Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Cetrioli di cartapesta
Cartapesta - Una tecnica straordinaria che è perfetta per lavorare anche con bambini piccoli. In questa tecnica puoi realizzare tutto ciò che l'anima si distingue: un vaso, un piatto, un giocattolo per l'albero di Natale e molti manichini. E oggi lo faremo a cottimo a tutto l'amato giorno del cetriolo. Realizzeremo due tipi di cetrioli: i normali cetrioli, che possono essere messi su un piatto o posti in un barattolo sotto il coperchio. E la seconda opzione: padella di cetriolo, che rimarrà sulle sue gambe e ci sorriderà allegramente.

materiali:
• giornali
• Tovaglioli
• Discussioni
• Colla PVA
• Vernici acriliche
• Vernice
• Vernice effetto gel perlato (opzionale)
Fasi di preparazione dei cetrioli:
Inizieremo con i normali cetrioli, per crearli prendiamo un paio di fogli di giornale, pensiamo bene, dando la forma di un cetriolo.
Cetrioli di cartapesta

Avvolgiamo gli spazi vuoti con il filo, strappiamo la carta a pezzi e incolliamo i pezzi di giornale alla base, coprendola. Incolliamo in questo modo: diluiamo la colla PVA con acqua, proporzione 1/2. Facciamo diversi strati di giornale e lasciamo asciugare gli strati.
Copriamo i cetrioli con uno strato di giornali o carta igienica e asciugiamo di nuovo.
Cetrioli di cartapesta

Coloriamo, cercando di dare l'aspetto più realistico. Affinché i cetrioli siano lucidi, possono essere verniciati.
Cetrioli di cartapesta

Facciamo un allegro cetriolo sulle gambe secondo lo stesso principio, aggiungiamo solo naso, guance e gambe.
Cetrioli di cartapesta

Coloriamo il cetriolo, disegniamo una faccia, facciamo la coda di tovaglioli per abbinare il colore della figura o della carta ondulata. I brufoli sono realizzati con un gel speciale per creare un effetto perlato. C'è un modo più economico: gocciolare Pva o Dragon nel posto giusto e attendere che si asciughi. C'è solo un aspetto negativo: ci vuole più tempo, devi aspettare che i brufoli si asciughino da un lato e solo poi procedere al secondo lato in modo che la colla non coli.
Cetrioli di cartapesta

Copriamo il cetriolo con vernice e i meravigliosi mestieri per il giorno del cetriolo sono pronti!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici