Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Cosa devi sapere per completare il lavoro di finitura nel bagno
Lo stabilimento balneare è un posto meraviglioso che ti permette di abbandonare tutti i problemi e rilassarti. quando costruzione L '"angolo caro" è completato, non rimane molto poco: per finire la decorazione in casa, e via! Al mare del piacere! Ma i lavori di rifinitura dovrebbero essere presi molto sul serio, in modo che in futuro cose spiacevoli come fumi, umidità e muffa non oscurino la celebrazione di anima e corpo.

Il processo principale è costituito dai seguenti passaggi importanti:
1 La corretta selezione dei materiali.
2 Isolamento e decorazione del pavimento e del soffitto.
3 Disposizione del camerino.
lavori di finitura nel bagno


Selezione di materiali per rivestimenti murali
Per scegliere il materiale giusto per coprire le pareti del bagno turco e del locale di lavaggio, è necessario acquisire familiarità con le sue proprietà, altrimenti, invece di piacere, stare in bagno si trasformerà in disagio.
lavori di finitura nel bagno

Ad esempio, il pino è del tutto inadatto per questo, poiché sotto l'influenza delle alte temperature la resina viene rilasciata dal legno di pino, il che può causare disagio.
Nella maggior parte dei casi, i bagni di vapore e i locali di lavaggio sono rivestiti con tiglio e larice, rispettivamente, idealmente con un rivestimento, che deve essere montato su una cassa di legno preparata in anticipo.
lavori di finitura nel bagno

Un grande vantaggio a favore della fodera sono i blocchi di bloccaggio che consentono di nascondere i dispositivi di fissaggio (chiodi e viti).
Quando si decorano un bagno turco e una stanza di lavaggio, l'uso di materiali infiammabili e tossici, come pannelli di fibra, truciolare, linoleum, ecc., Non è strettamente raccomandato, ma possono essere eccellenti per attrezzare uno spogliatoio.
lavori di finitura nel bagno


Isolamento e decorazione di pavimento e soffitto
La pavimentazione nello stabilimento balneare è l'inizio degli inizi. Tutto il lavoro di finitura viene eseguito secondo un principio dal basso verso l'alto!
Si consiglia di sollevare il pavimento nel bagno turco di circa 10 cm, ciò contribuirà a trattenere meglio il calore. Per la pavimentazione, viene spesso utilizzato il bordo di bordatura in larice. Sarebbe utile eseguire l'isolamento termico in un bagno turco per creare una tenuta. L'isolamento minerale è ampiamente usato qui, che è necessariamente coperto con un foglio di alluminio, al fine di evitare gli effetti dannosi del vapore.
lavori di finitura nel bagno

Il materiale più pratico per il pavimento nei locali di lavaggio e di vapore è la piastrella di ceramica, poiché l'albero verrà distrutto a causa dell'umidità costante. Ma qui ci sono degli svantaggi: sarà scivoloso e richiederà tappetini di gomma o di legno. Gli stessi materiali sono adatti per la copertura del soffitto delle pareti (quantità minima di resine e tossine).
lavori di finitura nel bagno


Disposizione del camerino
Qui, l'uso del pino è molto gradito e ti consente di risparmiare. Le pareti dello spogliatoio non si scaldano troppo e la finitura in pino riempirà la stanza con un piacevole aroma di conifere. Quando riscaldate, le conifere emettono volatili, il che influisce favorevolmente sulla salute umana e la salute è la priorità principale in tutto.
Commenti (1)
  1. Lalika
    #1 Lalika ospiti 8 agosto 2017 11:24
    1
    Per il pavimento del bagno turco, è meglio non usare il larice. Inoltre, come il pino, emette catrame quando riscaldato, non solo può sporcarsi, ma anche gravi ustioni. Certo, viene anche usato - praticamente non marcisce, ma in questo caso i primi 7-10 usi del bagno turco sono meglio non camminare a piedi nudi sul pavimento: in futuro, la resina si distinguerà molto meno e la probabilità di ustioni scomparirà.
    Idealmente, ovviamente, usa la quercia: non emette catrame e, quando interagisce con l'acqua, si trasforma letteralmente in pietra. Ma la quercia è un piacere costoso.
    Per il dispositivo del pavimento, puoi usare la calce, non si scurisce e emana un aroma delicato. Ma è molto suscettibile alla decomposizione, un fungo si deposita spesso su di esso.
    Aspen può essere una buona opzione: non si spezza e il marciume è meno sensibile del tiglio.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici