Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Grattugia per carta vetrata
Molto spesso nella produzione artigianale, è necessario utilizzare carta vetrata per adattarsi o rifinire il prodotto. In questi casi, propongo di realizzare una piccola grattugia, che faciliterà il processo di scuoiatura. Vantaggi: la carta vetrata tiene bene, a portata di mano, la possibilità di sostituire rapidamente la carta vetrata.
Grattugia per carta vetrata

Per fare


Avrai bisogno di:
  • - fette di multistrato multistrato di spessore 16 mm;
  • - vite con galletto e rondella;
  • - chiodi di garofano sottili;
  • - trapano, trapano;
  • - pezzi di gomma sottile, colla;
  • - resina epossidica o colla.

fabbricazione


La grattugia è composta da due parti: la base in ferro e il supporto di serraggio, che sono collegati da una vite al galletto.
Grattugia per carta vetrata

La base ha estremità ugualmente smussate su tutti i lati.
Grattugia per carta vetrata

Il supporto di serraggio è di dimensioni uguali al piano superiore della base.
Grattugia per carta vetrata

Una vite è installata al centro della base per fissare il supporto. Usa la vite ad alette che hai a disposizione, quindi il suo diametro non è indicato. La lunghezza della vite deve essere di circa 4 cm. Unire la base e il supporto e praticare un diametro leggermente più grande del diametro della vite e praticare un foro passante al centro. Sul lato della suola della base, praticare un foro in modo che la testa della vite sia completamente nascosta. Nella testa della vite, praticare un foro per un piccolo perno, fungendo da tappo. Ci mordiamo il cappello a chiodi di garofano.
Grattugia per carta vetrata

Per incassare il prigioniero, creiamo una fessura su entrambi i lati del foro per la testa della vite.
Grattugia per carta vetrata

Grattugia per carta vetrata

Lo slot può essere scelto come smerigliatrice o scalpello. Quando la vite con il tappo è installata nella fessura con una fessura, riempire la cavità con resina epossidica o colla epossidica. Dopo che la resina si indurisce, puliamo la parte sporgente con carta vetrata.
Grattugia per carta vetrata

Grattugia per carta vetrata

Per garantire che il titolare non si muova, facciamo guide.
Grattugia per carta vetrata

Installiamo il supporto esattamente sulla base, avvitiamo l'agnello attraverso la rondella. Scegliamo due prigionieri per guide (con un diametro di 2 - 2,5 mm). Stiamo preparando due trapani - con un diametro leggermente inferiore al diametro dei chiodi di garofano e leggermente più grande. Con un trapano "più piccolo" nella base, eseguiamo un foro non passante per le guide attraverso il supporto. Guidiamo i chiodi di garofano nella base nei fori ottenuti, mordiamo i cappelli. Nel supporto, dalla base, con un trapano “grande”, praticare dei fori per l'ingresso libero delle guide.
Grattugia per carta vetrata

Per premere in modo affidabile la carta vetrata sugli angoli interni del supporto, incollare pezzi di gomma sottile con la colla Moment o altro simile. Le parti sporgenti della gomma sono tagliate a filo con i lati.
Grattugia per carta vetrata

Installiamo morsetti per la comodità di cambiare la carta vetrata. Questi sono spicchi sottili (1 mm di diametro) che guidano lungo i lati lunghi della base.
Grattugia per carta vetrata

Mordiamo i chiodi di garofano ad un'altezza di 2-3 mm dal piano della base. Mettiamo il supporto, con una leggera pressione sul lato interno del supporto ci sono segni depressi dalle clip. Espandiamo e approfondiamo i segni con un punteruolo.
Mettere su carta vetrata. Taglia un pezzo di carta vetrata delle dimensioni di 10 x 10 cm: foriamo un bordo nel mezzo con un fermo, avvolgiamo la carta smerigliata intorno alla base e agganciamolo con un secondo fermo (perforare).
Grattugia per carta vetrata

Mettiamo il supporto dall'alto, lo stringiamo con un agnello. Lo strumento è pronto per funzionare. Dopo aver cancellato la carta vetrata, rimuoverla, ruotarla di 90 gradi, fissarla di nuovo su una grattugia e per qualche tempo è ancora adatta al lavoro.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici