Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Modelli di maglieria » Snood - un tubo con un passo a spirale semplice
Tubo snood con passo a spirale semplice

Il tempo degli snood è in pieno svolgimento. Le sciarpe rotonde snood vengono indossate in ogni stagione, cambiano solo il modello e il materiale con cui sono realizzate. Pertanto, il proverbio è abbastanza applicabile nel tuo guardaroba personale: non puoi avere troppi snood. Inoltre, i modelli di queste sciarpe sono molto diversi.
Tubo snood con passo a spirale semplice

È ancora inverno, e anche nelle prime settimane di primavera ci vogliono sciarpe calde e avvolgenti. E se sei entusiasta dell'idea di un nuovo snood, controlla i tuoi magazzini di filati per cercare fili di lana o misto lana per lavorare a maglia.
A proposito, riguardo alla lana utilizzata per i fili di fabbrica. Sulle etichette si legge un assortimento variegato. È possibile comprendere tutti i tipi di lana? Controlliamolo alla fine dell'articolo. E per lo snood scegliamo il filato leggero e piacevole al tatto “Azalea” della fabbrica Trinity, 40% merino e 60% acrilico, tinto in sezione con una morbida transizione di colore nello spettro dell'acqua.
Tubo snood con passo a spirale semplice

Una sciarpa a tromba o uno stretto snood è caratterizzata dal fatto che non ha bisogno di essere avvolta a strati, viene semplicemente indossata sopra la testa e, a causa del drappeggio, sembra un colletto rigoglioso e piuttosto denso. Può anche essere indossato sulla testa come cappuccio.Uno snood stretto non dovrebbe essere denso, sarà scomodo, al contrario, è lavorato a maglia ariosa, formando facilmente pieghe morbide e calde.
Selezioniamo la larghezza dello snood in base alla zona del colletto, ad es. dovrebbe adattarsi liberamente sopra la testa, ma allo stesso tempo coprire bene il collo. Per il modello previsto, il numero di anelli deve essere multiplo di 7. Per filato 270 m per 100 g, utilizzare l'uncinetto N 5.
Tubo snood con passo a spirale semplice

Avviamo 68 anelli, li chiudiamo in un anello, aggiungiamo 2 anelli per il sollevamento. Lavoriamo due cerchi con maglie basse e poi eseguiamo maglieria secondo lo schema: *5 cucchiai. maglia alta, 2 catenelle*. Quando il cerchio è completamente lavorato a diritto, nel secondo giro la ripetizione dovrebbe spostarsi di 2 maglie a sinistra. Pertanto, il modello con 2 anelli d'aria andrà a spirale.
Continuiamo a lavorare a maglia fino a un'altezza di 45 file. Completiamo anche il lavoro a maglia con due file di maglie basse.
Decoriamo il bordo dello snood.
Tubo snood con passo a spirale semplice

Per fare questo, utilizziamo una semplice tecnica di piccoli archi d'aria, che realizziamo sotto forma di chiodi di garofano. Lo schema di lavoro è il seguente: nel campo dell'ultima maglia bassa della riga precedente, aggiungere 1 asola per il sollevamento, poi lavorare a diritto *4 asole di catenelle, lavorare l'ultima nello stesso asola di base da cui è iniziato l'arco, 3 maglie basse *.
Tubo snood con passo a spirale semplice

Tubo snood con passo a spirale semplice

Leghiamo entrambi i bordi dello snood in modo simile. La tua pipa snood è pronta.
Tubo snood con passo a spirale semplice

E ora le spiegazioni promesse sui tipi di lana utilizzati nella fabbricazione dei filati.
La lana per filare e realizzare fili per maglieria è ottenuta da diversi animali: pecore, capre, conigli, lama, cammelli, cani. Per ottenere lana della massima qualità, morbida, calda e bella, da secoli vengono allevate varie razze di questi animali.
Il filato più delicato e nobile è il cashmere, ottenuto dal sottopelo delle capre mongole di alta montagna.Il mohair è anche lana di capre della corrispondente razza Angora. La lana di pecora è tradizionale, tosata dal corpo di pecore e agnelli, ma la lana merino è la lana di una speciale razza di pecore merino, che si ottiene dal garrese di un agnello. L'alpaca è la lana del lama, parente americano del cammello, e l'angora è il sottopelo pettinato della razza del coniglio d'Angora.
Oltre a questi tipi di filato più tradizionali, il filato è realizzato anche con lana di cammello, yak e anche cani di varie razze a pelo lungo. Ogni tipo di lana ha particolari qualità di risparmio di calore e praticità nel prodotto, quindi ogni ricamatrice deve scegliere il filato per il lavoro in base alle sue preferenze.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

"Papaveri" in pelle artificiale. | Fallo da solo

Tappetino per mouse retroilluminato | Fallo da solo

Delizioso potenziatore immunitario: come preparare lo sciroppo di zenzero a casa

Cero pasquale | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice