Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Torcia eterna o torcia Faraday
Eternal Flashlight o Faraday Flashlight la cosiddetta torcia con una fonte di energia alternativa. Cioè, questa torcia non richiede batterie o ricarica della batteria. Per "accendere" è necessario scuoterlo. Nella stessa torcia è un generatore e una batteria.


Per prima cosa facciamo conoscenza con la lampada di fabbrica:


Ho provato a dipingere il disegno il più possibile. La linea di fondo è quella della costante cilindrica magnete si blocca liberamente in un tubo: il caso tra enfasi o molle in gomma (dove). E al centro del tubo viene avvolta una bobina. Quando si scuote, il magnete scorre su e giù all'interno della bobina, creando elettricità alternata.


Inoltre, questa elettricità entra nel ponte a diodi e si trasforma in costante e carica le batterie con una tensione di 3 volt.


Vediamo senza un caso.


Vediamo un solenoide, un magnete cilindrico, limitatori, una piccola scheda con diodi, un interruttore e batterie. Oh sì e il LED sulla scheda.


Scuotendo la torcia, accenderla. Funziona!


Ed ecco il nostro prototipo:


Casella da spuntare. Il tubo su cui è avvolta la bobina è un corpo da una penna a sfera. Un paio di magneti dal disco rigido, ce ne sono alcuni. Sì, al posto delle batterie vengono utilizzati i condensatori. LED bianco un paio di diodi.


Scheme.
C'è una caratteristica dell'avvolgimento della bobina. Come probabilmente avrai notato dal diagramma: la bobina è composta da due avvolgimenti, la lunghezza totale della bobina è di 40 mm. Condividi mentalmente colpito. Nella prima metà avvolgiamo 600 giri del filo più sottile con un diametro di circa 0,08 mm. E nella seconda metà di 600 giri. Questo è tutto - due bobine sezionali sono pronte. Più lontano secondo lo schema.
Non dimenticare i limitatori, in modo che i magneti si respingano e saltino rapidamente.

Ed ecco il mio campione più potente. Esiste già una bobina con un gran numero di spire e tre magneti sezionali.


Ti auguro prodotti di successo fatti in casa!


Commenti (57)
  1. [) eNiS
    #1 [) eNiS ospiti 22 luglio 2010 09:50
    0
    Facciamolo adesso sorriso
  2. NOTFRONT
    #2 NOTFRONT ospiti 22 luglio 2010 11:24
    0
    Quindi disconnetti o scatta foto
  3. [) eNiS
    #3 [) eNiS ospiti 22 luglio 2010 16:02
    1
    già non ha derubato la coppia. misura della tensione all'uscita di 0,2 V dopo il raddrizzatore. Proverò a cambiare il magnete. e come mettere una foto qui
  4. [) eNiS
    #4 [) eNiS ospiti 12 settembre 2010 10:01
    5
    e in questo momento si è scoperto che ho fatto 100 volte più giri ora all'uscita di 4,35 V. sorriso ancora un po 'e il cellulare può essere caricato
  5. tronan
    #5 tronan ospiti 21 ottobre 2010 08:43
    6
    Per favore, dimmi, ma piuttosto mostra nella foto dove nel disco rigido c'è un magnete cilindrico?
  6. feelloff
    #6 feelloff ospiti 21 ottobre 2010 17:24
    0
    Forse la marca di dischi rigidi potrebbe essere diversa, quindi maxtor ha tali magneti delle dimensioni di due teste di corrispondenza. L'ho preso da solo. Fissano la testina di lettura lì quando quella dura si spegne.
  7. alexshostka
    #7 alexshostka ospiti 5 novembre 2010 17:50
    1
    si prega di girare il video
  8. alexshostka
    #8 alexshostka ospiti 5 novembre 2010 19:18
    0
    Non devo scalare tutto all'aperto
  9. alexshostka
    #9 alexshostka ospiti 5 novembre 2010 19:21
    0
    un'altra idea: e se metti i magneti sui bordi sotto le spine in modo che quelli principali vengano spinti avanti e indietro, ottieni una sorta di macchina a moto perpetuo e va avanti da sola)
  10. Bernard
    #10 Bernard ospiti 16 gennaio 2011 15:56
    1
    No, non lo farà. :( Il magnete si blocca nel mezzo e basta.
  11. torte
    #11 torte ospiti 19 gennaio 2011 19:43
    0
    ascolta un picofarad 470 o come e quanto volt è
  12. feelloff
    #12 feelloff ospiti 19 gennaio 2011 19:48
    1
    Guarda qui - / news / samouchitel_po_radioehlektronike / 2010-12-18-366
  13. torte
    #13 torte ospiti 19 gennaio 2011 21:13
    0
    non lì ma quanti volt e ancora 470u UTB che picofarad o
  14. feelloff
    #14 feelloff ospiti 19 gennaio 2011 21:21
    2
    Sì, chissà ...
  15. torte
    #15 torte ospiti 20 gennaio 2011 11:59
    0
    triste accidenti ho bisogno di più filo
  16. torte
    #16 torte ospiti 20 gennaio 2011 12:04
    0
    600 giri 1 strato e il secondo anche 600 o non capisco
  17. NOTFRONT
    #17 NOTFRONT ospiti 20 gennaio 2011 18:32
    0
    Come probabilmente avrai notato dal diagramma: la bobina è composta da due avvolgimenti, la lunghezza totale della bobina è di 40 mm. Condividi mentalmente colpito. Nella prima metà avvolgiamo 600 giri del filo più sottile con un diametro di circa 0,08 mm. E nella seconda metà di 600 giri. Questo è tutto - due bobine sezionali sono pronte. Più lontano secondo lo schema.
  18. torte
    #18 torte ospiti 21 gennaio 2011 11:31
    0
    ancora non ho capito grido
  19. potere
    #19 potere ospiti 23 gennaio 2011 14:44
    1
    Dimmi perché puoi incolpare il circuito stampato grido caricabatterie
  20. organizzare
    #20 organizzare ospiti 26 gennaio 2011 20:20
    0
    E dove posso comprare una tale torcia ????? dollaro
  21. organizzare
    #21 organizzare ospiti 29 gennaio 2011 00:52
    0
    È possibile prendere IN4007MICRO invece di 1N4148 e condensatori a 820 e 1200 microfarad ??? sospettosospettosospetto
  22. NOTFRONT
    #22 NOTFRONT ospiti 29 gennaio 2011 13:42
    0
    Provalo ....
  23. organizzare
    #23 organizzare ospiti 30 gennaio 2011 20:54
    1
    E invece di due a 470 microfarad è possibile prenderne uno a 1200 microfarad e collegare semplicemente il filo al secondo ??? libro
  24. NOTFRONT
    #24 NOTFRONT ospiti 30 gennaio 2011 21:05
    1
    No! Vedi il diagramma: due spalle, producono metà di tutta l'energia.
  25. organizzare
    #25 organizzare ospiti 31 gennaio 2011 15:52
    0
    E se ne prendi due a 210mkf ???
  26. Andrew
    #26 Andrew ospiti 31 marzo 2011 21:58
    1
    nemmeno succede niente. non appena non l'ho avvolto, probabilmente ho riavvolto il chilometro manualmente :( dimmi cosa può esserci di sbagliato. diodi condensatori 1N4148 220u 10V.
  27. NOTFRONT
    #27 NOTFRONT ospiti 31 marzo 2011 22:16
    0
    Non sono necessari chilometri di filo, ma si dice solo il drenaggio della lope. I diodi sono a bassa potenza!
  28. NOTFRONT
    #28 NOTFRONT ospiti 31 marzo 2011 22:16
    0
    In generale, sono arrivate le foto delle loro installazioni!
  29. Andrew
    #29 Andrew ospiti 1 aprile 2011 22:11
    0
    E come avvolgere, ordinatamente, in modo che la bobina sia vicino alla bobina, o cosa?
  30. NOTFRONT
    #30 NOTFRONT ospiti 1 aprile 2011 22:19
    0
    come vuoi, ma bobina a bobina è migliore (la densità della bobina sarà maggiore).
  31. Andrew
    #31 Andrew ospiti 2 aprile 2011 00:28
    0
    Dannazione, ferita, non funziona ancora :(
  32. NOTFRONT
    #32 NOTFRONT ospiti 2 aprile 2011 09:00
    0
    cambiare magneti.
  33. Andrew
    #33 Andrew ospiti 2 aprile 2011 17:16
    0
    si è scoperto :) L'ho avvolto con un filo più sottile che ho trovato e messo altri diodi (questa volta ho realizzato un motore per non caricare manualmente), anche se U = 0,2 ~ 0,4 ma lo riparerò. grazie per i suggerimenti.
  34. NOTFRONT
    #34 NOTFRONT ospiti 2 aprile 2011 18:17
    0
    Le foto sono arrivate, interessanti.
  35. Andrew
    #35 Andrew ospiti 2 aprile 2011 20:23
    0
    si. non appena lo renderò più potente e più bello lo invierò :)
  36. Gubar
    #36 Gubar ospiti 9 aprile 2011 18:40
    0
    e puoi prendere normali batterie invece di condensatori
  37. Gubar
    #37 Gubar ospiti 9 aprile 2011 18:44
    1
    si prega di inviare foto dettagliate che voglio davvero fare
  38. NOTFRONT
    #38 NOTFRONT ospiti 9 aprile 2011 19:07
    0
    No.
  39. NOTFRONT
    #39 NOTFRONT ospiti 9 aprile 2011 19:08
    0
    Dove è più dettagliato ?! quindi tutto è chiaro!
  40. Gubar
    #40 Gubar ospiti 11 aprile 2011 09:32
    0
    dimmi dove nei magneti della scopa
  41. NOTFRONT
    #41 NOTFRONT ospiti 11 aprile 2011 13:49
    1
    Immergiti più in profondità - ce ne sono molti))). Ma sul serio, i piccoli magneti hanno una cosa così commovente che prende informazioni ...
  42. [) eNiS
    #42 [) eNiS ospiti 12 aprile 2011 19:09
    0
    [Centro][/ center]

    Ecco i magneti che ho

    Ecco alcune foto del design stesso
    [Centro][/ center]

    [Centro][/ center]

    Ma il momento del lavoro)) Si illumina solo in pochi secondi ((

    [Centro][/ center]

    ZY Cactus dal contatore elettrico

  43. NOTFRONT
    #43 NOTFRONT ospiti 12 aprile 2011 19:41
    0
    cool! E per brillare per alcuni secondi, quanto "scuotere" è necessario?
  44. [) eNiS
    #44 [) eNiS ospiti 12 aprile 2011 20:02
    1
    per lungo tempo)) 1-2 minuti e con tutte le sue forze affinché accada)). Sto pensando che dalla bobina esce un cambiamento, sebbene la frequenza sia piccola, assembla un moltiplicatore per 3. Collega l'uscita del moltiplicatore a un generatore di blocco. Quindi pensando che i 30 secondi si illumineranno))
  45. Rybak27
    #45 Rybak27 ospiti 27 maggio 2011 14:33
    0
    brucerà di meno
  46. Felex
    #46 Felex ospiti 23 aprile 2012 09:19
    0
    bella cosa che proverò a fare occhiolino
  47. NEON
    #47 NEON ospiti 17 giugno 2012 19:42
    0
    [b] alexshostka [/ b],
    vuoi uno scherzo? la tua macchina a moto perpetuo si consumerà e si asciugherà) occhiolino e finalmente hai ragione
  48. picchiettio
    #48 picchiettio ospiti 18 luglio 2012 23:12
    0
    Sono una teiera, forse la domanda è stupida. e avvolgere la bobina in più strati?
  49. izotova_elena18
    #49 izotova_elena18 ospiti 26 giugno 2013 14:05
    1
    L'ho fatto con un condensatore e l'ho fatto con la prima batteria e tutto funziona per me !! : lol:
  50. Vovka
    #50 Vovka ospiti 23 settembre 2013 04:12
    0
    Quindi è ancora possibile mettere un piezo a due estremità. Ho provato ad accendere un lightdeot da un volt e mezzo con l'aiuto di due motori elettrici :) è andato tutto bene. Sì, in realtà, perché una tale torcia dovrebbe avere un motore con un pugno combinato al centro, l'effetto è lo stesso incrinato e illuminato

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici