se la casa ha riviste o decorazioni per bambini vecchi. Quindi la procedura per trovare immagini su Internet può essere omessa e tagliare immediatamente l'immagine a colori desiderata a forma di uovo.
Ciondolo coniglietto pasquale

Ora, per sigillare la sospensione, realizzeremo un telaio di plastica per esso. Innanzitutto, tagliamo due pezzi di plastica dalla bottiglia, quindi attacciamo loro degli spazi vuoti di carta e, spostando con cura le forbici lungo il contorno, tagliamo le uova di plastica.
Resta da ingrassare i bordi delle quattro parti con la colla e unirle. In modo che il lavoro non si deformi (una pronunciata ondulazione non appare sui bordi della carta), premi l'uovo con un libro enorme e lascialo per un paio d'ore.
Ciondolo coniglietto pasquale

Ciondolo coniglietto pasquale

Mentre la colla si asciuga, riprenderemo il nastro: formeremo un fiore e un anello da esso. Determiniamo la lunghezza dei petali, concentrandoci sulle dimensioni della sospensione stessa.
Resta da incollare il nastro nella parte superiore dell'uovo. Ci sono molti modi per farlo. Abbiamo distribuito uniformemente i petali di fiori su entrambi i lati del ciondolo. Tuttavia, si ritiene che il lavoro non sarebbe stato meno bello se tra le orecchie del coniglio fosse stato inserito un fiore più piccolo.
Ciondolo coniglietto pasquale

Diamo all'artigianato il tempo di asciugare e appendere la decorazione in un luogo designato.
Ciondolo coniglietto pasquale

Ciondolo coniglietto pasquale

Probabilmente sto usando del nastro adesivo scozzese per attaccare un uovo alla porta dell'armadio da cucina.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici