Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Produzione di sapone" Acquamarina "
Fare il sapone è un grande hobby che piace a chi lo pratica. Il processo di preparazione del sapone a casa è abbastanza semplice, interessante ed eccitante. In un negozio specializzato è possibile acquistare solo basi di sapone, altri prodotti possono essere sia specializzati che improvvisati.
Offro una ricetta semplice ma interessante per il sapone per la casa.

Per il sapone Aquamarine hai bisogno di:
1. Base di sapone bianca.
2. Base di sapone trasparente.
3. Eventuali oli base (burro di karitè, semi d'uva, pesca, ecc.).
4. Aromi o olii essenziali a piacere.
5. Contenitore rettangolare in plastica (un contenitore di crema di formaggio Hohland è fantastico).
6. Tintura cosmetica "Acquamarina".
7. Spiedino di legno.
8. Alcol.
9. Piatti per fondere la base.
10. Il coltello.
Sapone acquamarina

Per prima cosa prepariamo il contenitore di plastica, lo laviamo, lo asciugiamo e lo cospargiamo di alcool dal flacone spray. Affoghiamo la base di sapone trasparente, la arricchiamo con oli e aromi, aggiungiamo alcune gocce di colorante e mescoliamo con cura con uno spiedino di legno. Versare la miscela risultante in un contenitore e attendere che si solidifichi. Se vuoi ottenere tutto il sapone con i turbinii, non devi aspettare la completa solidificazione, devi versare il livello successivo.
Sapone acquamarina

Mentre il primo strato si indurisce, fondere in diversi barattoli una uguale quantità di base di sapone bianco, lasciare una parte bianca e l'altra dipinta con Acquamarina. Non dimenticare di aromi e oli base.
Spruzza lo strato congelato nel contenitore con alcool, versaci sopra la base dipinta, quando ti afferra un po ', versa la base bianca sopra, dovrebbe essere calda, ma non calda! Altrimenti, tutto si confonde. Dissipiamo le bolle con l'alcol e aspettiamo che il bar si solidifichi. Viene estratto molto facilmente!
Sapone acquamarina

Sapone acquamarina

Tagliamo un po 'i bordi irregolari della barra (sono arrotondati nella forma del contenitore) e tagliamo la barra in pezzi di sapone separati, godendoci il bellissimo colore della base superiore e gli intricati motivi della parte inferiore!
Sapone acquamarina

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici

Per commentare
Commenti (0)